Il Calderone

Corso base per Naoki e Irosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Senseicidio



    Quando Kato di nuovo si fece avanti per primo per esercitarsi, Sanjuro annuì soddisfatto. Quel ragazzo avrebbe fatto strada, pensava lo sciamano.
    Il giovane, afferrati saldamente i kunai, vibrò un primo assalto al suo addestratore, diretto alle sue ginocchia, per iniziare a saggiare il movimento dello sciamano, o quantomeno per iniziare a farlo spostare dal punto in cui si trovava. Quando le armi iniziarono a schizzare attraverso l'aria, il gabbiano mezzo morto sulla testa di Sanjuro iniziò a strillare terrorizzato, ma essendo perennemente quasi più di là che di qua, l'animale non si mosse; rantolò appena. Sanjuro afferrò Gassan in bastone, e saltò indietro. I kunai lo avrebbero colpito lo stesso, in zona stinchi, cosa che lo sciamano nullificò con un movimento circolare del bastone, con la testa di questo rivolta verso il basso; deviando entrambi i kunai.
    Quando il sensi focalizzò nuovamente l'attenzione su Kato, altri due kunai erano stati lanciati, più rapidi dei precedenti, e sarebbero arrivati presso Sanjuro non appena lui avesse toccato nuovamente terra. Lo sciamano ne deviò uno estraendo dalla gonnella uno dei suoi shuriken, lanciandolo verso l'arma di Kato, facendo cozzare a mezz'aria i due proiettili, con un suono metallico, rendendo il colpo inoffensivo; mentre una terza salva, si stava dirigendo proprio in quel momento all'indirizzo del sensei.

    [Toc - Suono sordo di qualcosa che si conficca]

    Intento a schivare l'ultimo attacco, diretto più o meno all'altezza dell'addome, Sanjuro si sollevò da terra, spingendosi sul bastone che venne conficcato nel terreno, restando per un paio di secondi sollevato da terra per circa un metro e mezzo, lasciando che le due armi passassero sotto di lui finendo dietro, nell'erba; quindi tornò a terra, in posizione eretta, e iniziò a incamminarsi verso il ragazzo.
    Mentre Sanjuro camminava, e si complimentava con il giovane studente per i lanci ben organizzati, lo sciamano ripensava come a metà del secondo lancio, non ricordasse esattamente che fine aveva fatto uno dei due kunai.
    Quindi, quando fu a circa 3 metri da Kato, lo studente avrebbe potuto chiaramente vedere non solo un kunai piantato nella maschera, all'altezza della fronte, ma un liquido rosso che stava colando da sotto il mento del sensei, sotto alla maschera. Quindi Sanjuro cadde a terra, come un sacco di patate, di schiena.
    Lo aveva ucciso.

    Nemmeno il tempo di raggiungerlo, se avesse voluto, che Sanjuro si sarebbe tirato in piedi, sbadigliando.
    - Yaawwwwwn, mi stavo appisolando, chiedo scusa. -
    E dopo aver infilato una mano sotto alla maschera, senza mai però toglierla, ne estrasse un pomodoro mezzo schiacciato, e se lo ficcò in bocca, iniziando a parlare come un uomo con la bocca piena.
    - Scusa, gnam gnam, non ricordavo dove avevo messo, gnam gnam, questo pomodoro. -

    Tornato in piedi, lo sciamano si voltò verso il bastone e rimase a fissarlo per almeno cinque secondi. Poi emettendo un suono sorpreso, tastò la maschera, ed estrasse il kunai conficcato, ringraziando l'amico bastone per avergli indicato dove fosse finito, rimettendolo nel calderone, lasciando che si immergesse nella zuppa. Si rivolse quindi nuovamente al ragazzo, come se niente fosse successo.

    - Torniamo a noi, ottimo lavoro con quei lanci. Ora vediamo come te la cavi con la lotta, la base di un ninja! Io cercherò di colpirti, e tu dovrai difenderti. Se ti colpisco, smetterai di essere un ninja e lavorerai al mercato del pesce di Oto, se non ti colpisco, diventerai Kokage seduta stante. Se riesci, prova a non usare il chakra, solo il tuo fisico. - Se fosse stata una battuta, nessuno avrebbe riso. Tranne forse Gassan, ma loro erano amici.

    Sanjuro abbassò improvvisamente il baricentro, schizzando verso Kato a grande velocità dopo aver afferrato Gassan con la mano sinistra, e, coprendo i 3 metri circa che li separavano [Slot Mov. Gratuito], fiondò in avanti il pugno destro, per eseguire un diretto indirizzato alla bocca dello stomaco del ragazzo. La velocità del sensei sarebbe stata proibitiva se fosse stata totalmente liberata, quindi lo sciamano cercò di trattenersi il più possibile, per rendere l'addestramento il meno impari possibile. [Slot Azione I][Vel 125][For 125]
    Quindi, se il giovane si fosse parato, o se avesse evitato in qualche direzione, il sensei avrebbe inseguito, spostando il peso sulla parte sinistra del colpo, per effettuare un diretto con la testa del bastone, per spezzare una eventuale guardia, o inseguirlo durante una tentata fuga. Il colpo non sarebbe stato certamente letale, ma avrebbe dato qualche bruciore, se fosse arrivato a destinazione. [Slot Azione II][Vel 125][For 125][Potenza 8]
    Per chiudere il primo assalto, Sanjuro avrebbe spinto su entrambi i piedi, per chiudere eventuali distanze, e improvvisare una poderosa testata, con tanto di maschera di legno spesso, dritta sul naso di Kato, colpo che ovviamente sarebbe stato più lento, ma più pericoloso. Inutile dire che il gabbiano se la sarebbe fatta sotto. [Slot Azione III][Vel 100][For 150][Potenza 10]
    Lo scopo di quel primo piccolo combattimento, era di saggiare il modo del ragazzo di muoversi, fargli capire come poteva difendersi e insegnargli a sfruttare i movimenti dell'avversario per andare in vantaggio. Ovviamente l'ultimo colpo non era stato previsto: Sanjuro aveva solo trattenuto uno starnuto epico; ma Kato non avrebbe dovuto saperlo.


    OT
    CITAZIONE
    Ottimo lavoro coi lanci. Ora proviamo le difese.
    Come gli slot azione, anche le difese seguono lo stesso principio. Per ogni turno hai a disposizione 3 slot difesa. Ad ogni attacco dovrebbe corrispondere uno slot difesa; generalmente con 1 solo slot difesa non si possono nullificare attacchi multipli, a meno di casi particolari, o difese totali. Per adesso ci abitueremo al combattimento base; dovrai solo difendere in questo turno.
    Se libero di parare/schivare quello che vuoi, e se te la senti, anche tentare un S&M stando in quel caso, attento agli slot ;]

    Riguardo le statistiche, non lasciarti ingannare dai numeri, nel regolamento trovi una % logica delle difese riuscire in base alle tacche, ma tu usa sempre il tuo cervello. Per disparità così limitate, nessuno ti dormirà sul pianerottolo.
    Se hai bisogno fai un fischio. Se lo fai con l'ascella, Sanjuro preferisce.

     
    .
14 replies since 2/6/2016, 12:51   326 views
  Share  
.