La Casa delle Bambole

Free GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..La Casa delle Bambole..
    4° Post Attivo




    Fermarsi a studiare quel muro imbrattato di segni e simboli avrebbe rivelato parecchie informazioni utili. Il gruppo ci avrebbe messo un po’ a capire cosa ci fosse scritto, ma alla fine tutto sarebbe stato piuttosto chiaro. I simboli e le scritte erano incomprensibili perché erano state scritte più cose l’una sopra l’altra. Chiunque avesse inciso quelle parole una volta terminato lo spazio a disposizione aveva semplicemente continuato a scrivere sopra ciò che era già stato scritto. Da una attenta analisi il gruppo avrebbe individuato almeno una decina di strati sovrapposti, di certo con così poco tempo sarebbe stato difficile leggere e decifrare tutto, tuttavia una cosa era chiara. Le frasi e le parole si facevano sempre più incomprensibili e sconnesse ma mano che si facevano più recenti. Alla fine dell’indagine i ninja sarebbero riusciti a leggere questo.
    CITAZIONE
    Primo strato: è difficile decifrare questo strato ma si possono leggere alcune frasi interessanti: “..il maestro ha detto che presto sarà costretto ad andarsene dal villaggio.. ha detto che io dovrò restare qui..”
    Terzo strato: tra le varie scritte si legge:” ..hanno cacciato il maestro dal villaggio.. nessuno sa di questo posto.. ha detto che sarebbe tornato per noi.. lo ha promesso..”
    Quinto strato: le parole e la calligrafia si fa più semplice e spartana:” ..sono stanca.. non parlo con nessuno da ormai.. dove sei maestro?.. se solo avesse lasciato Taro qui con me.. ma lui si trova nel secondo laboratorio al confine..”
    Sesto strato: le frasi si fanno sempre più sconnesse:” ..li odio.. li odio tutti.. perché non tronano?!.. ho fame.. perché ho così tanta fame?!..”
    Settimo strato: non ci sono più frasi leggibili, solo parole:” ..fame.. fame.. sangue.. luce.. topi.. amici.. vasche.. oscurità.. odio..”
    Decimo strato: il decimo strato e segnato da un'unica parola che segna tutta la parete:” S A S O R I”

    [...]




    Muoversi in mezzo a tutti quei manichini non sarebbe stato un problema anche se i volti spenti di tutti loro non erano di certo rassicuranti. La formazione utilizzata dagli shinobi garantiva loro una visuale a 360° una mossa intelligente che li avrebbe messi in una posizione di vantaggio tattico in caso di agguato. La traccia di sangue a terra si muoveva attraverso le file di manichini vecchi ed impolverati per poi terminare all’improvviso in un alloggiamento vuoto. Non era di certo l’unico in mezzo a tutti quei manichini vecchi di chissà quanti anni. La traccia di sangue li aveva portati nel bel mezzo della grande stanza senza dare loro alcun altro indizio anche se da li ora potevano vedere abbastanza bene, grazie alle torce rimaste, una scala che portava verso un piano superiore, un soppalco che dava sulla distesa di manichini. Proseguendo verso quella direzione non avrebbero trovato difficoltà, le scale per quanto vecchie avrebbero retto il peso di tutti loro portandoli in un’altra ala di quel seminterrato.


    La stanza in cui erano finiti era completamente diversa da quelle viste fine a quel momento, si trattava di uno studio pieno di rotoli ninja, carta strappata e ingiallita e altri utensili adatti a scrivere, annotare e prendere appunti. Si trattava senza alcun dubbio di uno studio messo completamente a soqquadro. Sembrava quasi che una tempesta si fosse abbattuta dentro quella stanza tanto era il caos che la acconciava. Analizzare la documentazione sarebbe stato praticamente impossibile, tutto era distrutto e ridotto a brandelli inoltre fermarsi avrebbe richiesto molto tempo e loro di certo non ne avevano a disposizione. Oltre quella stanza un corridoio proseguiva dividendosi poi in altri tre corridoi. Nonostante il caos era facile notare come tutta la struttura fosse senza alcun dubbio stata disposta con ingegno quando era stata costruita. All’altezza del bivio infatti erano ancora leggibili diverse targhette con su scritte le direzioni prese. Verso sinistra la targhetta indicava “Stanze Private”, proseguendo dritti invece si potevano raggiungere il “Laboratorio”, mentre verso destra si poteva raggiungere una zona indicata dalle parole “Vasche”.


    Osservando attentamente il bivio il gruppo avrebbero notato diversi particola. L’impronta di una mano insanguinata si era spalmata sopra la targhetta che indicava le fantomatiche “Vasche”. Si trattava senza alcun dubbio di una mano destra maschile, date le dimensioni. A terra invece i ninja avrebbero notato come qualcuno fosse passato di li a poco spostandosi verso sinistra, le “Stanze Private”. I ninja avrebbero notato come la polvere era stata spostata di recente anche se non era affatto semplice capire chi fosse passato dato che le impronte erano molte. Non restava che decidere come proseguire oltre.

    [Torcia 1 : 0 round allo spegnimento]
    [Torcia 2 : 0 round allo spegnimento]
    [Torcia 3 : 2 round allo spegnimento]
    [Torcia 4 : 3 round allo spegnimento]
    [Torcia 5 : 3 round allo spegnimento]




    OT/ Continuiamo questa fantastica avventura creepy! Scusate il ritardo ma avevo bisogno di fare un po’ di vacanza! StarLord ha mollato da quanto mi pare di aver capito quindi il gigante di Suna lo gestisco io! Siamo a metà avventura non manca molto! :nono:
     
    .
24 replies since 2/6/2016, 15:59   518 views
  Share  
.