Possibilità di Redenzione

free tra Hoshi e Shinichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Possibilità di Redenzione

    Post Secondo - Il solitario





    Potrà sembrare strano detto da uno che fino a poco tempo prima si circondava di amici, parenti ed alleati ma... trovavo confortante la solitudine. Non dovevo pensare a nessuno, se non a me stesso, anche se la mente spesso vagava al passato e alla persona più importante per me che, in un modo romanticamente noioso, era una donna. Non avevo dubbi che qualcuno mi avrebbe prima o poi trovato, non è che mi stessi proprio nascondendo, ma oramai era poco importante chi mi avesse tradito, nonostante avessi un'ipotesi abbastanza fondata. L'unica cosa che importava era uccidere quanti più pezzi di merda mi si parassero di fronte.


    Non lo facevo per un qualche malriposto senso di giustizia, o perché sentivo che dovevo cercare di migliorare il mondo. Il mio era un puro e semplice sfogo, un modo per reagire a quella situazione. Un modo per cercare di riottenere qualcosa in questo mondo, dopo che la mia stupidità ed arroganza mi avevano tolto tutto.


    Nonostante fossi un ninja di discreto livello, pur dal successo altalenante, come tutti gli uomini di carne ed ossa avevo bisogno di nutrirmi ed era questo il motivo che mi aveva spinto a giungere all'oasi di Sanghishi.


    Era un villaggio molto piccolo che sfruttava una piccolissima oasi in una strada poco frequentata per dei rifornimenti. A nord si trovava una miniera e questo era l'avamposto più vicino per provviste, ovviamente gestito dal proprietario della miniera stessa.


    Era la storia più vecchia del mondo: un uomo senza alcuna scelta nella vita veniva costretto a lavorare nella miniera per ripagare un qualche debito. Che già al primo giorno inizia ad aumentare: il costo dell'attrezzatura, roba vecchia che non comprerebbe il peggior rigattiere di Kiri, il vitto (una disgustosa zuppa di polvere e quelle che sembrano patate) e l'alloggio che, nel migliore dei casi, è un po' di paglia infestata dalle zecche. Deve ancora iniziare a scavare e già deve lavorare tre giorni per rimettersi in pari col suo debito. Sempre secondo le stime, sempre più gonfiate, di quanto dovrebbe guadagnare.


    Nonostante tutto pensa che con sei mesi o un anno di lavoro, se si comporta bene e risparmia i propri soldi (e se è abbastanza furbo o fortunato da non finire sotto le macerie) potrà ripagare i propri debiti. Peccato che ci sia sempre qualcosa che va storto: una volta si rompe un pezzo di attrezzatura, un'altra volta si ammala o magari cede alla tentazione di pagare per un tozzo di pane o per la compagnia di una giovane donna. E, piano piano, i giorni passano sempre uguali ed il debito continua ad aumentare. Sono già passati quattro anni da quando ha messo piede nella miniera e l'unica cosa che importa è guadagnare abbastanza soldi per comprarsi un sorso di alcool o per fare l'amore con una vecchia senza denti. E' ormai schiavo.


    Sapevo tutto questo, ma non avrei fatto nulla per fermarlo. Avrei potuto, ma ero stanco di risolvere i problemi degli altri e venir calciato nelle palle per il disturbo. Il mondo non voleva l'aiuto di Shinichi Kurogane e lui si era stancato di darglielo. D'ora in poi Shinichi avrebbe pensato solo a Shinichi, e a nessun'altro. Ero giunto a Sanbashi solo per rifornirmi di cibo ed acqua. Nonostante i prezzi esorbitanti, studiati ad hoc, avevo scelto quel posto per due motivi fondamentali: se pagavi non interessava loro né chi fossi né da dove venissero i tuoi soldi, in questo caso da un fortunato gruppo di banditi che avevo incontrato un paio di giorni prima e che avevo lasciato come cibo per qualche predatore qualche miglio indietro.


    Avevo appena finito di contrattare delle porzioni più che adeguate che mi avrebbero consentito di viaggiare verso sud e far perdere le mie tracce prima di risbuscare tra una settimana a nord di Okasada. Solo perché non mi stavo nascondendo non capivo perché dovevo rendere "loro" facile il lavoro. Non sapevo chi fossero "loro" a parte forse una o due persone ma avevo preso l'abitudine a chiamarli così. Non avevo i mezzi o la volontà per combatterli ma ero comunque curioso di sapere chi fossero, chi doveva odiarmi così tanto da farmi una cosa così orribile.


    Stavo riempendo le mie borracce di emergenza quando venni distratto da un rumore. Una donna, gettata al di fuori di una tenda. Incapace di difendersi. Un tempo sarei corso a difenderla a spada tratta, senza riflettere, ma ero caduto in troppe trappole simili per scomodarmi. Sentii persino il pianto di un neonato. Un trucco davvero infantile. Difficile dire se chi avesse impostato quel trucco lo stesse facendo così semplice per incapacità o per farmi credere che non fosse una trappola, data la sua immediatezza.

    Allora brutta puttana.. dove sono i soldi che ci deve tuo marito?!

    Disse uno dei due energumeni, grossi e pesanti con un taglio di capelli grottesco, probabilmente per intimidire le persone semplici. Si trattava infatti di una gigantesca cresta di capelli verdi.

    Spero che sia uno scherzo, non ci credo che ci sia qualcuno che va veramente in giro conciato in questo modo. Sembra uscito dai film di infima categoria che guarda Febh Yakushi.

    Mi avvicinai, più incuriosito che altro.

    Tsk!.. te lo ripeterò per l’ultima volta.. dove sono.. I STRAMALEDETTI SOLDI CHE CI DEVE TUO MARITO?!!!




    Un ultimo colpo spinse la donna ai miei piedi. La afferrai, sollevandola in piedi ed offrendo un po' di acqua a lei e al suo bambino. Le intravidi il viso, ed era poco più di una ragazzina. Forse aveva a malapena diciott'anni. Probabilmente era stata rapita da un villaggio o una carovana qualche anno fa ed era stata venduta da uomo a uomo fino da trovare un poveraccio che la riscattasse e la prendesse per moglie. Era una cosa abbastanza comune in questi luoghi, da quel che sapevo. Ci si sposava più per darsi una mano ed affrontare insieme la vita che per amore.


    Per qualche istante i due bestioni rimasero come imperterriti, oramai non più abituati ad un gesto di umanità simile in quel luogo più simile a Yomi-no-kuni che alla terra dei vivi. Ripulii il volto della donna dalla polvere e dal sangue delle ferite senza proferire parola, e anche lei rimase in silenzio, più stupita che altro.

    Ehi ehi, bellimbusto!

    Replicò il secondo energumeno, pelato come un uovo rotto.

    Siamo uomini del signor Zunishi

    Come se il nome del mercante di miseria e morte di turno significasse qualcosa.

    Questa donna ha avuto la pessima idea di sposare un fallito di minatore, un vero ubriacone che va a prostitute, un pessimo soggetto.

    Già già replicò cresta a Fuuma Shuriken Uno stronzo che non solo deve un sacco di soldi al signor Zunishi ma che ha anche il fegato di tenersi questa piccolina tutta per se. Perché credi che sia tutta imbarattata così? Per nasconderla! Perché non ha il fegato di difendere la sua donna!

    Mi si avvicinarono, come facevano con un qualche loro complice.

    Pensa che suo marito, da quando è nato il piccolino, ha preso il vizio del gioco continuò testa deforme E l'altra sera si era perso tutto, ma proprio tutto, giocando contro il signor Zunishi.

    Peccato che avesse una mano molto buona proseguì orecchie a sventola (che stanno malissimo con quel taglio di capelli) E così ha deciso di giocare andando ancora più in debito, per un sacco di soldi. E lo sciocco manco sapeva che la mano era truccata, AHAHAAHAHAHA.

    Già, già concluse occhi minuscoli, che lo rendevano ancora più ridicolo oltre alla testa deforme Avresti dovuto vedere la sua faccia quando ha perso. Uno spasso AHAHAHAAHAH

    Comunque disse il capo dei due, quello che sembrava meno stupido (intelligenza direttamente proporzionale ai capelli, comunque) Dopo aver perso se n'è andato, puff, sparito! E allora che idea geniale ha avuto il signor Zunishi?

    Diglielo, diglielo replicò l'altro con morbosità

    Prendete la moglie e il bambino, deficienti! disse testa d'ananas imitando quella che doveva essere la voce di Zunishi (il fatto che non avesse neppure censurato il "deficienti" faceva capire il livello prescolare del soggetto).

    Capisci quindi che siamo pienamente in diritto quando chiediamo a quella donna dove sono i soldi che il suo cazzo di marito deve al prestigioso signor Zunishi!

    Come sei intelligente capo replicò occhietti, che probabilmente manco sapeva che volesse dire "prestigioso".

    Già, già. La mia mamma diceva sempre che un giorno la mia testa mi avrebbe fatto far strada! Comunque amico, che ne dici di spostarti ora? Dai... ti prometto che dopo ti facciamo fare un giretto con la tizia terminò il brigante, leccandosi le labbra con lussuria mentre mi appoggiava le mani sulle spalle, come per dichiarare chiusa la faccenda. Non fu molto chiaro quello che successe dopo... quando ripresi "conoscenza" mi trovai di fronte una strana immagine...


    Uarghhh



    Che cazzo fai?! Noi siamo uomini del signor Zunishi! replicò l'altro estraendo una pesante sega da falegname, che probabilmente usava come arma. Mi corse incontro ma, prima che se ne rendesse conto si trovò ad agitare l'aria e a balbettare.


    Guarda che il signor Zunishi... Yarghhhhh



    L'altro, senza braccia, si rialzò in piedi terrorizzato Ma...ma...ma tu chi sei?

    Puoi chiamarmi Za-Gor-Te-Nay, lo spirito con la scure.

    Ma... ma... non hai nessuna scure


    Una semplice occhiata lo fece scappare, probabilmente ad informare il signor Zunishi. Mi voltai verso la donna, sbiancata in volto dal terrore. Sembrava come se volesse implorarmi di risparmiarle la vita. Non avevo alcun interesse in lei. Riempii di acqua la mia borraccia, per metà vuota, prima di prepararmi a lasciare quel luogo...



    CITAZIONE
    OT

    Chakra consumato: 4 bassi

    Spada di Vento - Kaze no Yaiba
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, con un movimento ascendente di una mano, potrà creare un fendente di vento in grado di tagliare qualsiasi cosa presente entro 6 metri, seguendo una traiettoria lineare. Non considera protezioni fisiche, ma solamente difese di chakra o irrorate dal chakra. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza della lama è pari a 50 ed ha una lunghezza pari a 3 metri; una volta terminata la sua traiettoria, la tecnica si disattiverà.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]


    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:Basso )


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Kokaku Yaiba - Lama del Fenicottero
    Speciale: L'utilizzatore, se applica 'Manipolazione della Forma' alla tecnica 'Kaze no Yaiba', è in grado di cambiare anche la forma della lama di vento oltre alle sue dimensioni, ad esempio dandole una curvatura o creando più lame parallele. Il volume totale della tecnica non deve variare.
    [Da Genin in su]


    Hakuro Yaiba - Lama dell'Airone
    Abile: L'utilizzatore è in grado di sfruttare la tecnica 'Kaze no Yaiba' seguendo qualunque tipo di traiettoria e con qualsiasi movimento corporeo.
    [Da Genin in su]
     
    .
17 replies since 7/6/2016, 20:40   240 views
  Share  
.