Non andarci leggero!

Shin Kinryu vs Kaiki Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Fase di studio

    Combattimento - Round 1



    Shin sorrise inclinando leggermente la testa di lato. Kairi aveva decisamente determinazione da vendere.
    Arrivo! Di certo non lo avrebbe mai gridato in un combattimento ufficiale, men che meno nel selvaggio mondo cui gli shinobi erano destinati, ma non era quello il caso. L'incontro con la giovane Uchiha serviva solo per verificare i frutti del suo duro allenamento e davanti a lui si trovava un'amica, non certo un nemico. In più era curioso di scoprire se alle parole ardenti espresse dalla kunoichi in difesa del suo credo ninja il giorno precedente corrispondesse una forza di volontà equivalente. Non doveva necessariamente essere forte nel corpo, per quello c'era tempo, le sarebbe bastato continuare ad allenarsi. No, Shin puntava a rivelare di che fibra era fatta veramente la ragazza. Quindi, contrariamente a quanto scherzosamente aveva ventilato quando le aveva proposto quell'incontro, non ci sarebbe per nulla andato leggero, puntava anzi a metterla in difficoltà: solo così avrebbe mostrato la natura della sua determinazione. Questo non voleva dire attaccare a testa bassa senza riflettere però. Una delle prime lezioni che aveva imparato in Accademia era di conoscere il proprio bersaglio. I sensei lo avevano ripetuto fino allo sfinimento in ogni corso, da quello sul reperire informazioni a quello sul combattimento: mai gettarsi a capofitto in una situazione potenzialmente pericolosa senza aver prima capito cosa sono in grado di fare gli altri. In uno scontro uno contro uno, quindi, la priorità di ogni shinobi era studiare l'avversario, per lo meno se questi gli era sconosciuto. Nel caso di Kairi, ragionò Shin mentre si preparava a fare la sua mossa, non sapeva quasi nulla: apparteneva al Villaggio della Foglia e più precisamente al clan Uchiha, ma ciò non era di grande aiuto in quel frangente, quindi avrebbe dovuto necessariamente mettersi in gioco e rischiare qualcosa per scoprire informazioni utili.

    Subito dopo aver annunciato alla ragazza che lo scontro poteva essere considerato iniziato a tutti gli effetti con quel grido di sfida lo studente di Konoha iniziò a correre verso di lei. Mentre bruciava la distanza che li separava estrasse con la mano destra tre shuriken
    Shuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Taglio
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    dalla piccola sacca fissata sul lato opposto alla cintura, scagliandoli in direzione di Kairi una volta raggiunti i quattro metri con uno sciolto movimento dal basso verso l'alto in diagonale. Una delle stelle ninja sarebbe arrivata a una decina di centimetri dalla sua coscia destra, un'altra mirava allo stomaco e la terza sarebbe passata a dieci centrimetri dal braccio sinistro, anticipando così ogni possibile spostamento laterale per evitare le armi. A quel punto lo studente si sarebbe ritrovato ad una distanza ideale per il corpo a corpo, la sua specialità ed il campo in cui aveva il sospetto la giovane Uchiha non eccellesse particolarmente. Considerando che poteva comunque riservargli delle sorprese, decise di giocare d'astuzia. Con il pugno destro avrebbe minacciato un colpo diretto al viso, ma si trattava solo di una finta. Non aveva nessuna voglia di colpirla in faccia, per quanto avesse deciso di andarci giù pesante. Sperando di farle così abbassare la guardia avrebbe invece sferrato un rapido calcio semi circolare basso al ginocchio sinistro con la gamba destra. Il danno sarebbe stato massimizzato grazie alla fascia da combattimento
    Fasce da Combattimento [Mischia]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: +10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    , mentre avrebbe convogliato una buona quantità di chakra per rendere i suoi muscoli più scattanti. Come sempre Shin mirava a ridurre in primo luogo la mobilità degli avversari in modo da potersi successivamente ritrovare in vantaggio: anche questa era stata una delle lezioni che aveva imparato e fatto sua in Accademia. A quel punto avrebbe cercato un'apertura nel lato opposto per completare la sua offensiva. Caricò il pugno sinistro all'altezza della cintura portando al contempo indietro la spalla per raggiungere la massima potenza, eseguendo quindi un montante all'altezza delle costole mobili sul fianco destro della ragazza. Il colpo si sarebbe rivelato particolarmente doloroso dato il bersaglio se fosse giunto a segno come preventivato dallo studente, che provvide a renderlo ancora più pericoloso grazie al chakra. Per quanto avvessero appena iniziato, Shin ce la stava già mettendo tutta. Non voleva certo far pensare a Kairi che si stesse trattendendo, non glielo avrebbe mai perdonato. Arretrando di un passo si mise in posizione di guardia frontale, con gli avambracci semiflessi davanti al busto, il sinistro con il pugno all'altezza delle spalle e il destro della bocca dello stomaco. Vediamo di che pasta è fatta la giovane Uchiha Un sorrisetto compiaciuto comparve sul suo volto.


    Shin Kinryu - Riassunto Round

    Vitalità: 8 Leggere
    Ferite: -

    Chakra: 9/10 Bassi
    Consumi: [Impasto] 1/2 Basso +2 Velocità, [Impasto] 1/2 Basso +2 Forza
      Slot Difesa 1: -
      Slot Difesa 2: -
      Slot Difesa 3: -
      Slot Azione 1: Lancio shuriken [For. 100]
      Slot Azione 2: Calcio al ginocchio [For. 100, Vel. 150] [+10 Fascia da combattimento]
      Slot Azione 3: Pugno sotto le costole [For. 150, Vel. 100]
      Slot Gratuiti: Movimento [6m], Finta al volto
      Slot tecnica: -

    NOTE: -
     
    .
14 replies since 1/6/2016, 15:25   331 views
  Share  
.