Rivalità Sotterranee

Yato Senju vs Jin Chikuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,745
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    « Yato? », dissi, riconoscendo i lineamenti del mio amico nella figura impolverata che emerse dal muro. Lui si rialzò da terra in un istante e, quando mi vide, notai con chiarezza l'estremo piacere derivante dalla reciproca sorpresa comparire sul suo volto. Certo, c'era da dire che, forse per via delle sue radici Arboree - ahahah! -, il poveretto era espressivo come un tronco d'albero, ma data la nostra lunga amicizia io ormai ero in grado di leggere le sue espressioni come una pergamena. « Uh, sicuro di star bene? Hai la stessa voce di quel mercante diventato lo zimbello di tutti per aver acquistato giraffe sodomite. »

    Mi battei il pugno sulla mano sinistra, realizzando immediatamente l'accaduto.

    « Ah! Capisco. » Scossi la testa con fare comprensivo. « Yato, Yato. Non ti devi vergognare con me. Non dirò a nessuno il tuo segreto. In fondo, può benissimo esserti capitato di dover tornare a Otafuku in una fredda notte e di finire per sbaglio nel letto di uno di quei "muratori" di cui mi parlavi, no? » Per quanto volessi essere amichevole, nel dire quelle parole rabbrividii un pochino. « Insomma... era notte, no? Ti sarai confuso con le forme, eheh. Ma non preoccuparti, non farai la fine del mercante di giraffe sodomite: le mie labbra sono cucite! », lo rassicurai, mimando il gesto di un ago che mi sigillava la bocca.

    Lo vidi avanzare verso il centro della stanza e, prima che potessi fare nulla per impedirlo, le mie orecchie a punta sentirono con chiarezza il suono di un antico meccanismo attivarsi. Un istante dopo, una tempesta di spiedi eruppe nella stanza da una delle pareti. Impallidii, piegando le ginocchia per lanciarmi a terra, ma con la coda dell'occhio notai che le armi erano uscite male: un secondo dopo, infatti, si schiantarono senza raggiungerci, alcune sul pavimento ed alcune nelle varie colonne di roccia che riempivano la stanza.

    « MA CHE CACTUS, YATO! », sbottai, rialzandomi ed abbassando le braccia, che avevo sollevato per proteggermi i lati della testa. « Ahem. », continuai, incerto su come spiegargli il concetto senza offenderlo. « Ha-hai mai fatto spedizioni archeologiche? », chiesi, tastando il terreno con tutta la delicatezza di cui ero capace. « Vedi, questo posto è pericoloso. Probabilmente è farcito di tranelli ad ogni angolo. », spiegai, fissandolo con un certo ammontare di compassione per tutta la polvere di cui era ricoperto, mentre il mio subconscio mi faceva del tutto ignorare il fatto di essere nelle stesse condizioni, se non peggio. « Per completare la missione senza che nessuno si faccia male ci vuole qualcuno di esperto, come ad esempio il qui pres- », dissi, allargando le braccia in un gesto esplicativo, ma la parete da cui ero sbucato doveva evidentemente essere dotata di vita propria ed essersi avvicinata a me, perché finii per sbattere il mio gomito su un angolo di essa - purtroppo con la mia solita grazia - e l'attimo dopo qualcosa di metallico mi spuntò da sopra la testa, tagliandomi una ciocca di capelli e dirigendosi a tutta velocità contro Yato [TrappolaDato che non ci ha minacciati, non considero la trappola nel tuo post come rientrante in quella che le regole ci fanno attivare una volta ogni due round. Questa conta come attivazione scatenata da Jin.][VEL:Verde+3Chakram [A Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo
    pericoloso..

    Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    [Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30]

    Il meccanismo di lancio del Chakram da sì che possa andare oltre i 21 metri canonici e coprire tutti i 30 della stanza senza perdere potenza.
    ]
    .

    Al contempo, dalla parte opposta della stanza, appena sopra la testa di Yato, sbucò un'arma gemella che vidi schizzare a tutta velocità contro il mio addome. Il chakra corse al busto in seguito al campanello d'allarme esploso nel mio cervello, consentendomi di sfruttare i miei addominali per piegarmi fulmineamente all'indietro fino a formare una "u" ed evitare così il proiettile, che per fortuna era partito da una distanza considerevole [I Slot Difesa][RIFL:Verde+3Verde (base) + 3 tacche (Basso)]. Sentii l'anello metallico cozzare contro la parete ancora prima di vederlo, ma non udii alcun rimbalzo. A quanto pareva, l'arma si era conficcata nella nuda roccia. Gulp.

    « Hehe. Come stavo dicendo, ci vuole estrema prudenza. », esclamai, tentando di completare con noncuranza la mia precedente frase. Pochi istanti dopo, però, Yato, che era sopravvissuto al proiettile, mi squadrò da cima a fondo con un'espressione mortalmente seria e mi rivolse parole che non riuscii interpretare in modo diverso da una vera e propria sfida.

    A7skHrw

    « ... »

    Rimasi in silenzio per diversi secondi, fissando l'espressione sepolcrale del mio amico finito vittima dei "muratori" e dei loro attrezzi. « Sei serio? », gli chiesi, semplicemente. Non ero sicuro che comprendesse a pieno il significato delle sue parole. « Se è per la tua disavventura ad Otafuku, puoi stare tranquillo. Non farai la fine del mercante di giraffe sodomite. », ipotizzai, ma lui non parve cambiare idea.

    Era serio-serio, non serio-Yato.

    Iniziai a camminare verso di lui, noncurante delle trappole che potevano scattare da un momento all'altro [I Slot AzioneVerde: 12 metri. Distanza da Yato: circa 28 metri. ]. Nel frattempo avevo messo le mie mani dietro la schiena, senza preoccuparmi di nascondere il gesto, e lì dietro avevo estratto uno dei miei tirapugni ed una delle mie fiale di veleno di cobra; tramite un gesto attento ma ormai collaborato, con un dito stappai la fiala nel modo più silenzioso possibile [Furtività Base Furtività Base [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    ]
    . Feci colare le tossine sull'arma, ripetendo poi la manovra anche con il secondo tirapugni in mio possesso [Slot Gratuito LentoData la distanza superiore ai 9 metri, l'azione non causa AdO.

    Conoscenza Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione. Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.


    Veleno Debilitante C2 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica secondaria scelta (Agilità) di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).
    Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    [Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50]


    --> 3 Dosi rimaste.
    ]
    . Una volta terminato, tappai di nuovo la fiala e la riposi nella tasca porta oggetti. Le mie mani, ancora dietro la schiena, si chiusero sui tirapugni.

    Per un tipo come me è difficile irritarsi o rimanere arrabbiato per troppo a lungo. Cerco di vivere la vita al meglio, con la stessa libertà di una raffica di vento o di una nuvola. Al contempo, però, la mia vita è da sempre ruotata attorno alla caccia: la vita e la morte sono realtà che si alternano costantemente nelle mie giornate, anno dopo anno dalla più tenera età; ogni volta che inizio una caccia metto in gioco tutto, con in cuore la consapevolezza che potrei non tornare e addiritura diventare la cena della mia preda. Continuai ad avanzare, impugnando saldamente i miei tirapugni, finché non ridussi la distanza che ci separava a circa sei metri [II Slot AzioneDistanza percorsa: 12 metri + 12 metri.
    Distanza da Yato: 6 metri.
    ][Azione RapidaPrevengo l'AdO attivabile per l'utilizzo di due slot azione consecutivi (in realtà ci sarebbe lo slot gratuito lento di mezzo, ma melius abundare quam deficere XD).

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    ]
    .

    Yato era più basso di me e visibilmente meno tonico, ma non per questo lo sottovalutavo: certo, non credevo che mi avrebbe mangiato, ma a starlo a sentire non si sarebbe fatto remore a prendersi la mia vita pur di completare la missione. C'era da dire che anche io ero in missione, anche se, come al solito, la consideravo una semplice variante delle mie solite battute di caccia. Il concetto di fondo non cambiava, però: Yato, in quel momento, aveva scelto di assumere la veste di un predatore.

    Un predatore che voleva la mia stessa preda.

    « Sapere chi caccia chi è la chiave per la sopravvivenza. », gli dissi, tranquillo.

    Lo guardai diritto negli occhi ancora per un istante, azzurro cielo in blu oceano. Poi scattai, lanciandomi verso di lui con tutta l'energia che avevo in corpo [Slot Gratuito IstantaneoFino a 6 metri. Velocità Verde.

    Nota: da regolamento, il movimento gratuito va utilizzato nel primo movimento offensivo del turno. Dato che i primi due slot azione sono serviti per permettere il combattimento e non rappresentano una carica, considero questo come il primo vero movimento offensivo.
    ]
    . Ad Otafuku lo avevo visto trasformarsi in uno strano albero per via delle sue origini Arboree, ma per quello non potevo fare molto; lo avevo anche visto utilizzare un potente suiton a spruzzo dalla distanza. Basandomi su quelle informazioni e sul suo fisico, ero piuttosto sicuro che se lo avessi costretto ad un corpo a corpo serrato lo avrei messo in difficoltà. Del resto, lui mi aveva visto solo sfruttare la sostituzione contro il baffuto Palla, il guardiano del magazzino della Mela Marcia. Yato non sapeva molto di me, a parte quello che il mio fisico poteva dirgli. L'elemento sorpresa, fondamentale per spiazzare la propria preda e smorzarle gli artigli, era dalla mia parte.

    Proprio per questo non mi risparmiai: arrivato a poco più di tre metri da Yato concentrai un'ampia quantità di chakra nella mia gamba destra, che sbattei con forza a terra. La roccia dell'antica sala udì la mia chiamata, rispondendo sotto forma di un piccolo tsunami di pietre e sassi che si avventò su Yato a gran velocità [SmottamentoSmottamento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, sbattendo un pugno o un calcio a terra, sarà in grado di creare una piccola frana; avanzerà per 12 metri ed avrà una larghezza pari a 6 metri e potrà raggiungere in altezza fino a un metro e mezzo. La Velocità di uscita dal terreno è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 2 tacche. La potenza della tecnica varierà in base al terreno: 50 se roccioso, 40 se compatto, 30 se terreno normale. Terreni paludosi o acquosi negano l'attivazione della tecnica.

    Tipo: Ninjutsu - Doton
    [Livello: 4 / Consumo: Medioalto]


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.


    -> Risparmio il 50%. Cooldown di 3 round.
    ][POT:50Velocità: Verde+2]
    !

    PqDaT6Y

    Era una delle mie tecniche più potenti e che più mi rappresentava: nonostante il mio carattere giocoso, infatti, quando combatto è mia abitudine schiacciare il nemico con tutte le mie forze. Non l'avrei usata se la situazione fosse stata meno seria, ma Yato era stato cristallino sulle sue intenzioni. Osservai la valanga avanzare, troppo larga per dare alcuno spazio di manovra laterale, ma non abbastanza alta da impedire un salto: certo, data la distanza ravvicinata ero fiducioso di riuscire quantomeno a ferire seriamente una gamba o due al Foglioso, ma sapevo bene che quella del salto, soprattutto dato che Yato era spalle al muro, era l'unica via di fuga possibile. Proprio per questo, poco prima che la tecnica colpisse, saltaiIncluso nel movimento gratuito di 6 metri. a mia volta, pronto ad anticipare il movimento del Foglioso dal fisico agile.

    Se questi fosse saltato in alto, infatti, mi avrebbe trovato subito addosso a lui. A quel punto, le mie mani, ancora dietro la schiena anche durante la corsa, sarebbero scattate in avanti come le chele di uno scorpione: la mancina avrebbe seguito una traiettoria orizzontale, mirando ad atterrare sul costato destro di Yato, all'altezza degli addominali alti, così da spezzargli il fiato con le nocche metalliche e ferirgli il fianco con la lama; al contempo, la destra avrebbe invece seguito una traiettoria leggermente discendente, mirando ad atterrare con le nocche sulla parte sinistra dello sterno di Yato, lacerando così la sua spalla sinistra [III Slot AzioneAttacco Doppio
    Forza: Verde+1 (Naturale)
    Velocità: Verde+3 (Basso)
    ][POT:25&2510 (Base) + 15 (Tirapugni con Lama)

    Tirapugni con Lama [Potenziamento]
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall’impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    [Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60]
    ]
    .

    Se egli non avesse saltato, scegliendo invece di subire la tecnica in pieno per evitare di danzare sul palmo della mia mano, o avesse tentato una schivata laterale, le cose sarebbero cambiate poco: gli sarei comunque piombato addosso pochi istanti dopo, liberando le mie braccia dal retro della mia schiena e procedendo con un'offensiva del tutto simile. Subito dopo la manovra dello scorpione, comunque, qualunque ne fosse stato il risultato, avrei assunto una posizione di guardia a tre quarti, con la gamba sinistra in avanti e le braccia a coprire il busto. Quel luogo era pericoloso, ma avevo la netta sensazione che l'ostacolo maggiore al recupero dell'idolo avesse occhi simili ai miei e fosse proprio davanti a me.

    Quello che non potevo immaginare era che la mia tecnica, che pur sapevo avere un ampio raggio d'effetto, indipendentemente dall'effetto su Yato, avrebbe colpito uno dei tanti pilastri lì presenti in modo irregolare: nello specifico, una costruzione di roccia due metri alla mia sinistra. Ancora più nello specifico, non potevo immaginare che il pilastro si sarebbe letteralmente sbriciolatoPotenza 50 vs Valore di Rottura 40 (Potenza 20, Durezza 2) all'impatto con la mia tecnica, causando una grossa frana tutto attorno, larga abbastanza per minacciare sia Yato sia me [TrappolaIo mi difenderò il prossimo turno. A te la tua difesa e l'eventuale coordinamento del tuo attacco con la frana u_u][POT:40Velocità: Verde+2

    Nota: mi sono accorto di aver scritto "area di 3 metri" per l'effetto della trappola con frana. Come si evince dal post, intendevo un'area simil-circolare incentrata sul pilastro, con raggio di 3 metri.
    ]
    !

    OFF GAME
    Jin
    Genin Verde

    Energia Vitale: 30/30
    Vitalità: 12/12
    Danni: /


    png
    pngpngpng
    pngpng

    Chakra Rimanente: 260/300
    Spese di Chakra:

    -1x Basso (10)[Impasto]
    -1x Mediobasso (40-20, TA Economica)[Smottamento]
    -1x Basso (10)[Impasto]

    Riepilogo Difesa

    I Slot Difesa: Schivata dalla trappola.
    II Slot Difesa: /
    III Slot Difesa: /

    Riepilogo Attacco

    I Slot Azione: Avvicinamento
    Slot Gratuito Lento: Avvelenamento armi
    II Slot Azione: Avvicinamento [Azione Rapida]
    Slot Gratuito Istantaneo: Carica con salto
    Slot Tecnica Avanzata: Smottamento
    III Slot Azione: Attacco Doppio con Tirapugni


     
    .
6 replies since 6/6/2016, 21:27   190 views
  Share  
.