Il Calderone

Corso base per Naoki e Irosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    L'allievo più duro



    Lo sciamano, in uno dei momenti di lucidità più estrema, aveva attaccato il giovane come avrebbe fatto un tempo con un nemico, quando non era ancora completamente sciroccato, infatti il giovane cercò di evitare i colpi di Sanjuro, ma subendo una ferita non indifferente alla gamba, tanto che essa divenne quasi inutilizzabile, mentre la mano del fattucchiere usciva dalla carne del ragazzo e si preparava a colpirlo con il doppiocalcio. Durante l'azione, il gabbiano Gendo sulla testa di Sanjuro, urlò come solo un gabbiano mezzo morto poteva fare, e quando il ragazzo, sfruttando la posizione scoperta del sensei, lo colpì con la tecnica di Oto, il quarantenne a cui mancavano parecchi venerdì, venne sbalzato parecchi metri indietro e finì nuovamente con la faccia a terra. Non contento, il ragazzo non si perse d'animo e attaccò nuovamente il maestro approfittando della sua caduta per lanciare dei kunai all'indirizzo del suo corpo.
    Sanjuro si girò di scatto e dandosi la spinta con le infradito di legno e plastica gialla, scattò verso le armi, evitandole piegando di lato il busto, dopo una rotazione di 90°.
    I kunai sfrecciarono accanto allo sciamano perdendosi a terra alcuni metri più avanti, mentre il sensei preparava un nuovo assalto verso il ragazzo. Chiaramente la lotta aveva preso il sopravvento nell'animo di un uomo che non era più se stesso, e forse perdendo il senso di dove si trovasse, Sanjuro rischiava di esagerare.

    Fortunatamente per Kato, il bastone Gassan, quello sveglio dei due, aveva previsto tutto, e si era lasciato dimenticare a terra esattamente dove aveva previsto che sarebbe passato Sanjuro, infatti mentre lo sciamano si stava lanciando nuovamente verso il ragazzo di Oto, il piede sinistro dello sciamano impattò contro il bastone lasciato da lui stesso a terra, facendogli perdere l'equilibrio, e facendolo cascare nuovamente di faccia, anzi, di maschera, nel fango.
    Sanjuro restò alcuni secondi disteso, poi si alzò raccogliendo il bastone, e tornò in piedi, con la schiena gobba in avanti. Quindi si avvicinò lentamente al ragazzo, usando il fido Gassan come sostegno per stare in piedi.

    - Ottimo ragazzo ottimo, sarai un ottimo venditore di vasi di ceramica, e un ninja se avrai tempo libero. Ho visto che ti sei ferito, puoi seguirmi fino a Kiri se vuoi, non è lontano, dovremmo arrivare nel giro di una buona settimana a passo svelto. Una volta là potrò curarti con i miei impacchi di moccio di kappa fermentato, e con una rapida dieta di radici di palude, dopo circa due mesi la tua gamba sarà nuovamente in sesto. Alternativamente, se confidi nelle ridicole arti della medicina, qui dietro l'accademia ha un pronto soccorso, ma sono sicuro che farai la scelta giusta! -

    E dondolando, si sarebbe avviato verso Kiri, senza nemmeno accorgersi che probabilmente il ragazzo non lo avrebbe affatto seguito.


    OT
    Ottimo lavoro

     
    .
14 replies since 2/6/2016, 12:51   326 views
  Share  
.