All'ombra del Tempio

Free GdR Shunsui/Atem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR - Post 1
    All'Ombra del Tempio
    Tempio Sacro - Suna


    Il Tempio della Sabbia era uno dei luoghi più sacri e misteriosi di tutta Suna. Poche persone avevano accesso al complesso, molte di meno sapevano cosa esattamente fosse contenuto al suo interno e solo un manciata di persone, il Kazekage e gli Anziani, potevano effettivamente avere accesso a tutte le stanze che costituivano l'immensa costruzione. Le persone comuni, i normali abitanti di Suna, avevano solo una vaga idea del suo contenuto. Storicamente, era ben noto a tutti che il tempio era servito come cassaforte per la reliquia del monocoda, al tempo di Gaara e della quarta guerra mondiale dei ninja. Bene o male, era stata proprio la guerra a far saltare fuori questo particolare, che altrimenti non sarebbe mai stato divulgato a cuor leggero. Tutto il resto era un mistero. C'è chi diceva che il tempio contesse i Kiseki, chi montagne d'oro, chi pensava non ci fosse un bel ninente. Nemmeno ai ninja la faccenda era ben chiara. I Kiseki erano andati dispersi da parecchio tempo e, al momento, c'era un solo ninja vivente che ne custodisse uno. Sembrava quindi che l'utilità pratica del luogo si fosse parecchio ridotta, ed avesse più un valore storico che pratico. Nonostante ciò, la regola sull'ammissione a quel luogo era rimasta salda nel corso nei decenni. Non solo, la sorveglianza era sempre al massimo. Le persone di Suna avevano imparato a considerare il Grande Tempio semplicemente come un magnifico ornamento di quello che, altrimenti, sarebbe stata la grezza parete di una parte della roccia che nascondeva il villaggio al mondo esterno. Infatti, del tempio era possibile vedere solo la sa facciata esterna, che emergeva dalla roccia in cui era stata intagliata come un enorme altorilievo. Tutto il resto era immerso nella pietra: invisibile agli occhi e praticamente inattaccabile. Quella era probabilmente la ragione per cui quel luogo era diventato tatticamente così importante, per la sua chiara facilità nel difenderlo: se un nemico avesse voluto penetrare nel Tempio, lo avrebbe dovuto fare dalla porta principale!

    Quella mattina, Shunsui si trovava proprio di fronte il grande Tempio domandandosi, non per la prima volta, cosa diavolo stesse succedendo. Tutto era iniziato pochi giorni prima, quando un falchetto gli aveva recapitato una lettera. Nessun mittente era esplicitamente segnato, ma la missiva portava il simbolo di Suna, la clessidra stilizzata, affiancato ad un altro che il genin non riconobbe immediatamente. Era piuttosto nuovo a Suna, e le lezioni teoriche dell'Acacdemia non sempre attiravano la sua attenzione, altrimenti avrebbe riconosciuto subito il simbolo dei guardiani del Grande Tempio Sacro.
    CITAZIONE

    La sua presenza è richiesta fra tre giorni all'ingresso del Tempio Sacro della Sabbia


    Nessuna motivazione aggiunta. Solo un invito (o un ordine) da non disattendere. Shinsui era andato perchè voleva sapere di più, sebbene non si aspettasse nulla in particolare da quella visita:Probabilmente sarà una missione... Tuttavia il modo in cui era stato chiesto di partecipare era decisamente strano, perchè non rispettava le linee guida che normalmente l'Accademia chiedeva. Ma se non era l'Accedemia a richiedere la missione, chi? Una missione missione per il Villaggio? Bhè quello sarebbe interessante. Molte cose si stanno iniziando a muovere qui a Suna. Il numero delle missioni è aumentato esponenzialmente da quando sono arrivato. Non mi stupirei se questa fosse una di quelle. Sembrava infatti che, in seguito alla riunione "segreta" tenuta da alcuni ninja veterani di Suna nella Loggia dei Sand Scorpion, svariate iniziative ed attività avevano iniziato a smuovere la vita degli shinobi della Sabbia. Una cosa estremamente positiva che stava rapidamente promuovendo la crescita del villaggio.

    Con le mani in tasca, Shunsui si ritrovò a camminare avanti ed indietro aspettando che qualcosa accadesse. Una volta giunto al tempio, si era ritrovato di fronte una linea di ninja pronti a sbarrargli la strada. Il Ramingo non aveva nemmeno pensato di avvicinarsi a meno di 10 metri da loro, perchè così chiunque in quel villaggio era abituato a fare. Fortunatamente non dovette aspettare troppo. Dopo una decina di minuti, la grande porta del tempio si aprì, mostrando una voragine oscura nella parete giallastra e arancione da cui era ricavata la facciata principale. Una figura femminile emerse dall'apertura, completamente ammantata in un tessuto di lino che ne ricopriva il corpo, fino ad avvolgerne la testa. Tra i bendaggi, tenuti un po' più lenti in corrispondenza della zona della bocca e del naso, spuntavano due occhi di un verde intrigante, che rivaleggiavano con quelli dorati del genin. La figura superò il cordone difensivo formato dai guardiani del tempio, che si aprì al suo passaggio, e si fermò ad un paio di metri da Shunsui dicendo:Prego da questa parteLa voce era quella di una giovane donna, leggermente acuta ma cordiale. Insieme percorsero a ritroso il breve tragitto fino alla soglia dell'immensa costruzione in pietra. Passando oltre i guardiani Shunsui si ritrovò a sudare freddo, temendo di poter essere attaccato da un momento all'altro. Svariate storie giravano per Suna su cosa capitasse a chi violava quella zona...e nessuna delle cose descritte da quei racconti sarebbe stato piacevole da subire.Ma in che cosa mi sto cacciando? Titubante, il genin della Sabbia avanzò seguendo la sua guida fino a raggiungere uno dei luoghi più inaccessibili dell'intero villaggio. Arrivato sulla soglia, mentre ancora i suoi occhi non si erano abituati al cambio di luminosità, Shunsui trattenne il respiro mentre i suoi passi lo portarono verso l'oscurità, in quello che gli parve un salto nel buio.


    CITAZIONE
    Post di introduzione. Atem viene contattato e accolto similmente a Shunsui, ma non entrate nel tempio allo stesso tempo.


    Edited by Shunsui Abara - 19/7/2016, 21:23
     
    .
11 replies since 4/6/2016, 00:00   121 views
  Share  
.