Squame dal Passato

Quest di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Mission status: Aborted







    Il Colosso, si sapeva, non era incline a piegarsi.

    Ow.

    Fu il suo unico commento alle parole di Itai, ben lontano dall’ira ed altrettanto lontano da qualsiasi sentimento ad essa riconducibile, anche se era percepibile un certo risentimento.
    Tacque mentre Ayuuki parlava, pur non condividendone le parole non la interruppe, un gesto di cortesia verso un sottoposto di cui aveva stima.
    Sospirò prima di prendere parola e voltarsi verso quella porzione di nulla cosmico che li circondava.

    Ahhhh, guarda Itai: il nulla più candido e immacolato che si possa immaginare, un lenzuolo bianco e spesso che nasconde qualsiasi cosa al di sotto ed un freddo che spegnerebbe persino le tue fiamme del tuo drago dopato.
    Una mera informazione ci ha condotto qui, probabilmente falsa, probabilmente no.
    Sai che ti dico?
    Prego, sbrogliatela da solo, scoprirlo tocca a te ora, immagino sarà di primaria importanza, dopotutto Kiri tiene tantissimo a ciò che è suo ed immagino non tarderà.


    Fece un fischio per farsi udire da Hibachi che si diresse verso quel piccolo confronto verbale.

    We!

    Salutò Itai con la sua tipica disinvoltura, senza metter squame nella discussione.

    Andiamo via, pare che Kiri abbia tutta l’intenzione di darsi all’archeologia senza mai aver sfogliato un libro che parlasse di fatti più antichi di quelli riportati in ninjella 36.

    Un lieve colpo di risata gli scosse le spalle.

    Amici come prima eh, ma mi sono pure rotto i coglioni di saziarmi di parole, e a sto giro se ti garba tanto dettar condizioni il lavoro te lo fai tu.

    Si massaggiò le tempie ridacchiando.

    Ma dai, davvero mi hai chiesto di trovarti l’arma e poi mi hai concesso di studiarla?
    Porca puttana, va bene l’amicizia, ma non rischierei la vita nemmeno per il mestolo preferito di mia nonna se la conoscessi!


    Scosse la testa in segno di ulteriore diniego

    Forse avrai la fortuna di inciamparci, come io e la Kunoichi che me le ha portate siamo inciampati sulle informazioni che ti sono piovute dal cielo insieme ad un drago.
    E' così che si trovano le cose dopotutto.


    Diede una pacca su Hibachi.

    Scusami re dell’Est, ti ho scomodato per nulla.

    C’è da dire che ogni tanto sei testardo Raizen.

    C’è da dire che mi sono rotto i coglioni di lavorare per il prossimo, se è alla propria pancia che bisogna pensare allora a questa penserò, facevo solo favori non richiesti dopotutto.

    Montò su Hibachi aspettando gli altri.

    Beh, missione annullata, immagino sarete felici no?
    Niente partenze precipitose, nessuna gita non programmata, si torna a casa e si aspetta un po’ di questa tanto decantata gratitudine.


    Che se tentassero di sfamarci i sunesi farebbero prima a masticarsi la sabbia del deserto per saziarsi.

    Aggiunse tra se e se.

    Kubomi, te puoi tornare al nord, salutami Kushami e il resto del clan.

    Disse con un sorriso.
    Era infastidito certo, ma ben lontano dalla rabbia, anche se questo non gli impediva di essere ironico e sarcastico a riguardo, era curioso come le persone si interessassero alle cose di valore soltanto quando c’era la concreta possibilità di ottenerle.
    Come gli avvoltoi, ma lievemente più infami, gli avvoltoi non avevano la pessima abitudine di dare dei fortunati ai predatori che gli lasciavano gli avanzi.
    Certo, con difficoltà avrebbe dimenticato di essere stato paragonato alla mafia.
     
    .
14 replies since 4/6/2016, 05:10   341 views
  Share  
.