All'ombra del Tempio

Free GdR Shunsui/Atem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    All'ombra del tempio

    Post Terzo - La Storia dei Marionettisti




    Ragazzo è meglio che metti via quello che credo di aver visto. Perchè se avessi visto con certezza le carte con le quali stavate giocando, potrei decidere che meritiate una bella punizione.

    La voce colse completamente di sorpresa Atem, che si affrettò a nascondere le carte sotto il suo cuscino prima di mettersi in piedi di fronte al letto senza proferire parola. Non ci voleva molto per capire che si doveva trattare di una figura autorevole.

    Novizi lei è Miss Batsu. Si occupa della formazione dei Novizi, e vi istruirà sulla vita qui al Tempio. Con lei siete in buone mani.

    Ha riso! Ha riso! Ha decisamente riso!

    Ha riso di quanto sei idiota con quelle carte. O di quanto miss Batsu ci spaccherà il culo.

    Miss Batsu! E' un piacere conoscerla! Atem Ishtar, novizio!

    [...]

    Bhè per quanto siate tre casi disperati il mio compito è di insegnarvi come ci si comporti in questo sacro Tempio. Sono 45 anni che presto servizio qui dentro, e nessuno è mai cresciuto storto sotto la mia guida. Nessuno. Se non vi comporterete come dico, il fianco del mio bastone sarà la cosa che dovrete temere di meno. Intesi? Ora seguitemi...

    Si, Miss Batsu!

    Yami ascoltò attentamente quanto diceva Miss Batsu, mentre Atem si immaginava strategie per il suo gioco di carte.

    Che palle queste regole

    Sta zitto che finalmente con un po' di disciplina ti si rimette in riga! Altro che carte, dadi e stronzate varie!

    Questa è la sala della Convivialità. Qui i Guardiani si riuniscono per i tre pasti principali del giorno. Ogni giorno voi servirete in questa sala, così come stanno facendo i Novizi che hanno passato la priva fase del loro addestramento.

    Giustamente siamo l'ultima ruota del carro... fece giustamente notare Yami.

    Mhh, sembra che ci sia un qualche codice misterioso di comunicazione. Questo è pane per i miei denti! E' come una sfida della settimana enigmistica!

    Sei senza speranza. Ok, pensaci tu allora

    Mi aspetto da voi che il servizio sia rapido e scattante. Se non lo sarete dedurrò che questa vita non fa per voi e consiglierò Gaho di cacciarvi e trovare elementi migliori. Il vostro turno inizia fra 5 minuti.

    Oppure potrei farti fallire la prova e tornare a casa

    Certo, e il tuo spirito competitivo dove lo mettiamo? Sei sicuro che potresti sopportare che tutti ti vedano come un idiota incapace di fare da sguattero?

    TI odio. Però hai ragione.

    Nessuno è in grado di costringerti a fare quello che non vuoi come te stesso.


    Iniziarono portando fuori i piatti, pesanti ed incandescenti, ai tavoli da servire e, mentre lo facevano (cercando di non sbagliare tavolo) lo sguardo rapido di Atem guizzava per comprendere a cosa corrispondesse ogni comando. Fortunatamente c'erano anche altri novizi quindi ogni due giri, circa, imparavano un comando seguendo il comportamento degli altri novizi ed imitandoli. Non c'era alcuna tregua ed Atem era sicuro che molti si stessero ingozzando di zuppa solo per divertirsi alle loro spalle.

    Uff, certo che sono pesanti questi piatti

    Un po' di allenamento vecchio stile è quello che ci vuole per te. Non c'è nulla di meglio che un po' di lavoro fisico

    Si ma che serve ad un marionettista?

    E io che ne so? Limitati ad eseguire gli ordini!

    Dunque il sopracciglio è "ho finito, porta via i piatti" mentre l'alzata di spalle è "un'altra porzione". Quel gesto strano che è?

    Dovrebbe essere l'acqua. Prova a portargliela.

    Atem si affrettò a portare l'acqua (con in equilibrio sull'altra mano un piatto bollente, ovviamente) ed il guardiano, pur senza dare a capire se Atem avesse agito correttamente, iniziò a bere avidamente.

    A quanto pare ci avevi azzeccato

    Purtroppo, se Atem aveva capito come comprendere i comandi (anche se ci aveva messo un po') Asuka era completamente negato dato che, a causa del peso, continuava a tossire pesantemente e non riusciva ad osservare i comandi e come venivano recepiti.

    Forse dovremmo dargli una mano...

    Assolutamente no. E' lui che ha scelto questa strada, e non ci è permesso aiutarlo a giudicare dagli sguardi dei guardiani. Senza contare che sarebbe solo un grandissimo insulto nei suoi confronti. Deve farcela da solo.

    Se Atem tuttavia aveva dimostrato un buon talento per la comprensione dei comandi, lo stesso non poteva dirsi della sua abilità a portare i piatti dato che sia il peso che il calore erano terrificanti e lui non era poi così allenato.

    Spesso doveva fare ben due viaggi per riuscire a servire un tavolo, con ovvia irritazione dei commensali che, seppur senza parlare, riuscivano a farsi comprendere.

    Alla fine il servizio finì, con un Atem stremato appoggiato al suolo ed Asuka decisamente distrutto. Come si confaceva a dei "novizi" venne dato loro il fondo della pentola di zuppa. Poi, ovviamente, avrebbero dovuto contribuire a lavare i piatti.

    Per contrasto al calore bollente dei piatti enormi i ragazzi dovevano lavare le stoviglie con acqua gelata, recuperata da un'apposita sorgente interna al tempio e senza sapone.

    Olio di gomito, novizi. Olio di gomito. Sfregate, sfregate, sfregate! Le voglio lustre, lustre ho detto!

    Si, Miss Batsu!

    Soltanto quando le ciotole furono completamente lustre, soltanto allora Miss Batsu diede loro il permesso di usare del sapone per finire di passarle.

    Poco, mi raccomando, che il sapone costa!

    Al termine del servizio, che venne reputato a malapena sufficiente, Miss Batsu avrebbe condotto i ragazzi all'interno di un aula. Sembrava come quelle dove studiavano gli studenti dell'accademia. Ma la cosa che più preoccupava Atem era il fatto che, a causa del sudore e del calore, i propri bellissimi capelli fossero smorti e gli si fossero accasciati sul capo (anche se, ovviamente, non l'avrebbe mai detto con Miss Batsu presente).

    Ed ora inizieremo la prima delle molte lezioni che vi attendono. Se dovete diventare dei guardiani dovete conoscere la loro storia! Immagino che tutti voi sappiate dei guardiani del tempio, no? E che siamo tutti membri del prestigioso clan dei marionettisti, vero?

    Tutti annuirono.

    Bene. Iniziamo allora con la storia dei marionettisti e dei guardiani. Per prima cosa, chi sa chi è questo signore?

    Miss Batsu fece notare loro un ritratto appeso in cima all'aula, quasi come se fosse il maestro di un dojo. Atem non sapeva la risposta ma, forse, Shunsui lo avrebbe riconosciuto.

    In ogni caso Miss Batsu avrebbe loro rivelato che si trattava di Chikamatsu Monzaemon.

    Il creatore della tecnica del marionettismo. Non si hanno racconti certi, ma pare che egli abbia creato le marionette a scopo di intrattenimento e che solo successivamente le abbia adattate ad uso militare creando quindi la tecnica del marionettismo. Oltre ad essere il creatore della tecnica egli è anche l'ideatore del primo stile di marionettismo. Le "Shiro Higi", tecniche bianche. Le tecniche bianche si specializzano nell'uso di più marionette che, combinandosi tra loro od utilizzando altre marionette come armi, possono creare combinazioni letali. La famiglia Chikamatsu è una delle tre grandi famiglie del clan, ma su questo concetto ci torneremo in seguito.

    Avrebbe poi colpito col bastone il secondo ritratto.

    Qualcuno lo riconosce?

    Atem alzò la mano

    Oh, giocatore di carte, sentiamo un po'.

    E'... è Shamon, il secondo Kazekage.

    Oh bene, vedo che le scuole del villaggio ancora non si sono vergognate di insegnare chi siano i kage del passato. Ebbene si, questo è Shamon, il secondo Kazekage e creatore e fondatore dei guardiani del tempio. Su questo punto ci torneremo più tardi, per ora ricordate che Shamon è l'ideatore delle "Kuro Higi", tecniche nere basate sulla furtività, sul camuffamento, sul mimetismo e sull'assassinio silenzioso. Anche sulla cattura, specialmente incorporando alcuni concetti delle precedenti "Shiro Higi". Shamon è stato anche il fondatore della seconda grande famiglia di marionettisti, la famiglia Musashi, alla quale tutti i guardiani giurano fedeltà. Anche se in misura minore rispetto al giuramento ben più sacro di proteggere questo tempio. Ed ora... il terzo ritratto.

    Puntò di nuovo il bastone, sulla foto di un giovane uomo dai capelli rossi

    Allora?

    Mi pare assomigli un po' a Shunsui

    No! No! No! Forza, chi altro?

    Se Shunsui non avesse preso la parola immediatamente ci avrebbe pensato il terzo membro del trio a rispondere

    A-Akasuna coff coff Akasuna no Sasori disse con un filo tremante di voce

    Già. Sasori Akasuna. Colui che portò il nostro clan alle vette più alte e agli abissi più bassi. Sasori Akasuna è il fondatore della terza grande famiglia, la famiglia Akasuna, che è riuscita a mantenere il loro status nonostante l'infamia del loro fondatore. La storia di Sasori sarà il fulcro di una delle prossime lezioni, per ora vi basti sapere che il nostro ultimo capoclan era Agashi Akasuna e che alla sua morte gli è succeduto come capo della famiglia, ma non del clan! Sia chiaro! Solo come capo della famiglia Akasuna, il figlio Shu. Sasori, come gli altri membri delle tre grandi famiglie, ha ideato un terzo tipo di tecniche. Le "Aka Higi", tecniche rosse. Chiamate così per il loro alto potenziale distruttivo, tale da macchiare rossa la sabbia con il sangue dei propri nemici. Teniamo il suo ritratto sia per ricordare Sasori per i suoi successi nella tecnica del marionettismo, sia per ricordarci del suo tradimento che ancora macchia il nostro clan.

    Avrebbe lasciato qualche istante ai tre studenti per prendere appunti, prima di proseguire.

    Parliamo quindi della storia delle tre grandi famiglie. Ogniqualvolta un membro del clan fa delle scoperte molto innovative, talmente innovative e a 360° da rivoluzionare completamente il modo di concepire il marionettismo, le sue tecniche prendono il nome di un colore ed egli diviene il fondatore di una "grande famiglia" all'interno del clan. Generalmente questo processo richiede del tempo, in base all'originalità e alla innovazione delle tecniche. Ogni generazione qualcuno cerca di fondare una nuova grande famiglia, ma nessuno ci è mai riuscito dai tempi di Sasori. Ogni grande famiglia è custode delle tecniche segrete del fondatore e le tramanda di generazione in generazione. Infatti, come avviene per gli altri clan di Shinobi, nelle tre famiglie l'insegnamento del marionettismo è ereditario.

    Questo non toglie che voi possiate insegnare il marionettismo ai vostri figli, in futuro, ma al contrario dei membri delle tre famiglie non saranno riconosciuti come tali finché non verranno sottoposti al giudizio del clan. Generalmente il capoclan viene scelto tra le tre grandi famiglie, ma è più una consuetudine che una regola, ed è stata più volte ignorata in passato quando era palese la superiorità di qualcuno. Come nel caso di Kankurou, che divenne capoclan dei marionettisti nonostante fosse originario del clan Kurogane. Qualche membro di quel clan ancora apprende la tecnica del marionettismo, data la rarità della loro kekkei genkai.

    In un certo senso Kankurou ha contribuito a portare la pace tra i Kurogane ed i marionettisti, dopo l'increscioso incidente del terzo Kazekage.

    Ricordatevi sempre che c'è una differenza fondamentale tra "marionettista" e "membro del clan dei marionettisti". Il primo è un termine che riguarda chiunque utilizzi la tecnica del marionettismo mentre la seconda riguarda solo ed esclusivamente coloro che sono stati sottoposti al giudizio del clan e ritenuti degni. Inutile dire che i semplici "marionettisti" sono mal visti dal nostro clan e spesso vengono sterminati, anche perché molti sono dei nukenin del villaggio.


    Ancora una volta una piccola pausa giusto il minimo necessario per consentire ai tre di prendere appunti.

    Ed ora parleremo della storia dei guardiani del tempio, strettamente legata a quella della famiglia Musashi. Shamon, il fondatore della famiglia, fu infatti il creatore dei guardiani del tempio. Come secondo kazekage Shamon studiò profondamente i Jinchuriki, in particolar modo il monocoda Shukaku che era rinchiuso in questo tempio. Per fargli da guardia decise di impiegare numerosi shinobi, tutti suoi allievi, e furono questi allievi ad essere i primi guardiani del tempio. Essendo allievi del secondo Kazekage erano tutti marionettisti e, anche se non è necessario che i guardiani siano marionettisti, questa è una tradizione rimasta inviolata da allora. Fareste bene a ricordarvene.

    Ogni sei mesi, come ben sapete, vengono scelti dei giovani come novizi che seguiranno un durissimo addestramento per divenire guardiani del tempio e, di conseguenza, marionettisti. Come vi ho detto prima esiste una differenza fra semplice marionettista e membro del clan ma voi non dovete preoccuparvene. L'addestramento dei guardiani è sufficientemente duro da essere ben più selettivo di quello del clan. Se vi insegniamo noi sarete considerati membri del clan dei marionettisti a tutti gli effetti.

    Chiunque può diventare un guardiano del tempio e chiunque può diventare un marionettista. Anche se veniste rifiutati come guardiani potreste sempre trovare qualcun'altro che possa insegnarvi il marionettismo e divenire un membro del clan sottoponendovi al loro giudizio. Ciò non toglie che da noi guardiani sareste comunque visti come un fallimento.

    Ed ora basta con la storia. Avete il servizio serale e dopo di nuovo qui.


    Era quasi ora di cena per cui i ragazzi avrebbero dovuto sgobbare nuovamente come animali, prima di tornare nell'aula di Miss Batsu.

    Ed ora un test sulla lezione di oggi!

    Soltanto al termine del test, una infinita serie di domande aperte, Miss Batsu congedò i ragazzi dicendo loro di tornare da soli ai loro alloggi.

    Attenti, attenti... sono quasi le 22:00. Fareste meglio a sbrigarvi.

    Senza una guida, e col coprifuoco che sarebbe terminato a breve i nostri dovevano sbrigarsi se non volevano essere puniti!



    CITAZIONE
    OT

    A parte il pippone storico, sentiti pure libero di proseguire come vuoi (anche di qualche settimana ecc) nel prossimo post.

    Giusto per informativa, molto di quanto scritto è basato sul manga (anche se rielaborato in parte), altro invece è stato riadattato da mie vecchie ruolate marionettistiche o Kuroganesche.
     
    .
11 replies since 4/6/2016, 00:00   121 views
  Share  
.