Il Calderone

Corso base per Naoki e Irosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,201
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Post 1




    Mi svegliai di soprassalto. Non per colpa della leggera pioggia che ticchettava sul tetto dell'appartamento, o per meglio dire del monolocale in prestito, fornito gentilmente da qualche impiegato della amministrazione di Oto; del resto agli esordi della mia carriera di fuggiasco non di rado mi capitava di vivere all'addiaccio. Mi svegliai perché sentii alcuni rumori provenire dall'ingresso. Non ci misi molto ad alzarmi, a farmi spazio tra i pochi oggetti in mio possesso e avvicinarmi alla porta. Con un veloce sguardo notai ai piedi dell'entrata una busta e mentre chino cercavo di raccoglierla aprii la porta, tuttavia non individuai nessuna anima se non qualche passante in lontananza. Lessi la lettera, la quale mi invitava a presentarmi all'Accademia, pensai - Si inizia bene...-

    A dire la verità mi trovavo in confusione; era capitato tutto molto in fretta: dal presentarmi ad Oto al termine del mio viaggio/fuga, all'essere ricevuto senza troppi problemi dal villaggio (fu sufficiente come garanzia il tanto, per quanto arrugginito, di famiglia di mio padre)... insomma rispetto alla monotonia della foresta o dei squallidi lavori precedenti di certo mi trovavo a diversi gradi di differenza. - Se solo ci avessi pensato prima a questa alternativa- era il pensiero rincorrente in quei giorni... anche se, ne ero convinto, mi sarei pentito presto di quelle parole.

    Partii, con l'intero equipaggiamento fornito anche esso gentilmente dal Villaggio,senza troppe remore verso l'Accademia; sostando di tanto in tanto in qualche locale lungo la via per riprendere le forze. In poco tempo raggiunsi la struttura. Un edificio sicuramente imponente, ma non era tanto l'architettura l'aspetto più importante ma quanto il peso del nome che esso portava. Lì si trovava la sede di un potere che risuonava pure nei luoghi più sperduti di questo continente.

    Chiedendo un po' in giro riuscii ad arrivare in fretta al luogo designato e mi ritrovai davanti una scena alquanto bizzarra. Per quel che valeva il mio istinto fu quello di andarmene ma fidandomi della missiva mi avvicinai al centro dell'arena dove una unica persona, vestita in maniera alquanto strana, sostava davanti ad un calderone. Si presentò subito e capii che si trattava del mio addestratore. In linea generale non ero assolutamente abituato a queste situazioni, prima d'ora l'unico maestro era il me stesso, errore dopo errore, e nei lavori precedenti non avevo mai avuto a che fare con insegnati o ambienti del genere. La mia risposta fu di conseguenza impacciata: “Buongiorno... Sensei” - era la parola giusta?- mi chiesi tra me e me , per poi proseguire “Il mio nome è Kato Yotsuki e spero di essermi presentato nella maniera corretta come scritto nella missiva. “ Al seguito di una risposta e al termine fui invitato a sedermi sulla terra di quell'arena in attesa degli altri eventuali compagni.

    Una volta tutti presenti e dopo aver fatto un cenno di saluto ai miei futuri compagni di avventura il sensei prese a introdurre, in maniera alquanto bizzarra, la situazione chiedendoci di bere l'intruglio del calderone. Nuovamente, contro-istinto, mi fidai e trangugiai quella sorta di bevanda, oltremodo amara. Ci pose poi una domanda molto personale, aspettai qualche secondo per pensarci e risposi:” Ho scelto questa strada.... Per necessità credo, della serie... Si fa quello che si è” attesi un attimo “Mio padre era un ninja di Oto in esilio, tuttavia fin da piccolo sono stato istruito nel fare lo shinobi e semplicemente alla giusta occasione, quando altre strade si stavano per chiudere, ho deciso di ripresentarmi ad Oto, la mia casa originale.” Già, fui piuttosto onesto nella risposta. Del resto non ero così ingenuo da pensare che la persona davanti a me credesse a storie fantasiose e mettermi in cattiva luce fin da subito di sicuro non rappresentava la scelta migliore.
     
    .
14 replies since 2/6/2016, 12:51   326 views
  Share  
.