Squame dal Passato

Quest di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Squame dal Passato

    I



    Il viaggio fu rapido. Sia perché il trio di Konoha si era avvicinato molto a Kiri, sia perché Yogan volava assai rapida. Per me il fischio del vento freddo nelle orecchie mentre era abitudine e la terra sotto correva rapida. Ed in un paio d'ore giungemmo. In poche parole non più di tre ore dall'arrivo di Kubomi avevo già raggiunto Raizen, che a quanto pareva era in compagnia di due Kunoichi.
    Yogan piegò appena il capo verso il basso ed iniziò una rapida discesa verso il suolo ed individuati i tre virò appena per allargare la discesa, scendendo in un ampio circolo. Ruggì, tanto per far capire che eravamo giunti all'Hokage, per non presentarsi all'improvviso senza un adeguato avviso. Che poi si trovava in terre Kiriane e non dovevo avvisare nessuno era ben'altra storia.
    Yogan si fermò ad una decina di metri dai tre ed io balzai al suolo. La dragoenssa si scosse per dei lunghi istanti, dunque fu avvolta nuovamente dalle fiamme assumendo l'aspetto della giovane sedicenne che era ormai diventata nella sua forma umana. I lunghi capelli rossi ardevano come fiamme ed aveva un atteggiamento energico, quasi nervoso, che lasciava presagire potesse esplodere in qualsiasi istante. Ma era piuttosto calma a vederla, anche se continuava a lanciare occhiati al "piccolo insolente" (Kubomi).


    Camminai senza fretta verso il trio della Foglia, fino a giungere davanti al gigantesco Hokage e le due Kunoichi. Non avevo idea se sapevano chi fossi, ma ben presto la conversazione che avrei avuto con l'Hokage avrebbe chiarito la cosa. Il vento spirava decisamente troppo freddo ed il mantello che portavo garriva al vento con un suono quasi fastidioso. Il mio viso ero serio e duro, gli occhi verdi affilati dalla preoccupazione e dalla rabbia che la scoperta mi aveva provocato.


    Yo dissi, salutando l'Hokage con informalità ma col tono gelido. Raizen avrebbe subito capito che c'era qualcosa che non andava. Fissai le due Kunoichi a turno per dei lunghi istanti, dunque spostai lo sguardo sull'Hokage.
    Devo dirti qualcosa riguardo quella carta ninja che mi hai mandato. Perché quando ho analizzato il chakra su quella carta ho scoperto cose che non vorrei che fossero vere e sebbene tali cose fossero solo ufficialmente "sospetti" persino la migliore delle ipotesi non lasciava a presagire uno scenario confortante.
    Il chakra qui presente ha due caratteristiche particolari: la prima, appartiene certamente ad un Kaguya. La seconda è che è affine al fulmine. Non so se ti dice niente questa particolare combinazione di caratteristiche, ma se per quanto possa non essere nulla di speciale se la uniamo alle informazioni che questo ha fornito c'è un solo identikit possibile feci una pausa, apparentemente teatrale, ma che in realtà era dovuta alla difficoltà a raccogliere abbastanza calma per poter pronunciare quelle parole senza velenoso disprezzo.
    Shiltar Kaguya. Che dovrebbe essere morto, sottolineai quella parola con una certa decisione. Non era mai tornato da Iwa, come me del resto. Questo implicava che era possibile che Diogenes lo avesse asservito ai suoi scopi, o che la Zanna lo avesse asservito ai suoi scopi.
    Non so se hai saputo del caos che è successo a Tsuya alcuni mesi fa, c'erano dei ninja di Konoha stando ai rapporti dei Kiriani lì presenti. Bene, stando a quanto mi è stato riferito c'era un tale che usava ossa e fulmini anche lì e che sembrava andare assai d'accordo con Hoshikuzu come Shiltar Kaguya. Insomma, un po' troppe coincidenze. Ho inviato un mio uomo a Suna a scambiare due chiacchiere con Hoshikuzu a riguardo, ma credevo che tu dovessi saperlo. Ma non sono venuto qui solo per dirti questo. Incrociai le braccia al petto, guardandomi un attimo sospettoso attorno.
    Che ci fai qui, Raizen? Questo è territorio Kiriano e sai che di certo non ti è impedito entrarci, ma sai anche che sai tra le informazioni che mi hai dato parlavi di "spade". Ho speso più energie a forgiare le Nuove Sette che a cercare le vecchie Raizen, ma capirai che se c'è una delle vecchie Sette sul territorio Kiriano non posso lasciartela prendere liberamente. Riesci ad immaginare cosa accadrebbe a Kiri? Era una domanda retorica. Io ero Itai Nara. Le mie origini erano della Foglia ma la mia fedeltà era assolutamente alla Nebbia. Eppure se avessi permesso a Konoha di fare il bello ed il cattivo tempo con antichi manufatti Kiriani nel territorio di Kiri sarei stato tacciato di mantenere le vecchie fedeltà ed aver fatto diventare Kiri una succursale di Konoha. A quel punto le vecchie visioni di Seinji Akuma non sarebbero state così astruse e prive di senso.
    So bene che sei stato tu ad ottenere queste informazioni e non lo dimentico, ma il Paese dell'Acqua non è ancora diventato na terra da esplorare liberamente e da cui prendere ciò che si vuole, persino per gli alleati. Parliamone Raizen, non sono di certo venuto qui a cacciarti del resto dissi con tranquillità all'Hokage. L'ultima cosa che volevo era uno scontro con lui del resto. Ed un accordo lo si poteva di certo trovare, se si era interessati a trovarlo.




     
    .
14 replies since 4/6/2016, 05:10   341 views
  Share  
.