Il Calderone

Corso base per Naoki e Irosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Il potere dei ninja



    Durante la consegna dei kunai, il giovane Kato chiese a Sanjuro il suo credo ninja. Dopotutto il sensei lo aveva chiesto ai ragazzi, e secondo lui aveva senso conoscere quello di chi li stava addestrando, per rendersi conto di chi aveva davanti. Quello che il ragazzo ancora non sapeva, era che Sanjuro non fingeva, era davvero un po' tocco, e a volte anche sordo; l'unione delle due cose lo rendeva, singolare. Ma il mistico non attese neanche un secondo, dopo aver fissato per un minuto buono il giovane studente senza dire una parola. Magari non aveva capito la domanda e non voleva chiederla nuovamente, o forse stava mettendo in fila una risposta degna di un potente sciamano, o forse era perso nei suoi pensieri, ma alla fine rispose.

    - Il mio credo ninja? Si, si credo di essere un ninja; ma dipende dai giorni, di solito sono uno sciamano, vivo e lavoro stabilmente a Kiri. Posso fornire servizio di lettura della mano, lettura dei visceri, lettura del futuro, lettura dei piedi e delle caccole, produzione e vendita di articoli di erboristeria e disinfestazione spiriti. Non so che giorno sia oggi, ma oggi credo di essere un ninja; già. - E si grattò la testa. Non era una risposta sarcastica, e Kato lo avrebbe notato facilmente. Sanjuro era serio. Non avrebbe aggiunto altro, per lui la questione era risolta. Quindi si sedette nuovamente a terra, dopo che tutti e tre avessero ricevuto le loro armi; notando come uno dei tre, quello che parlava attraverso i fogli, non si stava preparando a lanciare; forse la zuppa aveva preteso troppo dai suoi intestini. Avrebbe ripreso in seguito, se avesse voluto.

    Il primo a lanciare fu lo stesso Kato, il ragazzo di prima, che gli aveva chiesto informazioni sul credo ninja. Il giovane lanciò assumendo posture corrette e usando la giusta dose di forza; forse si era già addestrato privatamente nel lancio delle armi, o forse era solo talentuoso. Tutti i suoi lanci andarono a segno, e l'ultima arma sfiorò addirittura quella lanciata da Sanjuro, con un inconfondibile suono metallico. Cosa che illuminò gli occhi dello sciamano; infatti, quando Kato si fosse voltato verso di lui per ottenere un giudizio, lo avrebbe trovato rivolto verso di lui, con la tazza in mano, con metà porzione di zuppa.

    - Ottimo lavoro ragazzo ottimo lavoro, potevi dirlo se ne volevi ancora, non fare complimenti. - Nel frattempo, il gabbiano mezzo morto sulla testa di Sanjuro, emetteva strani versi.

    La seconda a tentare il lancio fu Naoki, che come il suo compagno, eccelse nella prova, dimostrando a sua volta grande precisione. Per sua fortuna non colpì l'arma del sensei, salvandosi dalla zuppa, ma eseguì lo stesso perfettamente l'esercizio, portando Sanjuro a saltellare felice sul posto. Aveva ottimi allievi stavolta.
    Soddisfatto, annuiva incessantemente ai due, mentre tornava seduto con le gambe incrociate per pensare al successivo esercizio da porre in essere ai ragazzi.

    - Dunque, la prossima cosa che vi insegnerò a fare, sarà l'utilizzo e l'impasto del chakra, mettetevi entrambi seduti, e rilassatevi. Se volete altra zuppa prendetela senza nemmeno chiedere. Concentratevi, assumete la vostra posizione da meditazione e cercate di creare quanto più chakra possibile. Come sapete, viene impastato unendo energia fisica e mentale, per questo dopo un po' ci si sente così stanchi, perchè si consuma forza; da qui la presenza della mia zuppa. Quando vi sentirete a secco non dovrete fare altro che buttarne giù una generosa tazza e tornerete come nuovi. Appena vi sentite pronti, estraete dal fondo del calderone altre armi da lancio, e provate a colpirmi con quelle, stavolta potenziando i vostri lanci con il chakra, altrimenti non ci riuscirete mai. Potete anche coordinarvi se necessario, vediamo se siete in grado di mettermi nel sacco. -

    Il gabbiano sulla testa di Sanjuro emise un altro verso isterico.


    Ot

    CITAZIONE
    Seconda fase, l'uso del chakra. Avete una riserva, tale riserva è divisa in unità di misura più piccole per essere utilizzata.
    Impastate il chakra durante il lancio e provate a colpire lo sciamano. Ricordate che ogni Bassissimo, potenzia di +25 la statistica Forza, con cui lancerete il kunai o lo shuriken.
    Ogni impasto vale per un solo lancio, dal momento che viene potenziata l'azione. Se ne lanciate due contemporaneamente, con due braccia diverse, dovete impastare in entrambe.
    Da studente, potete impastare Bassissimo e Mezzo Basso ( +1 tacca o +2 Tacche) portando la statistica Forza a 125 o 150.
    Potete impastare di più, ma andrete incontro ai malus di sorta che trovate nel regolamento, sezione Impasti.
    Usate tutti gli slot del turno.
    Mettetevi d'accordo se avete dubbi, e ricordatevi che sono a disposizione.
    Buon post

     
    .
14 replies since 2/6/2016, 12:51   326 views
  Share  
.