Possibilità di Redenzione

free tra Hoshi e Shinichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Possibilità di Redenzione

    Post Settimo - Your Personal Jesuses





    Un sospiro di sollievo uscì dalle mie labbra quando vidi che una parete del canyon era stava scavata in modo innaturale:

    Yatta! Dev'essere l'ubicazione del tempio dei Raksha!

    Come al solito avevo ragione. Ne avevo sentito parlare durante il mio ultimo viaggio nell'Anauroch, mentre studiavo con i monaci del Nanto Seiken. Si diceva che i monaci Raksha venerassero l'equilibrio in tutte le sue forme. Alcune leggende narravano di un qualche antico artefatto che potesse stabilire il giusto valore per ogni cosa, ma si trattava più di storielle per educare i bambini. Ma, se fosse stato vero, cosa poteva ripagare la vita di Hana? Forse la sua stessa vita?

    Sicuramente non sacrificherò la mia vita per lei... senza offesa Hana, ma ho ancora troppo da fare e torti da vendicare per gettare la mia vita al vento. Senza contare che non è ancora morta... quindi forse...

    Iniziai a valutare numerose opzioni e non appena vidi il monaco mi fermai. Mi guardò con uno strano sguardo, come se mi stesse scrutando nel profondo. Che potesse indovinare il motivo per cui mi trovato li? Sicuramente. Come Detective ero sempre al corrente degli "indizi" che mi lasciavo dietro. Che potesse leggermi nel pensiero? Dubitavo, anche se esistevano arti ninja che lo consentivano. Ma non mi sembrava di essere intrappolato in un Genjutsu, senza contare che, a detta dei Gosei di Nanto, i monaci di Raksha non erano dei gran combattenti.

    ...ma hai tu modo.. di pagare la sua salvezza?

    Credo proprio di si. Scusa, potresti reggerla tu un attimo?

    Ehm... ok ma, poi dovrai...

    Certo certo, ti farò fare il giro del tempio a cavalluccio.



    Eseguii rapido dei sigilli: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora

    Kuchiyose no Jutsu! Dalle profondità di Tetsuno Haka, trova la strada che illumini il nostro futuro! Appari, gentile amico... Otekko!

    Dalla nube di fumo uscì il piccolo scorpione dal carapace di Pirite: Yai! Che cosa ti serve Shinichi-niichan? Otekko è al tuo servizio! disse il giovane artropode usando la chela destra per imitare un saluto militare.

    Ho bisogno che tu faccia presto. Segui questa strada. Troverai una carovana con una mia copia. Di alla copia di portare all'interno del tempio i cinque, capirà che cosa intendo.

    Eseguo, Shinichi-niichan! replicò l'esploratore iniziando a scavare nel terreno. Si muoveva infatti più silenziosamente e rapidamente nel sottosuolo che in superficie e le sue capacità di percezione gli avrebbero consentito di trovare più rapidamente la carovana in quel modo rispetto alla vista in un canyon così ristretto. Per lo scorpione quella messinscena militaresca era più un gioco, ma la serietà della mia richiesta era chiara e non avevo dubbi che l'avrebbe portata a termine con la massima rapidità ed efficienza.

    Avrei quindi ripreso Hana tra le mie braccia e, girandomi, mi sarei chinato sulle ginocchia.

    Forza

    Come scusa?

    Avevo detto che avrei portato l'equilibrio no? Forza sali che ti faccio fare un giro a cavalluccio.

    Ah. Beh, non posso certo negarmi ora... vero? replicò il monaco, forse leggermente imbarazzato da quella strana concatenazione di eventi.

    Dillo tu a me, siete voi quelli che vivono secondo la legge dell'equilibrio.


    In un certo senso questo loro parlare di equilibrio poteva paragonarsi ad una transazione economica, ad uno scambio di favori o ad una trattativa diplomatica. E dopo aver contrattato con Diogene Mikawa questi monaci del deserto me li sarei potuti pappare a colazione.

    Entrai infatti con la donna tra le braccia ed il monaco sulla schiena, ma grazie alla mia enorme forza di ninja non avrei avuto problemi. La pantomima durò solo per poco, dato che una volta entrati chiese di lasciarlo a terra dato che lo avevo portato per il tempo che lui aveva retto il dolce fardello della ragazza dai capelli rossi.


    Quel tempio era un luogo per certi aspetti idilliaco. Regnava una suprema pace e, se erano guaritori così abili (o meglio se l'origine della loro guarigione era dovuta ad una strana arte ninja) avevo già in mente un altra "paziente" da portare loro. Per lei si che avrei pagato volentieri un prezzo infinitamente alto.

    Purtroppo così non sembrava, dato che venni invitato semplicemente ad adagiare la ragazza su un letto mentre uno dei monaci si sarebbe occupato delle sue ferite.

    E' stata colpita da un dardo avvelenato. Ho dovuto aprire leggermente la ferita per poter estrarre il dardo senza causarle troppi danni. Su questo panno dovreste trovare delle tracce del veleno

    Dissi dando loro un pezzo del vestito che avevo usato per tamponare inizialmente la ferita intrisa di veleno.

    Lascia li la ragazza.. i miei fratelli si occuperanno delle sue cure.. noi Raksha siamo abili guaritori.. presto quella donna tornerà a camminare sulle sue gambe.. questa è una promessa

    Ricambiai lo strano inchino del monaco, prima di proseguire con la mia guida verso un salone centrale dove era situata una gigantesca bilancia.

    Questa che vedi.. giovane viandante.. è la bilancia del Giusto.. una reliquia del passato che noi Raksha veneriamo.

    Ne avevo sentito parlare... dunque esiste davvero.

    Osservai l'uomo posare un capello rosso, chiaramente preso dalla testa di Hana, e posarlo sulla bilancia. Immediatamente la bilancia iniziò a muoversi come se il capello pesasse una tonnellata.

    O è una bilancia molto sensibile, o non misura affatto il "peso". Che misuri "l'equilibrio"? Il "valore" delle cose? E' questo dunque il "valore" della vita di Hana?

    Dunque è questo il valore della vita di quella ragazza..

    Come immaginavo

    ..la tua amica si salverà.. ma tutto questo avrà un prezzo giovane viandante.. cosa sei disposto a mettere tu.. sul piatto della bilancia per pagare il debito che tieni.. nei nostri confronti?!..

    Ho un paio di idee. Ma dovrò l'attendere l'arrivo di un mio amico, per questo. Sei miei amici, per essere precisi.

    Il mio piano era chiaro: grazie ai cinque briganti, che avrei potuto convincere o costringere a salire sulla bilancia, avrei ripagato la vita di Hana o, quantomeno, bilanciato almeno in parte il "valore".

    Una vecchia massima diceva "Una vita per una vita" per cui dividendo per cinque o, nella peggiore delle ipotesi, per sei il valore della vita di Hana sarei riuscito a salvarla senza perdere troppo singolarmente (dopotutto non è un ninja abbia chissà che grande aspettativa di vita). Qualche benpensante potrebbe pensare che io fossi crudele, che non fosse giusto quello che stavo facendo ma, dopotutto, non stavo forse sacrificando dei briganti? Dei delinquenti? Dei criminali? Non erano forse stati loro a ferire mortalmente Hana? Allora dovevano essere loro a riequilibrare la bilancia.

    Una vita per una vita

    Forse i briganti avrebbero potuto rinunciare alla loro libertà, e scontare le loro pene come monaci di Raksha (sempre che i monaci li accettassero). Non sarebbe stata una brutta scelta, per dei rifiuti umani che si erano ridotti a rubare ed uccidere al soldo di Zunishi...

    [...nel frattempo, alla carovana...]


    La copia interruppe il percorso della carovana, diretta anch'essa al tempio dei Raksha, quando sentì degli strani rumori provenire dal suolo

    Ehi ma questi... si! E' il codice che stabilii con Otekko!

    Fece un paio di colpettii al suolo, per dire allo scorpione che si trovava li e che poteva uscire.

    Ah! Un mostro del deserto!

    Calmatevi. E' un mio amico.

    Avete degli strani amici, Shinichi-san

    Diciamo che è un amico di famiglia. Dev'essere stato mandato dall'originale Shinichi.

    Salve a tutti! Ciao Shin-nii

    Ti ha detto lui di fare questa battuta idiota?

    Ehm... si? Comunque Shinichi ha detto che dovresti portare al tempio "i cinque". Ha detto che tu avresti capito di che stava parlando

    I cinque briganti sbiancarono in volto. Che cosa potevano mai volere quel ninja pazzo ed i Raksha da loro? Non è che avessero comunque molta scelta. Se si fossero rifiutati quella "copia" li avrebbe fatti tutti a pezzi come i loro ex-compagni.

    Ci sono briganti tra qui ed il tempio?

    Non ho percepito nessuno

    Non credo che Zunishi ed i suoi possano in qualche modo volare... quindi...

    Io vi precederò al tempio con i nostri 5 nuovi amici, vuoi proseguite con la carovana verso il tempio. La strada è libera. Una volta terminati i nostri affari coi Raksha riprenderemo il viaggio, seppur con un po' di ritardo. E se si tratta di quello che ho in mente, voi 5 sarete liberi di andare terminare questa faccenda al tempio. Ora sbrigatevi o vi do in pasto agli avvoltoii.

    Senza farselo ripetere due volte i briganti e la copia di Shinichi, con Otekko sulla spalla destra, si sarebbero diretti verso il tempio dei Raksha a tutta velocità, guidati dalle precise indicazioni dello scorpione di pirite.

    Di un po' Shinichi2, ho sentito un buon odore provenire da quei carri... pensi che potrei mangiucchiare qualcosa dopo?

    Se salviamo sua figlia non credo che Ahmur avrà qualche problema a darti un po' di metallo da sgranocchiare

    Slurp! Non vedo l'ora. Sono proprio curioso di sentire che gusto avrà questo metallo di Ahmur. Chissà che nuovi sapori...



    CITAZIONE
    OT

    Data la successione temporale secondo me la copia, con scorpione e briganti al seguito, arriverà all'entrata del tempio dopo l'arrivo di Hoshi.

    In ogni caso decidi tu se arrivano mentre sei ancora fuori, dopo che sei entrato o prima che hoshi giunga al tempio e sentiti pure libero di descrivere il loro arrivo, in caso.
     
    .
17 replies since 7/6/2016, 20:40   242 views
  Share  
.