Rivalità Sotterranee

Yato Senju vs Jin Chikuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    II
    .:Trappole Letali e Ira Funesta:.


    Non ho idea di cosa tu stia dicendo e onestamente non ho né il tempo né la voglia di starti a sentire. Ringhiai, dando rapidamente un taglio ai deliri di quel dannato ninja di Suna. Ero stato più che chiaro su quali fossero i miei intenti, ma lui non sembrava intenzionato a capirlo, ed anzi per errore fece scattare a sua volta una trappola decisamente più letale di quella che avevo involontariamente attivato io: sentii appena il sibilo dell'arma che partì da sopra la mia testa, mentre una prendeva il volo dal lato opposto della sala, dove si trovava Jin. L'effetto sorpresa venne appena mitigato dalla distanza notevole che quel chakram doveva percorrere, e fortunatamente i miei sensi erano decisamente superiori alla media, specialmente quando si trattava di trappolePercezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.

    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    . Con un minimo impasto di chakra scartai lateralmente, lasciando che l'arma si conficcasse senza danni nel muro alle mie spalle. [Difesa 1]">Statistiche: Riflessi Verde +2 tacche

    Impasto ¼ Basso: Rif +1
    Base: Rif +1
    . Sparare dardi da tanto lontano non è molto sensato...i costruttori dovevano avere poca fantasia...o magari il meccanismo si è indebolito con gli anni. Commentai mentre il Sunese cominciava ad avvicinarsi, portando le mani dietro la schiena evidentemente per assemblare qualche arma o preparare un trucco di qualche genere.

    Certo non mi aspettavo il violento pestone che diede al suolo, sollevando una vera e propria frana di roccia che avanzava violentemente nella mia direzione! Non ebbi altro che una frazione di secondo per inviare quanto più chakra possibile agli arti inferiori e saltare sul posto [Difesa 2]Statistiche: Riflessi Verde +4 tacche

    Impasto Basso: Rif +3
    Base: Rif +1
    ...fortunatamente ero abbastanza vicino al muro da potermici attaccare casomai fosse necessario...solo che mentre guizzavo al di sopra della frana, anche Jin era saltato esattamente come me, probabilmente per cogliermi in un momento di minore manovrabilità...almeno secondo lui.

    Sapeva che sarei dovuto saltare, ma non aveva considerato due variabili importanti: la prima era che stando vicino al muro avevo un appoggio che mi garantiva un minimo di mobilità tridimensionale e la seconda era che per quanto lui fosse rapido, io lo ero decisamente di più! Calciando il muro avrei sfruttato l'appoggio per saltare ancora più in alto e in avanto, portandomi oltre Jin e fin quasi a toccare il soffitto mentre evitavo il suo duplice attacco per un soffio, schizzando via prima che le sue lame si chiudessero su di me. [Difesa 3]Statistiche: Riflessi Verde +4 tacche

    Impasto Basso: Rif +3
    Base: Rif +1

    Considerando che ad essere potenziato è il duplice pugno (per inciso, dovresti impastare Basso in ogni braccio se vuoi 3 tacche a Velocità in ciascuno di essi, con un attacco come questo, almeno penso, non è come un salto o la corsa) e non il tuo salto, considero che riesco a svicolare ben prima che la distanza sia tale da permetterti di portare l'attacco in maniera efficace.
    . Il salto acrobatico mi portò con le gambe verso l'alto mentre la mia testa scivolava al contrario sopra il ninja di Suna. Sbagli. Superare i propri limiti è la chiave della vittoria. La sopravvivenza è secondaria a questo mondo. Queste le mie secche parole mentre, sventato l'attacco e completato il gesto atletico atterravo più o meno nel punto da cui Jin aveva iniziato a saltare e lui di contro atterrava là dove originariamente stavo io, vicino al muro.

    Non ci volle molto perché il temibile Jutsu del Chikuma (non che io conoscessi il suo cognome) desse origine a una violenta reazione a catena, che colsi immediatamente col mio sguardo allenatoStatistiche: Percezione 10 (Base+Occhio di Falco), premurandomi di scattare all'indietro per evitare le macerie, complice il mio essere al limitare dell'effetto di quella trappola [Difesa 4]Statistiche: Riflessi Verde +1 tacca

    Converto uno Slot Azione
    . Stupido idiota, se usi Jutsu come quello farai crollare tutto! Lo aggredii verbalmente, mentre il mio cervello elaborava alacremente una strategia per vincere facilmente.

    vlcsnap-2014-02-12-20h43m16s217



    Da quella posizione avrei potuto facilmente gettare un fumogeno per bloccare i sensi di Jin, correre verso l'idolo, sostituirlo con il mio tanto sottoposto al jutsu della Percezione Falsata e poi fingere di non voler rischiare la vita contro delle trappole...poteva bersela o meno ma avrei avuto il tempo di raggiungere lo stretto condotto all'altro capo della sala e provare a fuggire con l'idolo, mentre lui era alle prese con la mia illusione. Sarebbe stato il piano perfetto.

    Se l'idolo fosse stato la mia unica e principale preoccupazione. Ma non lo era: l'idolo era solo un mezzo, così come poteva esserlo quello scontro mortale in una stanza piena di trabocchetti. Un mezzo per diventare più forte e avvicinarmi alle capacità del Bersaglio. Era un'occasione di crescita che non potevo lasciarmi sfuggire, nemmeno per sogno. Non persi tempo nello sfruttare la distrazione fornita dalla trappola per attaccare il mio avversario...avrei cominciato con qualcosa di semplice, anche se subdolo. Ma visto che hai cominciato, mi pare il caso di finire il lavoro, coinvolgendo solo te! Componendo una manciata di sigilli sottoposi uno dei detriti più vicini al mio avversario ad una metamorfosi illusoria [Tecnica]
    Percezione Falsata - Kokohi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Drago, Cavallo, Cinghiale (5)
    L'illusione si attiva senza medium: l'utilizzatore modificherà l'aspetto esteriore di un oggetto, senza cambiare la dimensione. La vittima non vedrà l'aspetto reale dell'oggetto ma l'inganno dell'utilizzatore, subendo l'illusione osservandolo. L'illusione è permanente finché non rilasciata. E' possibile aggiungere degli automazioni e piccole azioni ripetitive. Il consumo è pari a Basso ogni 10 d'efficacia.

    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Livello: 5 / Consumo: Variabile )
    [Effiacia Massima: 20 per grado]

    [Da studente in su]


    Consumo Basso



    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    , così da far sembrare che su di esso fosse tracciato un complesso sigillo illuminato, il cui bagliore andava aumentando progressivamente, con piccole fuoriuscite di fumo, quasi fosse una bomba di qualche tipo. Avrei scelto uno dei sassi più evidenti nel suo campo visivo dopo la sua eventuale difesa dal crollo.

    Si definiva un cacciatore, e i cacciatori hanno sensi particolarmente sviluppati per cogliere i cambiamenti vicino alla loro posizione...ed avevo appreso che questa loro forza poteva essere usata contro di loro se si sapeva che fili tirare. Che la sua attenzione venisse attirata o meno cambiava poco, perché avrei immediatamente accorciato le distanze [Gratuito]Statistiche: Velocità Verde +1 tacca

    Base: Vel +1
    Siamo a circa 3 metri, anche se ti sposti per evitare il crollo, rimani comunque nel mio raggio d'azione Gratuito, in caso contrario uso uno slot Azione, annullando il calcio finale (vedi sotto) anche se dovrebbe essere improbabile.
    per portarmi a distanza da mischia e cercare un rapido colpo discendente obliquo con la mia Wakizashi, appena estratta dal fodero dietro la spalla con la mano destra. L'idea era tagliare il torace di Jin dalla spalla sinistra (a me più vicina) al fianco destro [Azione 1]Statistiche: Velocità Verde +4 tacche, Forza Verde

    Impasto Basso: Vel+3
    Base: Vel+1
    . Chiaramente in caso di successo da parte della bomba illusoria lui avrebbe avuto come minimo un briciolo di ritardo nella reazione, forse compromettendo persino la sua guardia, e questo sarebbe potuto essergli fatale...in caso contrario (se Jin non si scompone per il Genjutsu) c'erano le armi che aveva in mano a ostacolarmi, ed avrei quindi cercato un bersaglio più facilmente schivabile ma che esponeva a minor rischio di contrattacchi, provando un colpo orizzontale dalla mia destra alla mia sinistra che mirava al volto all'altezza degli occhi, mentre la mano sinistra era a difesa del tronco, pronta a reagire in caso di necessità.

    Seguendo il ritmo il mio attacco successivo sarebbe stato un calcio basso e rapido che avrebbe cercato di colpire lateralmente il ginocchio di Jin per limitare la sua mobilità, quale che fosse l'esito della mia azione. [Azione 2]Statistiche: Velocità Verde +2 tacche, Forza Verde +1 tacca

    Impasto ½ Basso: Vel+1, For+1
    Base: Vel+1
    . Comunque andasse avrei ricomposto la mia guardia arretrando di un metro, con la Wakizashi ora tenuta in presa rovesciata davanti alla porzione alta del petto, mentre la mano sinistra, disarmata, stava a guardia dell'addome. La gamba destra era lievemente avanzata rispetto alla sinistra, ma non ero propriamente di tre quarti...quasi stessi invitando il nemico a colpire al centro del petto.


    Tabella Riassuntiva

    Ferite: 11/11 Leggere
    Chakra: 25.25/30 Bassi


    Consumi: 0.25 (Difesa 1) 1 (Difesa 2) 1 (Difesa 3) 1 (Percezione Falsata) 1 (Azione 1) 0.5 (Azione 2)

    Difesa: Scarto laterale | Salto sul posto | Salto usando il muro come appoggio | Arretrare (Convertito)
    Azione: Conversione in Difesa | Fendente al Torace/Viso(Verde +4) | Calcio basso (Verde +2/For+1)
    Tecniche: Percezione Falsata

     
    .
6 replies since 6/6/2016, 21:27   190 views
  Share  
.