All'ombra del Tempio

Free GdR Shunsui/Atem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    All'ombra del tempio

    Post Quinto - Attacco Combinato




    Il silenzio, quella era la caratteristica che accomunava maggiormente tutti i guardiani del tempio. Persino parlare veniva quasi ritenuto un sacrilegio in quel luogo, motivo per cui spesso i guardiani utilizzavano un comune linguaggio di segni. Si diceva che fosse stato sviluppato in tempi passati, per comunicare in guerra senza rivelare la propria posizione al nemico, altri guardiani invece dicevano che si trattava di segnali di allenamento tra marionettisti novizi, per allenare le mani in vista del controllo delle marionette.

    Ad Atem importava poco dei motivi che si celavano dietro a quel linguaggio ma sapeva che sia lui che gli altri due ragazzi avevano appreso quelle preziose lezioni e potevano quindi comunicare e muoversi senza emettere un suono. Persino la tosse di Asuka era scomparsa, segno che anche lui aveva compreso l'enorme importanza di quel momento.

    Fu proprio lui, il più malaticcio di noi tre, a rivelarci una cosa che non ci saremmo aspettati. Le trappole del tempio, lungo un corridoio, erano tutte scattate ma non era quella la prima cosa che aveva attirato lo sguardo dell'Ishtar.

    Erano le fiamme blu che brillavano nel corridoio. Un colore che significava una cosa sola: noi novizi non eravamo i benvenuti in quel luogo.

    Tuttavia, almeno per ora, eravamo i soli che potevano capirci qualcosa. Se le trappole erano saltate sicuramente si trattava di un qualche intruso. Per cui, pensai, meglio che entriamo noi che lasciare libero un intruso, no?

    Shunsui era della mia stessa opinione: non era più una questione di regole, ma di fare la cosa più giusta.

    Si Shunsui, andiamo. Ma non fare rumore. Dobbiamo sfruttare l'effetto sorpresa... replicò il ragazzo sussurrando.

    Non appena vedemmo la figura ammantata di nero io e Shunsui pensammo la stessa cosa. Yami ricambiò il gesto del mio compagno novizio. Se uno di noi non ce l'avesse fatta sarebbe morto come un vero guardiano.

    La parte oscura di Atem fece un altro paio di gesti, indicando a Shunsui di attaccare dalla parte sinistra del nemico, mentre lui sarebbe andato a destra. In questo modo non si sarebbero ostacolati a vicenda.

    Cercando di essere il più possibile furtivo Atem avrebbe aggirato l'intruso, portandosi si dietro di lui ma sulla destra. [Slot Azione I, movimento furtivo] Giunto ad un paio di metri di distanza da lui avrebbe seguito un salto, cercando di afferrarlo al collo. [Slot Azione II. Presa. Velocità 150, consumo 1/2 basso]

    Non si trattava certo di una superba arte ninja, ma sperava di bloccarlo anche sfruttando il proprio peso così che Shunsui potesse dargli il colpo di grazia. Se Yami fosse riuscito ad aggrappare il nemico infatti, avrebbe stretto la presa cercando di avvolgere le braccia attorno al collo dell'intruso, per eventualmente bloccargli le vie respiratorie e l'afflusso di sangue al cervello. [Slot Azione III. Presa. Forza 150, consumo 1/2 basso.]


    CITAZIONE
    OT

    Consumi del turno: 1/2 basso o Basso, impasti.
     
    .
11 replies since 4/6/2016, 00:00   121 views
  Share  
.