Squame dal PassatoQuest di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    574c77d78a1d1

    Squame dal Passato


    III



    Purtroppo per Ikuuya, non ero incline alla diplomazia quel giorno. Per niente. Ciò che aveva fatto Raizen era grave e non mi importava minimamente di ciò che avrebbe potuto pensare e come avrebbe potuto sentirsi offeso dalle mie parole. Se si sentiva offeso, tanto meglio: il suo atteggiamento, le sue parole ed i suoi modi avevano offeso me profondamente, il mio orgoglio e sopratutto avevano totalmente mancato di rispetto a me ed all'intero Paese dell'Acqua. Poteva urlare quanto voleva, fare tutte le scenette isteriche oppure incassare stoicamente. La mia reazione non sarebbe affatto cambiata. Sapevo di essere nel giusto.
    Ma quella discussione così animata mi aveva fatto perdere la concezione di ciò che c'era attorno a mentre Raizen ancora si preparava ad andare via con mia somma indifferenza, qualcosa accadde come fattoci notare dall'altra Kunoichi.
    Hai finito? Domandai L'unica cosa che dovevi dire era "scusa, non accadrà ancora". Sai, ammettere un errore una volta o due può essere tonificante per l'animo.
    Dunque mi voltai per andare a vedere che stava accadendo. Se Raizen avesse deciso, incuriosito, di rimandare la sua partenza avrebbe potuto seguirmi. Del resto io non avevo mai avuto intenzione di cacciarlo da lì.


    E così la tomba del fu Kamuro Yamazaki andava lentamente svelandosi. Qualcosa doveva aver attivato i sigilli che la tenevano nascosta. Forse la mia presenza? Non ne ero certo, ma era incontrovertibile che il mio arrivo qualcosa fosse cambiato. Nel mentre Yogan era rimasta indietro e si era avvicinata a suo padre, camminando lì con le mani dietro la testa con la strafottenza che le era tipica. Insomma, stavo scoprendo che più Yogan cresceva più sembrava simile ad Hibachi.
    Ohi Pa' bel modo di rivolgersi al re dei Draghi dell'Ovest Ma quello lì - indicò Raizen - Ha iniziato a confondere destra e sinistra? Ahahaha ridacchiò insolente, senza curarsi che Raizen potesse sentirla. Si riferiva al fatto che aveva definito Hibachi uno dei "Draghi dell'Est" che, data la storia, non era esattamente un gran complimento da fare ad un Drago dell'Ovest. Ma forse la rabbia aveva offuscato il gudizio di Raizen. In ogni caso, Yogan si avvicinò all'Hokage, svolazzando ad almeno cinquanta centimetro dal suolo per essere alla sua stessa altezza.
    Questa forma umana è troppo piccola, non era Raizen ad essere troppo alto del resto. Ohi, ma non ti sembra di ragionare come un giornale stracciato ora?
    Smettila Yogan dissi da qualche metro più avanti, mentre mi avvicinavo alla tomba.
    Sì sì ok... Ovviamente mi ignorò Non puoi appioppare favori così grossi agli altri senza chiederglielo. Sai, magari non son disposti a pagare il prezzo eh, così, tanto per dire.La semplicità di Yogan era disarmante. Aveva riassunto molto in poche parole. Raizen aveva cercato di ottenere un sano vantaggio per se stesso, escludendo Kiri dal conto. Obbligandomi, per forza di cose, a pagare un prezzo senza chiedermi se ero d'accordo. Quello era, senzombra di dubbio, un metodo che si addiceva molto ai mafiosi. Raizen non era uno Shinobi nato nella luce. Era cresciuto nell'ombra e si era sempre visto. In quel momento più che mai.


    Avvicinatici alla tomba notai subito che la spada era lì. Avvolta in bende candide, pronta solo per essere raccolta. Una ricerca decisamente facile.
    Ma eccola qui dissi con una risatina senza felicità. Allungai una mano sull'elsa e l'afferrai, sperando che non accadesse nulla. Bene, adesso che ho la Samehada dissi all'Hokage Vuoi venire a Kiri per darci una sana occhiata? Mio ospite, tutto pagato ovviamente, anche per le due kunoichi visto che mi pare che tornare a Konoha da qui sia problematico. Avrebbe potuto studiare la Samehada come voleva, quanto voleva. Glie l'avevo promesso. Avevo promesso che avrei ripagato l'informazione che mi aveva dato. Studiare il più grande manufatto Kiriano di tutti i tempi era un pagamento molto più che sufficiente, considerando la quantità di segreti racchiusi in quella spada.

     
    .
14 replies since 4/6/2016, 05:10   341 views
  Share  
.