Il Veterano

[Add. per Ryuu e Takeshi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Veterano

    IV



    La bestialità del Jinchuuriki inesperto era orribile a vedersi. Avevo forse scordato cosa significasse provare quella furia sconfinata ed immotivata, che muoveva le mani portando a falciare qualsiasi cosa si muovesse? Più simile ad un cane rabbioso che ad un essere umano Ryuu arrivò a ferirsi pur di non attaccarmi e questo, decisamente, provò il punto che intendevo sottoporgli. Allora mi chinai sulle ginocchia e prima che potesse anche solo pensare di agire una mano aveva stretto la spalla del ragazzo.
    Basta così dissi con voce calma, mentre il mio chakra raggiungeva facilmente il mondo interiore condiviso da lui ed il Sanbi. Tempo pochi attimi e Ryuu si sarebbe trovato trascinato dinanzi il cancello del tre code. Così come avevo fatto poco tempo addietro, ero sceso nelle profondità del Mondo Interiore; eppure la prima volta avevo intenzione di parlare solo con Ryuu. Quel giorno invece era col Sanbi che volevo vedere.
    Oh, Sanbi avrei voluto chiamarlo per nome, ma non potevo in presenza di Ryuu. Volevo che fosse lui a rivelarglielo.
    Ascolta, lungi da me intromettermi nei rapporti tra voi due, però sai, sono anche il Mizukage e devo proteggere il mio villaggio. Per cui chiariamo una cosa, io non ti odio, e smettila di essere così arrabbiato con Chomei ti prego. Ma se per caso insisterai in quesa tua lotta millenaria e nel farlo dovessi ferire questo ragazzo indicai Ryuu, dunque feci un passo verso il Demone, spavaldo. Ti sigillerò in un barattolo e ti spedirò così profondamente negli abissi della terra che desidererai avere un altro Jinchuuriki. E fidati che lo farò.
    Aveva finito di mettere in pericolo Kiri. Così mi voltai verso Ryuu, ignorando qualsiasi risposta il Demone mi avesse dato.
    Non ascoltarlo mai finché sei preda dei suoi poteri, cerca di agire con coscienza dissi, per poi sparire.


    All'esterno avrei atteso che Ryuu si calmasse, giacché quella dimostrazione se prolungata sarebbe stata decisamente inutile. Una volta tornato in se avrei visto la ferita sulla sua fronte. Niente che un po' di riposo non potesse guarire con rapidità.
    Avevo ragione, no? dissi al ragazzo rimettendomi poi in piedi. Nel mentre Jukyu era tornata ed aveva visto la scena a qualche passo di distanza.
    Non mi hai attaccato, hai riconosciuto me come un alleato anche in preda a quella furia. Adesso, immagina in missione, quando avrai dei nemici: loro saranno i tuoi bersagli, te ne renderai conto. Hai ragione, dovresti usare questo potere con attenzione, ma non avere paura di usarlo quando serve.
    Mi voltai, vedendo la bambina che si avvicinò a Ryuu, superandomi. Prese qualcosa dalla tasca, un fazzoletto bianco e lo pigiò sulla fronte di Ryuu.
    Perché hai preso a testate il pavimento? Mi sembra stupido.
    Ryuu è come papà Jukyu dissi, senza curarmi del fatto che forse Ryuu volesse tenerlo segreto. Non avevo mai ritenuto la necessità di tenere quell'informazione segreta. Un peso che non poteva essere condiviso era un peso insostenibile. E Jukyuu non dava importanza alla cosa, per lei i Bijuu avevano lo stesso interesse dell'amore romantico: nessuno, perché troppo piccola per comprenderlo.
    Jin...chu...ki... come si dice.... la bambina mugulò, non riuscendo a pronunciare il termine correttamente.
    Jinchuuriki la aiutai, chinandomi e prendendola in braccio.
    Jinchuuriki ripetè Ma tu non prendi a testate il pavimento.
    Un tempo lo facevo anche io, però ora non mi arrabbio più, no? dissi, lanciando uno sguardo al ragazzo. Doveva comprendere: solo con l'esperienza la rabbia sarebbe divenuta gestibile. E non avrebbe mai fatto esperienza ignorando il suo legame con Isobu.
    Mica tanto... ... Eh? Ti arrabbi sempre quando faccio qualcosa e come giusto che fosse, mise il broncio. Genio o meno, Jukyuu rimaneva una bambina di sei anni. Le baciai una guancia e la rimisi a terra, ridacchiando.
    Disinfetta quella ferita e poi va a casa. Non ti darò altri consigli Ryuu, prima dovrai approfondire il tuo rapporto col Sanbi. Senza, il tuo potere rimarrà bloccato e dette quelle parole sarei andato via. Una missione lo attendeva.
     
    .
24 replies since 29/5/2016, 15:02   565 views
  Share  
.