Il Calderone

Corso base per Naoki e Irosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Il calderone



    Che ci avesse preso gusto, o che avesse nuovamente capito tutt'altro rispetto a quello che gli era stato chiesto, il saggio Sanjuro avrebbe lasciato Kiri con tutto il suo armamentario ninja, per recarsi al palazzo dell'accademia ad addestrare un paio di nuove speranze. Come sempre, il suo equipaggiamento comprendeva la gonnella logora, una maschera da allenamento simile al volto di una capra, le inseparabili infradito, e Gassan, il suo bastone mistico. Stavolta però, Sanjuro aveva con sè qualcosa in più: il gabbiano Gendo, sempre mezzo morto dopo il viaggio a Oto; ovviamente appoggiato sulla testa tipo copricapo, ovviamente sempre in procinto di lasciarci le penne.
    I due allievi invece, Naoki di Konoha, e Irosa di Suna, avrebbero ricevuto comunicazione dal palazzo centrale dell'Accademia, riguardo il loro inserimento nelle armate dei rispettivi villaggi, e si sarebbero dovuti recare alle arene di addestramento entro 4 giorni a partire dal ricevimento della comunicazione, che sarebbe arrivata ai due contemporaneamente, per la loro infarinatura iniziale sulla teoria, ma soprattutto sulla pratica ninja.
    Per loro fortuna, o sfortuna, quando fossero arrivati all'arena 7, avrebbero trovato uno strano tizio seduto a terra in mezzo all'arena, più nudo che coperto, con un bastone, una maschera sciamanica e un gabbiano praticamente morto sulla testa. E un calderone.
    Davanti a Sanjuro infatti, era presente una grossa ciotola di ghisa, appoggiata su dei sassi posti in maniera circolare, in mezzo ai quali era stato acceso un fuoco. All'interno del calderone, solo uno strano brodino arancione, per adesso. Quando fossero giunti presso il loro addestratore, decisamente riconoscibile, Sanjuro li avrebbe invitati a sedersi, alzando il bastone Gassan al cielo due o tre volte, con le movenze di una scimmia ubriaca.

    - Benvenuti benvenuti, vi stavo aspettando da qualche giorno seduto qui a preparare la zuppa per oggi, ahauhahahahahuha. Questi sono Gendo e Gassan, i miei compagni. - Ovviamente senza spiegare a chi si riferisse. Poteva benissimo avere due amici immaginari.

    Se i due fossero arrivati separatamente, avrebbe ripetuto la stessa presentazione due volte, invitando il primo arrivato a sedersi a terra davanti a lui oltre il calderone, passandogli un bicchiere di argilla per bere l'intruglio presente nel ciotolone metallico, nell'attesa.
    Come Sanjuro avrebbe spiegato, quel "brodo mistico" avrebbe aiutato i ragazzi ad ampliare la mente per migliorare il loro rendimento e comprendere più in fretta le sue spiegazioni. Quello che Sanjuro dimenticava sempre di spiegare invece, era che tutti i suoi intrugli avevano sempre una base allucinogena.

    57501c5a5d48f



    Quando entrambi fossero stati presenti, e pronti, Sanjuro avrebbe passato loro i recipienti per farli bere, quindi avrebbe spiegato loro il significato della presenza in quel luogo. - Bene arrivati, io sono Sanjuro, e oggi vi insegnerò le meravigliose vie del misticismo e dello sciamanesimo della palude. - Che era il suo modo per dire che li avrebbe resi dei ninja. Forse. - Cosa vi ha spinto ad essere qui oggi? A parte l'idea di assaggiare la mia meravigliosa zuppa? Sono curioso di sapere perchè avete scelto questa strada; dopo vi racconterò la mia ovviamente. Quindi andremo tutti a fare una passeggiata nel bosco, per cercare quello che manca a finire la zuppa. -


    Ot
    CITAZIONE
    Ben arrivati al corso base. Questa piccola giocata introduttiva ha due scopi, il primo è darvi un'idea generale sulla situazione dell'ambientazione di gioco, il secondo è di darvi le basi del regolamento per insegnarvi ad applicare le regole di gioco. Approfittatene per introdurre il vostro personaggio senza aver paura di sbagliare o di annoiare gli altri; se avete domande sono a disposizione, potete chiederle qui a fine post, e vi risponderò nel successivo; se invece avete bisogno prima del prossimo turno, contattatemi in privato senza problemi.

     
    .
14 replies since 2/6/2016, 12:51   326 views
  Share  
.