La Prima Scrematura

Aoi Vs Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Giudizio

    Complimenti ad entrambi per aver dato vita a uno scontro interessante e piacevole da leggere, oltre che fluido nella scrittura. In particolare complimenti a Shinken che pur con uno stile di scrittura complesso riesce a rendere comunque chiare le sue azioni.

    Kato Interessante il primo attacco, anche se forse un pò stiracchiato in termini di realismo mettersi a fare sigilli, estrarre e poi far finte con un'unica azione. Ok che non provoca Ado, ma è comunque un abbassamento della guardia e potrebbe giustificare una difesa più semplice da parte del nemico. la distanza percorsa (per rispondere al dubbio di Shinken) è corretta, perchè sono 6 metri di slot gratuito più altri tre di slot azione (che ne concede fino a 6 da bianca). Buona l'ado nel turno successivo e la sequenza di attacchi, il subisci e mena è stata una scelta interessante, ma mi chiedo perchè non saltare semplicemente piuttosto che afferrare qualcosa di piccolo e al limite della portata mentre cadi (infatti il nemico si difende abbastanza bene). Nulla da dichiarare sui turni successivi, buona la resa dell'esaurimento delle energie :zxc: Un appunto sulle Protezioni: la rottura degli equipaggiamenti è qualcosa di avanzato, ma si tratta di bene rinforzate che dopo aver assorbito 3 leggere (10x3 di durezza), soprattutto da un'arma tagliente dovrebbero diventare quasi inutili...e eri al limitare della cosa, quindi tieni a mente che alla lunga le protezioni possono rompersi in futuro.
    Suggerirei di usare il Neospoiler piuttosto che il Turbospoiler quando la scritta è molto lunga, perchè diventa complesso andarla a leggere, a parte questo la composizione del post è buona.


    Aoi Buona la gestione degli attacchi e dei post, anche se provochi un Ado e forse è un pò troppo rischioso subire e menare sul primo calcio del nemico, cosìcome l'ultimo, che potrebbe pregiudicare la prole del ragazzino XD. Fortunatamente dimostri maggiore abilità del tuo avversario nel gestire i consumi e limitare i danni, riuscendo alla fine (pur rifiutando l'offerta di cessare le ostilità) a causare danni maggiori al nemico, pur perdendo i sensi a tua volta per la tecnica finale che è più decorativa che effettivamente parte dello scontro. Lo stile di scrittura un pò bizzarro non influenza la chiarezza degli attacchi.

    Conclusione

    Kato perde i sensi per ultimo, ma solo perchè Aoi consuma il chakra apposta in una tecnica che non aveva motivo di eseguire, se non per ripicca o interpretazione. Alla luce di questo il duello viene ufficialmente registrato come vittoria di Kato negli archivi accademici (è svenuto dopo) ma di fatto considero un Pareggio.

    Provvedo quindi ad assegnare i seguenti stemmi

    Aoi

    Semplice - Pareggio: hai pareggiato uno scontro con Kato Yotsuki
    Onore - Bullo: Hai cercato insistentemente il Corpo a Corpo contro un nemico di stazza inferiore

    Kato

    Semplice - Pareggio: hai pareggiato uno scontro con Aoi Shinkiro
    Onore - Sacrificio: Hai più volte utilizzato il S&M efficacemente in battaglia
     
    .
11 replies since 8/6/2016, 20:46   319 views
  Share  
.