Squame dal Passato

Quest di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    575210c50dec9

    La Tomba



    Pochi istanti dopo la conversazione tra Oboro e Raizen, un'ombra arrivò rapida da est, l'ombra di un incontro imprevisto per la squadra della Foglia.
    Fece la sua comparsa il Kage di Kiri, giunto su di un drago che in seguito si trasformò in una fanciulla; cosa che lasciò incuriosita Ayuuki, mentre Raizen si dirigeva ad accogliere il nuovo arrivo, di mento.
    La Vespa saltò le presentazioni, restando in disparte nascosta dietro la sua maschera; non sapeva si trattasse del Mizukage, ma il dubbio le venne fugato dai presenti: prima dalle presentazioni, poi dalla discussione che ne venne fuori. Più che per una questione di onore e orgoglio che per la possibile presenza di un tesoro da recuperare, gli animi iniziarono a scaldarsi sempre di più, con la povera genin che cercava di intromettersi tra i due ninja leggendari, per cercare di farli inutilmente ragionare. Sembravano due bambini incapaci di comportarsi a modo; questo pensava la Vespa, fino a che qualcosa non la distrasse, una sorta di tremito.
    Oboro si guardò attorno, mentre gli altri erano ancora intenti a discutere; sembrava che qualcosa fosse cambiato, ma che solo lei fosse in grado di avvertirlo.

    - Gente. -

    Provò inutilmente e a bassa voce ad attirare l'attenzione, mentre i due capivillaggio si stavano praticamente prendendo a pesci in faccia, tra chi dava dell'ingrato all'altro, e chi rispondeva dando del criminale. L'età media si stava abbassando sempre di più.

    - Hey, gente, voltatevi -

    Ripetè Oboro, a voce leggermente più alta, ma sempre con bassa intensità, dato che aveva sentito un altro tremito energetico poco distante da solo, ma non intendeva comunque disturbare i due, in modo che potessero concludere il loro alterco.
    Quando Raizen girò le spalle e si preparò a risalire sul drago, invitando le due kunoichi a seguirlo, Oboro sbottò, percependo che qualcosa stava per accadere, e stavolta si fece sentire.

    - FINITELA MALEDIZIONE -

    In quel momento, a poco più di venti metri da dove si trovavano, guardando verso Kiri, una porzione del pavimento innevato, di forma quadrata di circa 10 metri di lato, sembrò come iniziare a sciogliersi.
    La neve scendeva di livello, diventata simile ad acqua che spariva chissà dove dentro alla neve posta sotto di essa. In pochi istanti, nella neve era comparsa una vera e propria buca di forma cubica, fonda almeno tre metri; con una scalinata in neve ghiacciata che conduceva dentro di essa.
    Chiunque avesse creato quel sigillo, aveva posto delle possibilità di scioglimento, o più semplicemente aveva scoperto i propri limiti nel creare le difese della stanza. In realtà la presenza del Mizukage sull'isola, era una delle chiavi di volta del sigillo di quella che i ninja avrebbero scoperto essere una tomba.
    Dal momento in cui Itai aveva messo piede sull'isoletta, i sigilli avevano iniziato a disfarsi, lasciando alla fine la tomba totalmente scoperta. Chiunque avesse voluto scendere la scalinata, non avrebbe trovato alcun impedimento. Sul fondo, solo un pavimento di ghiaccio di un blu scuro così denso da sembrare un minerale, così come le pareti, dello stesso materiale, e poco altro; se di poco si poteva parlare.

    [La Tomba]

    A un paio di metri dalla scalinata, vicina alla parete opposta alle scale, era presente un grosso oggetto solito, di pietra estremamente liscia e gelida al tatto. Un sarcofago. Il grosso contenitore di forma rettangolare era chiaramente una grossa bara di pietra che ospitava il corpo di qualcuno. Non aveva alcun dettaglio, fregio o figura, solo una iscrizione posta sul coperchio, incisa chissà in che modo.
    Le parole, poche, sembravano incise a fuoco nella pietra, erano nere, e se osservate da vicino, sembravano come appena state marchiate, tanto che da vicino sembravano emettere microscopici tizzoni, e flebile fumo.

    CITAZIONE

    "Qui giace Kamuro, amico, compagno, fratello.
    Possano le scaglie di squalo, accompagnarti nella landa gelata in eterno"
    "Koukenwa"


    Poggiata sopra al coperchio, per tutta la lunghezza della bara, una lunga spada avvolta in delle bende bianche immacolate, come fossero state cambiate nemmeno un istante prima, inconfondibile, Samehada.


    57b4daab39ee2
    [completamente avvolta]




     
    .
14 replies since 4/6/2016, 05:10   341 views
  Share  
.