Il Calderone

Corso base per Naoki e Irosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Primi passi verso il misticismo



    Con calma, ma nemmeno troppa, tutti e tre i due ninja attesi si fecero vivi. L'addetto aveva riferito a Sanjuro che avrebbe avuto tre allievi, ma il fattucchiere quel giorno era convinto che il 3 sarebbe stato il suo numero sfortunato, e aveva volutamente lasciato indietro un nome.
    Quando tutti e tre si fossero fatti avanti, Sanjuro li avrebbe invitati a sedere con lui attorno al calderone, e da dietro la schiena avrebbe tirato fuori una terza tazza anche per l'ultima arrivata. Riempiti i recipienti con la brodaglia presente nel calderone, invitò tutti i presenti a bere assieme a lui per festeggiare il momento, in modo che non lo dimenticassero.
    In seguito tutti e tre risposero alla domanda di rito dello sciamano, spiegando il perchè del loro avvicinamento alla vita dello shinobi.
    Irosa fu l'unico a rispondere tramite un foglio. Sanjuro lo guardò per un momento. Quindi annuì dopo aver letto l'appunto passato dal ragazzo.
    Forse solo il suo bastone sapeva cosa gli stesse passando per la testa.
    Pochi istanti dopo si alzò lentamente in piedi, con le ginocchia che cigolavano come fosse un povero vecchio, per poi infilare un braccio, fino quasi all'ascella, dentro al calderone, rovistando sul fondo. La scena era comica; il tizio con la lingua mezza fuori, anche se coperta dalla maschera, che scavava sul fondo della pentola per cercare "qualcosa" mentre il gabbiano mezzo morto sulla sua testa, respirando i fumi della brodaglia, era ancora più sofferente di quanto non lo fosse già di suo. Alla fine, Sanjuro emise una sorta di "ah ha" e tirò fuori dal brodo un mucchio di kunai, almeno una ventina, legati assieme da un filo d'acciaio.

    - Servivano a dare sapore, e servivano a noi, efficienza ragazzi. -

    Si. Aveva appena tirato fuori dei kunai dalla zuppa che avevano appena assaggiato tutti. La quale aveva un sapore misto di rana arrosto e olive, con un retrogusto di sasso coperto di muschio. Si sedette di nuovo. Con in mano i kunai che gocciolavano brodo, scuotendoli il meglio possibile per rimuovere l'unto dell'intruglio. Nel silenzio della scena, Sanjuro piantò il bastone, Gassan, nel terreno, per poter stare seduto a gambe incrociate senza doverlo sorreggere, quindi passò 6 kunai a ciascuno nei presenti, tenendone un paio per sè.
    Senza avvertire nessuno, scagliò un'arma da lancio lateralmente a sè, la quale vibrò rasente al terreno per alcuni metri, prima di conficcarsi in un bersaglio presente lì vicino al limitare del bosco. Colpendolo esattamente al centro.

    - Qualunque sia il vostro motivo, la vostra attitudine, o il vostro obiettivo, non ci arriverete senza iniziare lanciando dei kunai. Vediamo come ve la cavate, a turno tirate al bersaglio che ho colpito io, lancio singolo, lancio in serie e quindi lancio doppio. Tre in tutto per ciascuno di voi, e dovrebbe restarvi un kunai. Chi riesce a colpire il mio, vince un altro giro di zuppa! -

    Sanjuro ignorava che questo invito forse avrebbe portato i suoi studenti a fare di tutto per mancare il centro del bersaglio, ma nella sua visione delle cose, la sua zuppa "per la concentrazione mistica" era una versa prelibatezza, e presto avrebbe dovuto farla assaggiare ad Itai, il Mizukage. Povero lui.




    Ot

    CITAZIONE
    Eccoci alla prima fase. Secondo la mia esperienza, il modo migliore per insegnare le regole base non è spararvele copiandole dal manuale, nè rispiegarvele a modo mio, ma farvi esercitare. Cercate nel manuale gli [Slot Azione] ovvero l'unità di misura di cosa è possibile fare in un turno, scoprite come si utilizzano per le armi da lancio, ed esercitatevi nei 3 tipi di lancio che Sanjuro vi ha richiesto. Senza paura di sbagliare; in modo da potervi correggere e farvi fissare in testa come funziona questo argomento.
    Per i ninja più acuti che se lo dovessero chiedere, considerate il lancio in serie e il lancio multiplo, aventi come bersaglio lo stesso punto, ai fini del conteggio degli slot.
    Niente chakra! Solo lancio!
    Per info e domande sono disponibile. Buon post

     
    .
14 replies since 2/6/2016, 12:51   326 views
  Share  
.