All'ombra del Tempio

Free GdR Shunsui/Atem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR - Post 3
    All'ombra del Tempio
    Tempio Sacro - Suna


    Mentre Asuka si fiondò sulle carte di Atem, Shunsui si limitò ad ignorare il commento del ragazzo. Erano anni che aveva perso interesso verso quel genere di giochi con le carte. A maggior ragione considerando che, anche ai suoi tempi, lui non ci aveva mai giocato. Diciamo che il gioco non era poi così popolare all'interno della compagnia girovaga dove militava. Sicuramente la situazione era diversa tra i bambini di un villaggio ninja. Tra gli schiamazzi dei due ragazzi, Shunsui si spogliò ed assunse i nuovi e semplici vestimenti. Non gli importava granchè quello che indossava, non era importante. Dovendo aspettare l'arrivo dei loro superiori, Shunsui si mise semplicemente a guardare giocare i due ragazzi. Per gioco? Ma che diavolo di risposta è? Semplicemente non ci vorrà dire la verità... Sotto i suoi occhi le mani dei due ragazzi sfrecciavano nell'aria gettando a terra carte e dicendo frasi o parole strane, che onestamente il genin non si stava nemmeno sforzando di capire. Dopo quello che gli parve un'eternità, la porta della loro stanza si aprì senza preavviso. Ragazzo è meglio che metti via quello che credo di aver visto. Perchè se avessi visto con certezza le carte con le quali stavate giocando, potrei decidere che meritiate una bella punizione. Nonostante la voce arzilla e leggermente rauca, la persona che entrò nella stanza era un vecchiettadownload (4). Piuttosto in carne e con il visto paffuto, la donna era curva su un bastone che era alto poco più di un metro. Per questo la folta chioma di capelli grigio bianchi della donna non si alzavano a più di un metro e venti da terra. Il volto rugoso ed i movimenti precari, erano in netto contrasto con due occhi vispi che stavano osservando tutto quello che accadeva nella stanza.Novizi lei è Miss Batsu. Si occupa della formazione dei Novizi, e vi istruirà sulla vita qui al Tempio. Con lei siete in buone mani. Sebbene il tono della donna non sembrò cambiare, per una frazione di secondi un'espressione di divertimento avrebbe stirato i lembi di pelle intorno agli occhi, per poi sparire tanto rapidamente quanto era comparsa. Una volta che Kazue se ne fu andata, Miss Batsu iniziò a camminare tra di loro. I colpi di bastone a terra erano forti del peso della donna e la sua camminata ciondolante la rendeva quanto mai una visione divertente. Tuttavia i Novizi avrebbero fatto bene a non fiatare o fare commenti inappropriati.Che hai da guardare spilungone?disse rivolgendosi a Shunsui, facendolo muovere a disagio da un piede all'altro Sembra che questa volta Gaho abbia trovato i peggiori tre elementi di tutta Suna: un moribondo, un giocatore di carte e...tornò a guardare Shunsui...e tu che per ora sembri abbastanza normale. Che hai fatto agli occhi novizio? Il sole di Suna ti ha già fatto saltare qualche rotella? Da dove vieni?Sono nato a qualche centinaio di kilometri da Suna, ma ho sempre vissuto con una compagnia di mercanti fino...Ah mercanti! Ora capisco!La donna si allontanò da Shunsui per poterli guardare tutti in viso. Le sue mani erano scosse da forti tremori mentre si reggeva al bastone:Bhè per quanto siate tre casi disperati il mio compito è di insegnarvi come ci si comporti in questo sacro Tempio. Sono 45 anni che presto servizio qui dentro, e nessuno è mai cresciuto storto sotto la mia guida. Nessuno. Se non vi comporterete come dico, il fianco del mio bastone sarà la cosa che dovrete temere di meno. Intesi? Ora seguitemi... Gli shinobi avrebbero seguito la vecchietta fuori la stanza. Il problema era che Miss Batsu camminava molto lentamente, tanto che tutti avrebbero dovuto sforzarsi ampiamente di muoversi il più piano possibile per non superarla accidentalmente.Il tempio è immenso, ma è inutile che ora vi stia a dire tutto quello che è qui contenuto. Tanto non potete avere accesso a praticamente il 90 % delle zone. Prima regola: potete andare in tutte le zone dove vedete fiaccole dal colore rosso arancio. Qualsiasi altro colore stategli lontano: e lo dico per la vostra sicurezza. Questo posto è blindato all'esterno quanto pieno di trappole anche all'interno. Poi se non ci tenete alla vita fate come vi pare...Che tipo di trappole...Ti ho dato il permesso di parlare Occhigialli?Disse la donna fermandosi. Lanciò a Shunsui un'occhiataccia prima di continuare a camminare.Malaticcio dimmi, sai che ore sono?Mi scusi...coff..qui dentro non ho visto orologi, ma considerando da quanto siamo entrati sarà poco prima di mezzogiorno...coff coff...Bene abbastanza, ma con il passare del tempo senza un riferimento perderete la cognizione del tempo. Osservate gli specchi di luce. Con lo scorrere del tempo i fasci luminosi cambiano di intensità e posizione. Troverete su alcune pareti delle tacche con delle indicazioni temporali a cui alcuni fasci puntano.E di notte come si fa?Hehe se avrai ancora energie durante le ore di riposo te lo spiegherò.Continuò a camminare sghignazzando.Regola numero 2: fate sempre quello che vi si dice, soprattutto se sono io a dirvelo. Regola numero 3: alle 22 vige il coprifuoco. Non vi piacerà farvi trovare in giro dopo quell'ora, sopratutto se fossi io a scoprirlo. Regola 4: eseguite le vostre mansioni. I Novizi hanno una serie di compiti: servire i pasti, fare il bucato e pulire alcune zone del Tempio. Talvolta vi verrà permesso di consegnare messaggi tra i vari membri all'interno del Tempio.E l'addestramento? Coff..non dovremo solo lavorare come schiavi e basta vero?Nuovamente la vecchietta si fermò con un altro sguardo torvo:Hai qualche problema Novizio?Il volto di Asuka divenne ancora più pallido, o semplicemente i suoi occhi sembrarono affondare ulteriormente nelle occhiaie scure. Di fatto non riuscì a proferire parole. La donna si girò sbuffando:Novizi...Camminando, Atem si sarebbe in effetti reso conto che tutti i cunicolo che stavano attraversando avevano solo torce del colore rosso arancio di una fiamma normale. Ben presto si ritrovarono ad attraversare la sala principale, per poi entrare in una differente apertura dall'altro lato della sala. Avanzando, i ninja avrebbero sentito un vociare di persone che arrivò al suo culmine quando si trovarono nei pressi di un'altra grande stanza. All'interno circa duecento guardiani stavano conversando e parlando in maniera più o meno sommessa. C'erano dalle figure più disparate: ninja giovani ed anziani, donne e alcune bambine! Alcuni indossavano i vestiti tipici dei ninja di Suna, altri erano ricoperti di bende, altri erano seminudi e lunghi tatuaggi percorrevano i loro corpi allenati.Questa è la sala della Convivialità. Qui i Guardiani si riuniscono per i tre pasti principali del giorno. Ogni giorno voi servirete in questa sala, così come stanno facendo i Novizi che hanno passato la priva fase del loro addestramento. Guardando meglio alla sala, i ninja avrebbero visto che persone vestite con una tunica poco dissimile dalla loro stavano servendo i commensali. Ma non solo. Ora che ci facevano caso i commensali sembravano ordinare e dare istruzioni ai Novizi senza nemmeno guardarli. I comandi venivano impartiti con gesti che sembravano totalmente casuali: poteva essere un sopracciglio che si alzava, un gesto con la mano, un'alzata di spalle.Mi aspetto da voi che il servizio sia rapido e scattante. Se non lo sarete dedurrò che questa vita non fa per voi e consiglierò Gaho di cacciarvi e trovare elementi migliori. Il vostro turno inizia fra 5 minuti. Detto questo avrebbe mostrato ai ninja dove avrebbero potuto accedere alle cucine. Lì una serie di persone preparava pietanze che poi venivano serviti in vassoi, piatti e scodelle che dovevano essere portate in sala. Ben presto avrebbero scoperto che quelle non erano stoviglie normali: ogni piatto pesava più di una quindicina di kili ed era rovente. Non tanto da causare un'ustione al primo contatto, ma una lunga esposizione non avrebbe lasciato ricordi piacevole. Senza contare che il caldo li avrebbe fatti sciogliere come cubetti di ghiaccio lasciati sulla sabbia dell'AnaurochIl divertimento è tutto vostro. Mi raccomando non mi fate aspettare troppo per la mia zuppa!


    Descrivi il servizio, come riesci a capire i comandi vengono impartiti ed il loro significato. Sopporta il peso dei piatti ed il calore. Gestisci a piacimento Asuka, a Shunsui poi ci penso io =)
     
    .
11 replies since 4/6/2016, 00:00   121 views
  Share  
.