Fumihiko VS Atem Ishtar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Fumihiko VS Atem Ishtar


    Link alle schede: Fumihiko / Atem Ishtar

    Durata: 4 round + Presentazione
    Arena e Meteo: Deserto pianeggiante al tramonto, poco fuori le mura del villaggio di Suna
    Regolamento:Superiore
    Regole Speciali: no Morte, no ferite permanenti, primo post a Fumihiko


     
    .
  2. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Combattimento


    Fumihiko vs Atem Ishtar, Post 1



    Fumihiko era impegnato a studiare una mappa di Sunagakure, ricompensa di un lavoro svolto per un anziano signore bisognoso di ripulire la sua cantina; sembrava un museo sulla vita di quel signore, ormai debole e raggrinzito proprio come ciò che si trovava in quella cantina, foto ed oggetti che per lui avevano sicuramente un grande valore spirituale, ma che ora apparivano solamente vecchi e polverosi. Il vecchio aveva deciso di lasciare quel posto a suo figlio, il ciclo della vita che ricominciava, avrebbe dovuto commuovere o almeno far provare qualcosa a Fumihiko; ma il ragazzo non credeva in un'entità superiore che alla fine avrebbe risolto i mali del mondo o i suoi problemi, come non credeva che qualcun altro lo avrebbe potuto fare al posto suo. Fumihiko credeva solamente in sé stesso: solamente lui avrebbe potuto migliorare o cambiare la sua vita, e aveva intenzione di farlo, diventando un grande ninja; questo era il suo unico credo.
    Quella mappa era un reperto trovato in quella cantina, Fumihiko aveva sperato di ricevere qualcosa che gli fosse più utile, ma aveva scoperto tardi che quel vecchio non poteva dargli niente di più; ed era sicuramente meglio avere una mappa del suo paese rispetto al non averla; il deserto era un posto dispersivo e pericoloso, e Suna ne era completamente circondata.
    Stava analizzando proprio un'oasi in mezzo al deserto quando vide un volatile avvicinarsi sempre di più a lui.
    Fumihiko era seduto su una panchina di pietra in mezzo ad una piazza mediamente affollata, ma quel piccolo uccello impiegò poco tempo a raggiungere il ragazzo. Portava con sé un messaggio, che Fumihiko slegò dalla sua zampa congedando quell'uccello dell'accademia; sì, perché quel messaggio portava il sigillo dell'accademia ninja, ed era ovviamente indirizzato a Fumihiko. Nessuno conosceva il suo cognome, perché aveva rinnegato tutto ciò che riguardava la sua vecchia famiglia, ma si rese conto che prima o poi ne avrebbe dovuto trovare uno nuovo.
    La lettere diceva che l'accademia voleva metterlo alla prova, "proponendogli" un incontro con un altro studente dell'accademia abitante di Suna: Atem Ishtar. Fumihiko fu contento di poter finalmente affrontare qualcuno, in questo modo si sarebbe reso conto di quanto fosse realmente forte e di cosa dovesse migliorare, per questo accettò di buon grado quella sfida (non che avesse poi molte alternative); si sarebbe dovuto incontrare con il suo sfidante al tramonto, poco fuori dalle mura cittadine, in pieno deserto. Aveva mezza giornata per prepararsi al meglio, anche se, sinceramente, non sapeva proprio in che modo si sarebbe potuto preparare a quello scontro.

    Il sole stava calando illuminando le dune di quel deserto di un arancione intenso. Fumihiko si trovava già lì al calare della sera, in attesa del suo sfidante.
    Fumihiko non amava certamente le chiacchiere inutili, per questo quando il suo sfidante sarebbe arrivato gli avrebbe rivolto solamente poche parole
    Sono Fumihiko, suppongo tu debba essere Atem, il mio avversario; siamo qui per combattere e preferirei evitare di fingere di volerci conoscere prima del combattimento, sapremo quel che c'è da sapere proprio combattendo infatti
    A Fumihiko non interessava ciò che avrebbe pensato il suo avversario, ma si sarebbe rivolto a lui in tono abbastanza ironico e provocatorio, sicuramente avrebbe evitato di sembrare completamente rigido, non riusciva a sopportare quelle persone; ma nonostante questo i suoi imperturbabili occhi grigi non avrebbero distolto la sguardo dal suo avversario, osservandolo in modo freddo e distaccato.
    Il vento smuoveva la sabbia intorno a lui e la luce del sole diminuiva sempre di più, ma Fumihiko era quantomai carico ed eccitato in vista del combattimento che avrebbe affrontato da lì a poco, era il suo primo vero scontro e non aveva ancora una strategia, ma aveva "provocato" il suo sfidante anche per poter analizzare il suo avversario in base alla sua risposta ed al suo comportamento, ed in fondo, sperava che quello scontro si rivelasse impegnativo come si era immaginato: Fumihiko era stanco di svolgere commissioni per locandieri e anziani del villaggio, lui era un ninja, e voleva combattere, preferibilmente contro un altro ninja in grado di affrontarlo ad armi pari.

    Edited by F Freddy 11 - 6/7/2016, 15:28
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il primo scontro

    Atem VS Fumihiko - Post Primo



    Il giovane Atem stava pensando come risolvere l'ultimo problema di Shogi della sua settimana enigmistica quando venne interrotto dal nonno, che gli consegnò una lettera per lui da parte dell'accademia.

    Grazie nonno, finisco il mio puzzle e la leggo subito!

    Finalmente qualcosa di interessante, Compagno. Comunque, devi muovere il cavaliere di 4 spazi a sinistra.

    Ci sarei arrivato anche da solo! Uff, tu e la tua mania dell'accademia.


    Lessero insieme la lettera dell'accademia, rimanendone entrambi stupiti (anche se in modo diverso).

    Finalmente uno scontro! Era ora che venissimo messi alla prova sul campo!

    Beh, non voglio rischiare di far del male ad un altro ninja di Suna...

    E' un rischio che dobbiamo correre, Compagno. E' quello che ci chiede l'accademia!

    Forse no, altro me. Forse no. La lettera dice che dobbiamo "affrontarci" ma non specifica come. Per quel che sappiamo potremmo benissimo sfidarci a Janken, o a Shogi.

    Certe volte sei un po' troppo ingenuo, Compagno.

    Smettila di parlare da solo Atem e vieni a mangiare, che è pronto in tavola!

    Si nonno, vengo subito!


    [Quella sera]



    Trovarono il loro avversario proprio dove la lettera aveva specificato. Non fecero neppure in tempo a presentarsi che l'altro esordì:

    Sono Fumihiko, suppongo tu debba essere Atem, il mio avversario; siamo qui per combattere e preferirei evitare di fingere di volerci conoscere prima del combattimento, sapremo quel che c'è da sapere proprio combattendo infatti

    Ciao. Io sono Atem. Ascolta, secondo me è inutile per noi combattere... dopotutto dobbiamo solo "affrontarci" no? Che ne diresti se invece ci sfidassimo a Janken? O a scacchi? Scegli pure tu il gioco...

    Ancora non l'hai capito che sto qua vuole menare le mani? Lascia fare a me...


    I due si cambiarono di posto, lasciando Yami in comando:

    Sappi però che se proprio vuoi combattere non ci andrò leggero. Ti conviene accettare l'offerta prima che sia troppo tardi! replicò la parte oscura di Atem, puntando il dito contro il suo avversario. Si trovavano ad una decina di metri di distanza e toccava a Fumihiko decidere come affrontare lo strano ninja dalla doppia personalità...



    CITAZIONE
    OT

    Ti auguro un buono scontro!
     
    .
  4. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Combattimento


    Fumihiko vs Atem Ishtar, Post 2



    Il piano di Fumihiko era quello di analizzare il suo avversario attraverso la sua "provocazione", ma la risposta del suo avversario fu alquanto inaspettata e colse il ragazzo di sprovvista: Atem gli aveva proposto di affrontarsi a Janken anziché a combattimento. Fumihiko pensò subito a uno scherzo: uno shinobi che voleva evitare un combattimento, "proposto" dall'accademia per di più, proponendo una partita a scacchi; non era sicuramente normale, e non era nemmeno colui che Fumihiko sperava di affrontare: un tipo così non gli avrebbe certo offerto uno scontro avvincente, sempre che Fumihiko riuscisse a convincerlo ad affrontarlo in un vero combattimento.
    Stava elaborando un modo in cui rispondergli quando Atem tornò a rivolgersi a lui, ma questa volta in modo totalmente diverso: era sfrontato e determinato; sembrava un'altra persona rispetto a quella che gli aveva parlato prima.
    Questo nuovo Atem lo provocò puntandogli il dito contro, provando a spaventarlo, ma Fumihiko fu invece contento di aver trovato un valido avversario per lui.
    Non ti preoccupare, nemmeno io ci andrò troppo leggero con te; ti consiglio di usare questa tua seconda versione o non avrai molte possibilità di battermi.
    Fumihiko si rese conto parlando che quel tipo poteva avere veramente più di una personalità, sarebbe stato pericoloso ma avrebbe anche potuto sfruttare la cosa a suo favore, se avesse avuto l'abilità ed il tempismo necessari.
    Avrebbe voluto avere altro tempo per analizzare il suo avversario, ma non poteva lasciarsi sfuggire quell'occasione di attaccare per primo e di conseguenza ottenere l'effetto sorpresa.
    Afferrò rapidamente uno shuriken [slot gratuito istantaneo], che avrebbe lanciato in direzione delle ginocchia del suo avversario. [slot azione I]
    Sapeva che il suo avversario avrebbe facilmente schivato quel colpo, e contava proprio su questo per poter effettuare il suo piano; sperava Atem avrebbe saltato, ma aveva solamente bisogno di una schivata di qualche istante per poter lanciare in direzione del suo avversario le sue biglie di metallo [slot azione II]. Se, come sperava, esse avrebbero minato l'equilibrio del suo avversario; Fumihiko avrebbe avuto il tempo di eseguire i suoi cinque sigilli per eseguire la sua tecnica contro Atem.
    Il suo avversario avrebbe sicuramente incrociato lo sguardo con lui per evitare di essere colto alla sprovvista, e se questo fosse successo Fumihiko avrebbe potuto attivare il suo genjutsu contro il suo sfidante. [slot tecnica I]
    Illusioni delle Sabbie
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Gallo, Cavallo, Tigre, Drago, Scimmia (5)
    L'illusione si attiva se presente il contatto visivo tra la vittima e l'utilizzatore entro 12 metri. Se presente, la vittima crederà che sotto di sé si siano create delle sabbie mobili che lo risucchiano verso le profondità. L'illusione causa Ingombro Medio. Muoversi spesso ed agitarsi causerà un illusorio sprofondamento, rendendo sempre più difficile utilizzare gli arti inferiori: dopo il primo movimento, la vittima avrà Semiparalisi degli arti inferiori anziché Ingombro Medio. L'efficacia è pari a 30.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji/Bakkin
    (Livello: 5 / Consumo: Medio - Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]

    Il suo avversario avrebbe creduto di essere risucchiato dalle sabbie mobili, causandogli difficoltà o impossibilità a muovere le gambe, combinate alle biglie di metallo sarebbero state veramente ai suoi piedi, e che sperava spingessero Atem a cercare di liberarsi dalle sabbie mobili, mossa che avrebbe solamente peggiorato la sua situazione. Era la prima volta che Fumihiko usava realmente questa sua combinazione, e poteva rivelarsi un successo come anche un fallimento, ma quella sensazione era incredibilmente eccitante.
    Che il suo genjutsu avesse avuto effetto sull'avversario o meno, Fumihiko sperava di aver indebolito, destabilizzato e distratto il suo avversario a sufficienza da riuscire a colpirlo con il kunai che avrebbe lanciato mirando al suo ventre. [slot azione III]
    Non hai avuto molta fortuna fino ad ora, ma forse avresti potuto vincere a Janken.
    Fumihiko avrebbe provocato nuovamente il suo avversario, senza lasciargli capire di essere eventualmente vittima di un genjutsu; per minare la sua lucidità mentale ed osservare come avrebbe reagito, in attesa della sua prossima mossa.

    Vitalità: 8 leggere
    Chakra: 7 bassi


    Edited by F Freddy 11 - 6/7/2016, 15:26
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il primo scontro

    Atem VS Fumihiko - Primo Post Attivo



    Un lancio di Shuriken, un assalto basilare che Atem evitò agilmente saltando verso destra ma tenendo sempre lo sguardo fisso sul suo avversario. [Slot Difesa I]

    Notò quindi che l'avversario tentò di metterlo in difficoltà con delle biglie di metallo. Gli bastò saltare indietro non appena appoggiò il piede destro a terra per evitare quell'assalto, mentre il suo avversario eseguiva dei sigilli. Lo guardò pronto a reagire alla tecnica ma proprio quello fu il segno del suo fallimento: rimase intrappolato nelle sabbie mobili! [Slot Difesa II]

    Dannazione! Conosco questa tecnica. Maledetto Genjutsu. E' troppo potente... l'unica mia possibilità è cercare di prenderlo alla sprovvista

    Estrasse immediatamente il proprio kukri, già immaginava come il suo avversario avrebbe tentato di sfruttare la sua immobilità ed infatti lanciò un kunai contro di lui, che Atem deflesse con il suo kukri. Il kunai cadde a terra vicino al piede destro di Atem. [Slot Difesa III]

    Ora tocca a me. Devo cercare di muovermi poco, la cosa migliore è utilizzare qualche shuriken.

    Lanciò quindi un paio di shuriken, uno avrebbe bersagliato l'avversario a livello della spalla destra, mentre l'altro avrebbe tentato di colpirlo sulla coscia sinistra. Eseguì l'assalto con un unico lancio, cercando di tenere il proprio avversario sulla distanza. [Slot azione I. Forza 150, consumo 1/2 Basso]

    Tenne ben saldo il Kukri sulla sinistra, pronto a difendersi da un nuovo assalto.

    Forza, fa quella mossa...

    Non era il tempo di essere troppo offensivi, doveva lasciare l'iniziativa all'avversario. Difendersi fino a quando non poteva ribaltare la situazione a suo vantaggio. Non ci voleva subire quella tecnica, tuttavia aveva due vantaggi che il suo avversario non poteva aspettarsi: sapeva che si trattava di un genjutsu, dato che anche lui conosceva quella tecnica, ed aveva sicuramente più chakra di lui. Non poteva tuttavia continuare ad attaccarlo, non aveva abbastanza armi per impostare uno scontro sulla distanza. Doveva pensare con calma a cosa fare.

    Se riesco a portarla per le lunghe, forse riuscirò a batterlo in resistenza. Però devo pensare ad un modo per arrivarci... non mi viene in mente niente!

    Fortunatamente non era uno scontro alla morte.



    CITAZIONE
    OT

    Vitalità: 8 Leggere
    Chakra: 9.5 bassi
    Consumi del turno: 1/2 basso impasto.
     
    .
  6. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Combattimento

    Fumihiko vs Atem Ishtar, Post 3




    L'offensiva di Fumihiko non aveva avuto l'effetto desiderato: Atem aveva evitato le sue biglie di metallo; ma almeno il suo genjutsu aveva funzionato sull'avversario, che in quel momento credeva di essere intrappolato nelle sabbie mobili.
    Atem sapeva di non doversi muovere per non peggiorare la situazione, a quanto pareva; ed evitò il kunai di Fumihiko senza muovere i piedi, utilizzando il suo kukri per deviarlo.
    Rapidamente il suo rivale passò dal difendersi all'attaccare Fumihiko, lanciandogli due shuriken con la mano destra, mentre continuava a tenere saldo il kukri con la mano sinistra. I due shuriken erano diretti rispettivamente alla sua gamba sinistra ed alla sua spalla destra; erano più veloci del normale, probabilmente potenziati con del chakra, ed erano stati lanciati in quel modo per rendergli difficile evitarli entrambi; ma Fumihiko riuscì ad evitarli gettandosi sulla sabbia alla sua destra. [Slot difesa I]
    Il suo avversario si era rivelato più astuto ed abile del previsto sfoderando quel kukri, ma era pur sempre impossibilitato a spostarsi e ad evitare i suoi colpi; e proprio grazie a quel kukri che gli occupava una mano, non poteva eseguire sigilli; e Fumihiko aveva intenzione di usare quei vantaggi al più presto.
    Voltandosi verso il suo avversario Fumihiko estrasse i suoi due spiedi
    Spiedi [Distanza]
    Simili a lance di piccolissime dimensioni, gli spiedi sono leggeri, veloci e possono raggiungere massimo 15 metri.
    Tipo: Da Lancio-Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 5)
    , che Atem non avrebbe potuto vedere fino al momento in cui Fumihiko li avrebbe lanciati in direzione del polso sinistro e della spalla destra di Atem. [Slot azione I]
    Fumihiko li aveva lanciati sapendo che per il suo avversario sarebbe stato impossibile deviarli entrambi con il suo kukri: gli spiedi erano sottilissimi e rapidi, la scelta migliore sarebbe stata schivarli ma Atem in quel momento non poteva grazie al genjutsu di Fumihiko.
    Dopo questa rapida offensiva il ragazzo aveva intenzione di indebolire ulteriormente il suo rivale ed al contempo aumentare l'efficacia del suo genjutsu utilizzando una tecnica; e con la sua prossima mossa sperava di creare il giusto diversivo e di impedire all'avversario di agire.
    Avrebbe afferrato un kunai
    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 3
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    da lanciare accanto al collo di Atem; non l'avrebbe colpito, ed Atem l'avrebbe capito dopo qualche secondo; così Fumihiko credeva e sperava che il suo avversario avrebbe pensato in un suo stratagemma, e si sarebbe voltato. [Slot gratuito veloce]
    Fumihiko sperava che il suo piccolo bluff funzionasse, ma anche se non fosse stato così sperava di avere il tempo necessario per eseguire i sigilli senza essere attaccato; così da eseguire la sua tecnica
    Afa Terrestre
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Drago, Lepre, Coniglio, Cinghiale, Bue (5)
    L'utilizzatore può incrementare notevolmente la temperatura in una zona, aumentando la sudorazione e diminuendo le capacità d'osservazione. Nell'area la Percezione e Furtività dei presenti può essere ridotta di 1, a scelta dell'utilizzatore. Oppure, l'Efficacia di tutti i genjutsu effettuati dall'utilizzatore o suoi alleati è incrementata di 10. Tecniche con un potenza superiore a 30 che agiscono in tutta l'area influenzata la possono dissolvere completamente. La tecnica dell'afa terrestre annulla e viene annullata dalla nebbia naturale o dalla tecnica velo di nebbia se di uguali dimensioni.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Basso ogni 9 metri - Mantenimento: ¼ Basso ogni 9 metri)
    [Raggio Massimo: 9 metri a grado]

    [Da studente in su]
    in combinazione col suo genjutsu. [Slot tecnica I]
    La temperatura sarebbe aumentata vertiginosamente dove si trovava il suo avversario, che avrebbe cominciato a sudare ed a perdere la concentrazione; oltre che a rendergli più difficile liberarsi dal suo genjutsu.
    Fumihiko aveva già usato molto chakra, ma era riuscito a portarsi in vantaggio ed adesso poteva passare al combattimento ravvicinato.
    Avanzò di 6 metri verso Atem estraendo il suo kusari fundo
    Kusari Fundo [Mischia]
    Il Kusari Fundo è una lunga catena di metallo, con due pesi alle estremità. La lunghezza del Kusari Fundo è pari a 3 metri. Poteva essere usato come lazo, ovvero per afferrare o bloccare persone ed oggetti: può causare Intralcio Medio finché attorcigliato attorno ad un obiettivo.
    Tipo: Catena-Contusione/Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 35)
    ed il suo kukri
    Kukri [Mischia]
    Si tratta di un pugnale ricurvo di pregevole fattura, facile da sfruttare per giochetti di prestigio quanto per svolgere un combattimento. La sua lama affilata è presente all'interno della curvatura. Può causare Sanguinamento (DnT Leggero) 1 volta a round.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    [Slot azione II] [Slot gratuito istantaneo], che tenne rispettivamente nella mano destra e nella mano sinistra, fermandosi a circa tre metri da Atem, in attesa della prossima mossa del suo avversario, al quale già si preparava a rispondere.
    Fumihiko doveva ammettere che quello scontro si stava rivelando più difficile del previsto: il suo avversario non avrebbe ceduto facilmente.

    Vitalità: 8 leggere
    Chakra: 5,5 bassi
    Consumi: 1 attivazione, 1/2 mantenimento


    Edited by F Freddy 11 - 6/7/2016, 15:22
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il primo scontro

    Atem VS Fumihiko - Secondo Post Attivo



    Fumihiko riuscì senza grossi problemi ad evitare l'offensiva di Yami, che stava sostanzialmente cercando di farlo sentire sicuro di se per spingerlo a fare un errore. Il primo lancio fu semplice da evitare. Le zone scelte da Fumihiko erano molto mobili, anche senza muoversi, per cui alla parte oscura di Atem bastò semplicemente piegarsi verso destra col busto, senza spostare le gambe, per mandare a vuoto lo spiedo che mirava al suo polso sinistro mentre con il kukri tenuto sul braccio sinistro deviò lo spiedo originariamente destinato alla sua spalla destra. [Slot Difesa I e II. Riflessi 100-->125 sulla parata dello spiedo. Consumo: bassissimo]

    Fumihiko decise quindi di scagliare un Kunai contro Yami, diretto al collo. Non era ancora lo grado, lo studente di Suna, di valutare che quell'attacco non presentasse alcuna minaccia pertanto lo deviò comunque con il Kukri, sempre sfruttando del chakra per agevolare la parata dato che non poteva usare efficacemente i muscoli delle gambe a causa dell'illusione [Slot Difesa III. Riflessi 100-->125. Consumo: bassissimo]

    Osservò Fumihiko mentre eseguiva la tecnica dell'Afa Terrestre, un'altra tecnica del repertorio di Atem/Yami. Ora sarebbe stato ancora più difficile liberarsi del Genjutsu per Yami, ma doveva tentare il tutto e per tutto. Avrebbe dovuto sacrificare molto, specie ora che doveva subire anche la calura del deserto, che ben conosceva.

    Fallo, altro me. Ho fiducia in te. replicò la sua parte "luminosa", che aveva intuito il suo piano.

    Devo solo trovare il momento giusto... l'occasione perfetta.

    E l'occasione perfetta venne mentre Fumihiko si stava avvicinando a lui, estraendo il suo Kusari Fundo ed il suo Kukri.

    Ora! Kai!

    Atem sfruttò il rilascio senza eseguire il sigillo, dato che avrebbe dovuto aver bisogno di un grosso trauma per uscire da quella tecnica, ben lo sapeva. Sfruttò il Genjutsu mentre col Kukri, passato per l'occasione sulla mano destra si faceva un profondo taglio sul braccio sinistro. Il sangue sarebbe sgorgato a fiotti mentre il muscolo si lacerava. [Danni Subiti: 3 Leggere + Sanguinamento (leggero). Efficacia Rilascio: 15 (base) - 10 (no sigillo) + 30 ferite + 10 status leggero= 45. La tecnica ha efficacia 30 + 10 = 40 per via dell'afa terrestre]


    Ora toccava a Yami cacciare.



    Divorò i 3 metri che lo separavano dal suo avversario [Slot Gratuito] portandosi a distanza da combattimento corpo a corpo ed estraendo con la destra il Dadao che si trovava sulla sua cinta, a sinistra, per tentare di colpire il suo avversario alla gamba avanzata (o comunque la più vicina, in base alla sua posizione di guardia) con il movimento di estrazione. Il fendente avrebbe provato a ferire pesantemente la coscia del suo avversario, in modo da rendergli difficoltosa la fuga. Avrebbe inoltre usato una buona quantità di chakra: puntava tutto in quella sequenza di colpi. Sembrava un folle mentre combatteva, ed il suo sguardo squilibrato avrebbe potuto impensierire il suo avversario. [Slot Azione I. Velocità 100--->175. Sovraimpasto di 1 tacca. Consumo: Basso. Danno: 1/2 leggera alla vitalità. Potenza: 15]

    Yami non era un folle, infatti sfruttò una simpatica tattica per il suo secondo attacco. Tentò di nuovo un fendente di Dadao, trovandosi esternamente e lateralmente a causa del colpo precedente ruotò leggermente l'arma, come per anticipare un colpo dall'alto verso il basso contro il braccio sinistro del suo avversario. Si trattava tuttavia di una finta dato che il suo vero attacco sarebbe giunto dal basso, per la precisione un calcio all'inguine portato con la gamba sinistra (il peso era concentrato sulla destra, sia per stabilità sia per rendere ancora più credibile la finta con il Dadao). [Slot Azione II. Velocità 125. Forza 125.]

    Se l'avesse colpito, probabilmente Fumihiko avrebbe accusato il colpo in una zona così morbida (oltre, probabilmente, a piegarsi leggermente) e Yami ne avrebbe approfittato per "attaccare" col Dadao posandolo sul collo del suo avversario, ma senza grossi intenti offensivi. Soltanto se fosse riuscito a toccarlo avrebbe esclamato, reso quasi folle dal dolore Tana per Fumihiko

    Se invece non l'avesse colpito con il calcio Yami avrebbe continuato il suo assalto, sferrando un nuovo attacco col Dadao, questa volta tentando veramente di infierire sul braccio sinistro del suo avversario. Sarebbe stato un attacco dall'alto verso il basso portato in obliquo, dall'esterno verso l'interno che, se non avesse trovato il braccio, avrebbe potuto proseguire ferendo il petto del Sunese. [Slot Azione III. Velocità 175. Sovraimpasto 1 tacca. Consumo: basso. Danno: 1/2 leggera vitalità. Potenza 15.]



    CITAZIONE
    OT

    Vitalità: 4.5/8 Leggere (4 se caso 2 veritiero)
    Ferite: Ferita Media al braccio sinistro. Sanguinamento (leggero) al braccio sinistro (danno dovuto al sanguinamento: nessuno)
    Chakra: 5 bassi (4 se caso 2 veritiero)
    Consumi del turno: 1/4 basso impasto, 1/4 basso impasto, 1.5 bassi rilascio, basso impasto, 1/2 basso impasto, (basso impasto se caso 2 veritiero)
     
    .
  8. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Combattimento


    Fumihiko vs Atem Ishtar, Post 4


    Fumihiko si maledisse immediatamente quando si rese conto della grande cazzata che aveva commesso: era stato troppo convinto della potenza del suo genjutsu e si era avvicinato pericolosamente al suo avversario, senza però attaccarlo; ed era finito col ritrovarsi in una situazione critica.
    A quanto pareva Atem era consapevole di essere vittima di un genjutsu, e si era inferto una grave ferita al braccio sinistro utilizzando il suo kukri, pur di rilasciare rapidamente l'illusione e poter cogliere alla sorpresa Fumihiko.
    Nel giro di qualche secondo la situazione si era capovolta a favore del suo avversario: Fumihiko si ritrovò davanti Atem, che con un rapidissimo movimento del braccio destro estrasse il suo dadao in modo da ferire la coscia più scoperta di Fumihiko, quella sul lato sinistro.
    Fumhiko pensò di schivare quel colpo, ma capì subito che sarebbe stato difficile, vista la velocità di quel fendente, probabilmente potenziato col chakra; così decise di provare a deviare la lama avversaria prima che raggiungesse la sua carne, utilizzando il kukri che impugnava nella mano sinistra; impastò anche una lieve quantità di chakra per aumentare la velocità della sua parata, che però riuscì solamente a deviare leggermente il fendente e ad assorbire una piccola quantità del danno che Fumihiko avrebbe subito. [Slot difesa I. Impasto 1/4 basso. Riflessi 125] [Danno 1 leggera].
    Fumihiko sentì il dolore invadergli la gamba, ma il suo rivale agì prima che Fumihiko potesse fare qualunque cosa; Atem si era portato sul lato sinistro di Fumihiko, e con il suo dadao, che aveva portato sopra la testa, mirava a colpire il braccio sinistro di Fumihiko. L'aspirante genin portò rapidamente il suo kukri ad intercettare quella lama, accorgendosi troppo tardi di quale fosse il piano avversario: il dadao era stato portato in quella posizione per attirare l'attenzione di Fumihiko e per distogliere il suo sguardo dalla vera minaccia. [Slot difesa II]
    Ma appena Fumihiko capì le intenzioni avversarie, il suo rivale le mise in pratica, colpendolo con una ginocchiata nella sua zona più "delicata". [Danno 1 leggera]
    Fumihiko sapeva che il colpo non lo aveva danneggiato particolarmente, ma in quel momento il dolore era talmente forte che Fumihiko rimase impossibilitato ad agire per qualche secondo, piegandosi istintivamente su sé stesso.
    Fu in quel momento che Atem avvicinò la lama del suo dadao al suo collo; e fu sempre in quel momento che Fumihiko decise di passare alla fase offensiva, sfruttando la sua posizione per ottenere un vantaggio sul suo avversario.

    Non appena sentì sul collo il freddo della lama, Atem cominciò a parlare, e Fumihiko cominciò a passare al contrattacco.
    Senza dare alcun preavviso avrebbe mosso il suo braccio sinistro (impugnante il kukri), dipingendo un arco dal suo stomaco alla mano del suo avversario; avrebbe potenziato questa sua mossa utilizzando del chakra, per velocizzare il suo colpo e colpire di sorpresa il suo avversario; e sperava che per il dolore Atem avrebbe lasciato cadere il suo dadao. [Slot azione I. Impasto 1/2 chakra. Velocità 150.]

    Con questo movimento si sarebbe anche ritrovato faccia a faccia con il suo rivale, Fumihiko avrebbe impugnato un kukri ed un kusari fundo, e pensava di essere riuscito a privare Atem del suo dadao, vista l'inaspettatezza e la velocità della sua mossa; Fumihiko avrebbe quindi cercato di neutralizzare anche il kukri, bloccando il polso del suo avversario arrotolando la catena ed il peso in metallo del suo kusari fundo attorno ad esso. [Slot azione II. Impasto 1/4 chakra. Velocità 125.]

    Che le sue mosse avessero funzionato o meno, Fumihiko aveva intenzione di colpire il braccio sinistro del rivale, probabilmente tenuto fermo dal kusari fundo e precedentemente ferito da Atem stesso.
    Prima di eseguire questa mossa avrebbe però eseguito una delle sue migliori tecniche: quella delle punte di terra. Avrebbe portato il suo pugno sinistro davanti al suo petto, in modo che i "proiettili" avrebbero potuto colpire il suo avversario (che non poteva fuggire grazie alla sua catena) in ogni parte. [Slot tecnica
    Punte di Terra
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore può far esplodere dal pugno diverse punte di terra: la velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore, la potenza è pari a 20 e possono colpire chiunque entro mezzo metro l'utilizzatore. È possibile combinarla con la tecnica 'Pugno di Terra' sfruttando uno slot tecnica base per attivarla, oltre che il relativo consumo.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 6 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]
    I]

    Avrebbe quindi fintato un attacco con il kukri verso il pettorale sinistro di Atem, per poi cambiare direzione verso il suo vero obbiettivo: il braccio sinsitro di Atem. Avrebbe quindi eseguito un affondo al muscolo del suo avversario; non mirava ad infliggere danni permanenti al suo avversario, ma semplicemente a ferirlo momentaneamente, per poter vincere quello scontro che si stava rivelando impegnativo ed avvincente al tempo stesso. [Slot azione III]

    Vitalità: 6 leggere
    Danni: 1 leggera, 1 leggera

    Chakra: 2,5 bassi
    Consumi: 1/4 basso impasto, 1/2 basso impasto, 1/4 basso impasto, 2 bassi tecnica
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il primo scontro

    Atem VS Fumihiko - Terzo Post Attivo



    Fumihiko evidentemente non lo vedeva proprio come uno scontro di allenamento, al contrario di Atem che, nonostante fosse abbastanza debilitato psichicamente (e c'era da aspettarselo da un ragazzetto che, non sopportando la violenza della vita ninja, si era creato una seconda personalità) si ostinava a comportarsi come se quello fosse una specie di gioco, in cui bastasse dimostrare di aver potuto fare qualcosa, invece di farlo. Neppure il sangue che colava copioso dalla sua ferita, che si era inferto da solo, riuscì a fargli cambiare impostazione mentale. [Danno da Sanguinamento: lieve]

    Mentre si accorgeva di quell'improvviso assalto di Kukri, ed il chakra andava a rafforzare la propria muscolatura contratta, un solo pensiero riverberava nella mente di Atem e di Yami, ripetuto fino allo sfinimento da entrambe le personalità.

    Non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao

    Non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao, non mollare il Dadao


    Il Kukri impattò contro il braccio destro di Atem che, protetto dalle bende rinforzate, riuscì ad assorbire il colpo senza grossi problemi[Slot Difesa I]

    Fu in gran parte merito delle bende, oltre all'istintivo rafforzamento col chakra, a permettere ad Atem di mantenere il Dadao nella propria mano. Ma l'offensiva di Fumihiko non era ancora terminata.


    Il movimento di Kusari Fundo fece pensare ad Atem che il suo avversario volesse avvolgere il suo braccio sinistro (dopotutto era il suo punto più debole, e quello più esposto alla catena impugnata da Fumihiko con la destra), che impugnavaNel mio post precedente non ho specificato cosa facesse Atem del Kukri una volta feritosi ed afferrato il Dadao. Come si evince dal post di F Freddy 11 lui ritiene che Atem sia tornato ad impugnare il Kukri con la sinistra. il Kukri. Agendo solo di istinto Atem avrebbe ruotato il busto e la gamba sinistra in senso antiorario, arrivando si a dare il fianco destro al suo avversario (comunque protetto dal Dadao, o almeno così pensava il giovane giocatore) ma evitando l'assalto con la catena che si infranse inoffensiva contro l'addome del giovane prima di tornare, sinuosa e letale, sotto il controllo del suo opponente. [Slot Difesa II. Schivata, riflessi 150 VS Velocità 125]


    Fortunatamente il suo braccio, pur debilitato, non era ancora totalmente fuori uso ed infatti assecondò il movimento del corpo per portarsi fuori pericolo. Data la posizione precaria Atem di aspettava un nuovo attacco col Kukri ma Fumihiko, invece, sollevò il proprio pugno sinistro portandoselo di fronte al petto lasciando qualche centimetro di distanza tra lui ed Atem. Pur incuriosito da quell'assalto, questa volta fu Yami, molto più pratico, ad intervenire deviando il braccio di Fumihiko col piatto del Dadao. [Slot Difesa III]

    Per quell'azione, oltre a dei buoni riflessi, fu necessaria una discreta forza per riuscire a spostare abbastanza il braccio di Fumihiko. Anche grazie alla posizione "difensiva" di Atem i danni furono minimi, tuttavia uno spuntone di terra avrebbe ferito Atem al volto, seppur senza causare un grave danno. [Ferita 1/2 Leggera. Considero 5 la potenza del singolo spuntone, subendo parzialmente la tecnica.]


    Figata! disse Atem, senza neppure riflettere mentre Yami si preoccupava di riassestare la posizione difensiva con fronte all'avversario, pur mantenendosi ad una distanza consona per il taijutsu e l'uso del Dadao.

    Ci penserai dopo a fargli i complimenti, stupido! Ti immagini che ci sarebbe successo se quelle punte ti avessero colpito in pieno?!

    Pur litigando con la sua controparte Yami non si sarebbe distratto, prestando la massima attenzione all'attacco di Kukri di Fumihiko. Un nuovo assalto alla parte sinistra del corpo. Era evidente che il suo bersaglio era ancora il suo punto debole: Yami avrebbe fatto lo stesso.

    Il modo migliore per difendersi da quell'attacco era intercettarlo sul nascere. Muovendo il braccio sinistro, che impugnava il Kukri, Atem avrebbe arrestato la corsa dell'attacco avversario facendo impattare le due armi prima che raggiungesse il suo petto. Resistere all'assalto tuttavia avrebbe richiesto una discreta quantità di chakra per impedire al suo braccio, in pessime condizioni, di cedere sotto la pressione dell'attacco di Fumihiko. Yami strinse i denti, sopportando il dolore. [Slot Difesa IV, Converto uno Slot Azione]

    Ora posso ucciderlo?!

    No! E' uno scontro di allenamento!

    Ignorante del pesante scontro mentale che si combatteva nella psiche del suo avversario Fumihiko arrestò la sua offensiva mentre Yami, prendendo il controllo, tentò un nuovo assalto col Dadao. Il chakra scarseggiava, per cui Yami decise di conservarlo per difendersi (o per un ultimo disperato assalto successivamente). Per prima cosa eseguì un attacco circolare col Dadao che mirava a decapitare il proprio avversario. Dubitava di avere la forza di riuscirci in un solo attacco, si aspettava tuttalpiù di ferirlo abbastanza gravemente da convincerlo ad arrendersi, anche se in realtà si aspettava ben altro da un avversario così agguerrito. [Slot Azione I]


    Sarebbe stato difficile evitare l'assalto indietreggiando data la lunghezza dell'arma, o spostandosi lateralmente data l'ampia parabola che la sciabola
    Dadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    gli consentiva di avere. Non era certo ai livelli di una katana tuttavia data la vicinanza dei due contendenti dopo l'attacco di Kukri sottovalutare la lunghezza del Dadao poteva essere pericoloso. Atem si aspettava quindi due possibili scenari.



    SE Fumihiko avesse evitato l'attacco chinandosi a terra Atem avrebbe rapidamente ruotato il polso ed eseguito un attacco dall'alto verso il basso atto a colpire la spalla destra dell'avversario. L'obbiettivo era liberarsi una volta per tutte di quella fastidiosa catena oltre a ferire pesantemente la spalla del suo avversario. [Slot Azione II. Impasto 1/2 Basso. Potenza 15, Forza 150]


    SE Fumihiko avesse parato l'attacco (probabilmente usando il Kukri, ma poco importava) allora Atem avrebbe fatto guizzare il braccio sinistro, che impugnava la sua lama d'appoggio, verso la coscia della gamba avanzata del suo avversario tentando di colpirlo con un movimento dall'alto verso il basso che mirava a conficcare il Kukri
    Kukri [Mischia]
    Si tratta di un pugnale ricurvo di pregevole fattura, facile da sfruttare per giochetti di prestigio quanto per svolgere un combattimento. La sua lama affilata è presente all'interno della curvatura. Può causare Sanguinamento (DnT Leggero) 1 volta a round.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    all'interno della carne dello studente. [Slot Azione II. Impasto 1/2 Basso. Potenza 10, Velocità 150. Se colpisce causa Sanguinamento (DnT Leggero).


    SE Fumihiko avesse trovato un modo differente per difendersi da quel primo attacco, o se l'avesse subito, allora Atem avrebbe rincarato la dose attaccando col Kukri, eventualmente avvicinandosi a Fumihiko per portarlo nel raggio dell'arma, questa volta mimando un attacco che mirava a squarciare il ventre di Fumihiko. Il vero assalto tuttavia sarebbe stato un affondo col Dadao che mirava al petto. Atem sperava che la differenza di portata tra le due armi potesse trarre in inganno il giovane di Suna, portandolo a difendersi in modo poco efficace. [Slot Azione II + Gratuito (finta). Potenza 15, Forza 100]


    In ogni caso, al termine di quegli assalti, Atem si sarebbe rimesso in posizione di guardia con sia il Kukri che il Dadao a proteggere il corpo, ansimando pesantemente. Era debole, ma non era ancora sconfitto. Se Fumihiko avesse provato nuovamente ad usare quella tecnica, era pronto.



    CITAZIONE
    OT

    Vitalità: 3.75/8 Leggere
    Ferite: Ferita Media al braccio sinistro, 1/2 leggera da punte di terra al volto. Sanguinamento (leggero) al braccio sinistro (danno dovuto al sanguinamento: lieve)
    Chakra Rimanente: 2.75 Bassi, 2.75 Bassi, 3.25 bassi
    Consumi del turno: bassissimo impasto, 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto
     
    .
  10. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Combattimento

    Fumihiko vs Atem Ishtar, Post 5



    ~Non posso perdere! Non posso perdere! Non posso perdere!~
    Questa era la prima volta che Fumihiko si metteva alla prova affrontando qualcun altro, e non avrebbe accettato una sconfitta; qualcuno avrebbe potuto pensare che fosse arrogante, visto anche lo stile di combattimento offensivo che aveva adottato, ma non era così. Fumihiko doveva vincere per sé stesso: non aveva nessun altro con cui confrontarsi o da cui imparare, e solo grazie ad occasioni come questa poteva capire se era veramente forte quanto pensava.
    Ma questo ovviamente Atem non lo sapeva, e Fumihiko non aveva intenzione di dirglielo; nonostante il suo avversario sembrava prendere quello scontro come un gioco.

    I suoi colpi non ottennero il risultato desiderato: la catena del suo Kusari Fundo venne evitata ed il fendente del suo Kukri deviato; ma quando il suo avversario rispose alla sua tecnica con un'esclamazione entusiasta Fumihiko non riuscì a fare a meno di urlare contro il suo avversario.
    "Combatti seriamente, non ho paura! Questo è un combattimento, non un gioco; dobbiamo impegnarci al massimo se vogliamo metterci veramente alla prova!"

    Atem sembrò prenderlo in parola, e col dadao menò un fendente verso il collo di Fumihiko.
    Il giovane studente di Suna cercò di pensare a come poterlo evitare, ma ovviamente il suo avversario non si fermò ad aspettarlo, e così Fumihiko, vista anche la vicinanza con il nemico, seguì l'istinto, abbassandosi per evitare quel colpo. [Slot Difesa I]

    Sentì una fitta di dolore per il colpo ricevuto in precedenza alla gamba, ma non ebbe il tempo di preoccuparsene visto il fendente avversario diretto verso la spalla destra del ragazzo. Fumihiko si rese conto di trovarsi in una posizione svantaggiosa, ma quell'attacco non gli lasciava il tempo di cambiarla.
    Le armi che impugnava non gli permettevano di deviare quella lama, e Fumihiko capì che non sarebbe riuscito a neutralizzare completamente il colpo.
    Davanti a Fumihiko si presentò quindi un bivio: sarebbe potuto indietreggiare di qualche passo, in modo da non subire interamente il colpo avversario; oppure avrebbe potuto ricevere il colpo in tutta la sua potenza, per poter nel frattempo colpire il suo avversario con il kukri. Grazie al suo precedente colpo sapeva delle bende rinforzate che proteggevano il braccio destro del suo avversario; sarebbe quindi stata una scelta più saggia cercare di evitare quel colpo; ma Fumihiko scelse invece di seguire il suo istinto.

    Mentre la lama avversaria scendeva verso di lui, Fumihiko rimase ad attenderla, rinforzando leggermente la sua spalla con il chakra [Impasto 1/2 basso. Resistenza 150].
    Fumihiko aveva scelto il suo bersaglio osservando che Atem non indossava alcun guanto protettivo, così appena il dadao toccò le carni del ragazzo [Ferita. Danno 1,25 leggera] Fumihiko strinse i denti e mosse rapidamente il suo kukri mirando al dorso della mano nemica, più precisamente nella zona tra pollice e indice. [Subisci e mena. Slot Azione I. Impasto 1/2 basso. Forza 150]
    ~Questa volta devo farcela!~
    Impresse in quel colpo tutta la sua forza impastando anche un pò del poco chakra che gli rimaneva; ma questa volta aveva intenzione di impedire al suo avversario di utilizzare quel dadao che stava dando un grande vantaggio ad Atem.

    Solamente quando terminò momentaneamente la sua offensiva e l'adrenalina lo abbandonò, il dolore alla spalla si fece sentire costringendolo a sostituire momentaneamente il suo Kusari Fundo con il suo kukri, meno pesante della catena e quindi meno faticoso da sollevare. [Slot Gratuito Veloce]

    Fumihiko aveva ormai quasi esaurito la riserva di chakra, era ferito ad una gamba e ad una spalla, e con il braccio destro riusciva a malapena a sollevare un pugnale; ma era tutt'altro che vinto e non aveva di certo intenzione di mollare.
    In fondo aveva ancora un braccio ed una gamba completamente funzionanti, una valida catena da combattimento ed un kukri; e, ancor più importante, aveva ancora sé stesso e la sua forza di volontà.
    Avrebbe quindi cercato di intrappolare la caviglia avversaria avvolgendola con il suo Kusari Fundo con un movimento orizzontale, che, vista anche la lunghezza della catena, avrebbe lasciato al suo avversario solamente una via di fuga: l'alto. Gli sarebbe stato difficile anche deviarla, infatti, vista la velocità e la lontananza dalle armi nemiche di quel colpo. [Slot Azione II]

    Secondo i suoi calcoli il suo avversario avrebbe quindi cercato di evitare la sua catena saltando, lasciandolo quindi per qualche istante bloccato in aria.
    E proprio in quegli istanti Fumihiko avrebbe cercato di colpire il suo avversario.
    Avrebbe menato un fendente diretto al petto di Atem, immettendo in quel colpo gran parte del chakra che gli rimaneva, e scaricandovi tutta la disperata forza che il dolore gli provocava, [Slot Azione III. Impasto 1/2 basso. Forza 125. Velocità 125] che lo avrebbe addirittura spinto a lanciare la sua arma se il suo avversario si fosse rivelato troppo lontano. [Slot Azione III alternativo. Impasto 1/2 basso. Forza 125. Velocità 125]

    Il suo avversario sembrava affaticato almeno quanto lui, ma Fumihiko non aveva nessuna intenzione di perdere il suo primo combattimento ufficiale.

    Vitalità: 4,75 leggere
    Danni: 1,25 leggera

    Chakra: 1 basso
    Consumi: 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto, 1/2 basso impasto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il primo scontro

    Atem VS Fumihiko - Quarto Post Attivo




    La strategia di Fumihiko, per quanto rischiosa, trovò un discreto successo. Le bende infatti avvolgevano completamente l'arto di Atem pertanto il danno causato dal Kukri non fu eccessivo, anche se sufficiente a lacerarle parzialmente e a far cadere la spada al ragazzo dalla doppia personalità, nonostante avesse impastato del chakra per cercare di resistere a quel colpo. [Slot Difesa I. Ferita 1/2 leggera, Potenza 10 Forza 150 VS Potenza 10 Resistenza 125, Impasto 1/4 basso. ]

    Entrambi erano al limite ma Atem non si sarebbe ancora arreso. Non appena il Dadao cadde, più per la sorpresa dell'attacco che per l'incapacità di impugnare un arma, il giovane giocatore si affrettò a sostituirlo col Kukri, ormai inutile sul braccio sinistro. [Slot Gratuito] Il cambio di armi fu però una disattenzione, che Fumihiko seppe punire tentando di bloccare il connazionale con la catena impugnata nella sua mano sinistra.

    Dannazione, devo impedirgli di bloccarmi entrambe le gambe Yami allargò quindi la gamba sinistra facendo avvolgere la catena solo attorno alla destra. Era stato disattento, e Fumihiko gliel'aveva fatta pagare. [Slot Difesa II, subisco Intralcio Medio]

    Anche se era riuscito finalmente ad intrappolarlo tuttavia Atem non gli avrebbe fatto godere a lungo quella vittoria. Fumihiko tentò di colpirlo al petto col Kukri, una mossa che Atem si aspettava e a cui era pronto a controbattere con il suo Kukri. Le due lame curve si sarebbero intrecciate per un istante prima di tornare ciascuna nella mano del proprietario a proteggerne il corpo. [Slot Difesa III, Riflessi 125, impasto 1/4 basso]

    [Nota: do per scontato che il mio avversario abbia ripreso la posizione "eretta" e non sia più incucciato]

    La catena avvolta attorno alla sua gamba limitava molto le opzioni di Atem che decise di agire di istinto, saltando e cercando di colpire il suo avversario alla tempia destra con un calcio circolare portato con la gamba sinistra. Aveva scelto quel movimento in modo tale che, una volta in volo, l'avversario non potesse farlo cadere sfruttando la catena: la rapidità dell'azione era tale che al massimo avrebbe potuto indebolire un po' l'assalto, ma rinunciando a difendersi completamente. Quell'attacco inoltre era portato con sufficiente forza e mirava un punto talmente delicato che sarebbe stato possibile per Fumihiko persino cadere svenuto a causa dell'impatto. [Slot Azione I. Velocità 100, Forza 150, Impasto 1/2 basso]

    Quasi sicuramente però Atem sarebbe caduto a terra, anche "aiutato" dalla catena, ma non si sarebbe perso d'animo. Quasi sicuramente sarebbe stato prono, fronte al suolo, con le gambe rivolte verso il suo avversario.

    Se Fumihiko fosse rimasto in piedi dopo aver subito/parato/schivato il colpo di Atem ed avesse tenuto la catena in mano allora il ragazzo avrebbe tirato la catena con la gamba, cercando di destabilizzarlo ed eventualmente portarlo verso di lui [Slot Azione II, Forza 150, impasto 1/2 basso] per poi sfruttare quel momento per posare le mani a terra e colpirlo con un altro calcio con la gamba libera (la sinistra) cercando di colpirlo al petto e scagliarlo lontano prima di rimettersi in piedi. L'ultimo attacco sarebbe avvenuto anche se Fumihiko avesse mollato successivamente il Kusari Fundo, dopotutto erano comunque molto vicini ed il calcio sarebbe stato pericoloso lo stesso. [Slot Azione III. Forza 150, Impasto 1/2 basso]

    Se invece Fumihiko fosse caduto a terra assieme ad Atem allora il ragazzo avrebbe tentato rapidamente di chiuderlo in una morsa afferrandogli il braccio più vicino ed avvolgendogli attorno le proprie gambe oltre a tirarlo col le proprie braccia cercando di fargli male e, potenzialmente, di slogarglielo. [Slot Azione II e III. Presa. Forza 150 in entrambi gli slot, impasto basso totale]


    Se invece Fumihiko avesse mollato la catena per difendersi dal primo calcio Atem avrebbe sfruttato il suo stesso Kusari Fundo contro l'avversario. La catena sarebbe stata ancora avvolta attorno alla gamba di Atem che avrebbe mosso la gamba in modo da cercare di colpire alla testa Fumihiko col peso della catenaKusari Fundo [Mischia]
    Il Kusari Fundo è una lunga catena di metallo, con due pesi alle estremità. La lunghezza del Kusari Fundo è pari a 3 metri. Poteva essere usato come lazo, ovvero per afferrare o bloccare persone ed oggetti: può causare Intralcio Medio finché attorcigliato attorno ad un obiettivo.
    Tipo: Catena - Contusione/Immobilizzo
    Dimensione: Media
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 35)
    [Da studente in su]
    causandogli una probabile contusione, che poteva essere molto pericolosa. [Slot Azione II, Velocità 150, Impasto 1/2 basso]

    Indipendentemente dal risultato di quell'azione se Fumihiko fosse stato abbastanza vicino Atem avrebbe tentato di colpirlo con un calcio portato con la gamba libera, se invece fosse stato più distante avrebbe sfruttato nuovamente la catena. [Slot Azione III. In tutti e due i casi, Forza 150, Impasto 1/2 basso]


    Al termine di quelle ultime offese, prima che Fumihiko potesse controbattere ma dopo che si fosse difeso i due sarebbero stati avvolti da un turbine di vento che li avrebbe separati ed una figura mascherata avrebbe interrotto il loro scontro.

    Sono un chunin del villaggio della sabbia, ed ho osservato il vostro combattimento per conto dell'amministrazione. Molto bene ragazzi, molto bene. Prendete questi tonici ed andate a casa ora, e riposatevi. Domani saprete come il villaggio ha valutato la vostra... performance.

    Mangiati i tonici Atem si sarebbe immediatamente ripreso, e lo stesso sarebbe capitato a Fumihiko. Atem si sarebbe avvicinato al suo "avversario" dopo essersi liberato della catena ed avrebbe fatto un inchino, sorridendogli.

    Piacere di averti conosciuto Fumihiko. Spero che ci incontreremo in circostanze migliori la prossima volta.



    CITAZIONE
    OT


    Nota: inserita la "fine" del combattimento per fini puramente gdrrisitici, va da se che il mio avversario deve ancora difendersi dalle mie ultime azioni ^_^

    Ringrazio il mio avversario per il combattimento ed il giudice che giudicherà lo scontro per il suo lavoro ed il tempo che ci dedicherà :D

    Qui sotto la tabella riassuntiva di quest'ultimo post.


    Vitalità: 3/8 Leggere
    Ferite: Ferita Media al braccio sinistro, 1/2 leggera da punte di terra al volto. Ferita 1/2 leggera mano destra. Sanguinamento (leggero) al braccio sinistro (danno dovuto al sanguinamento: 1/2 leggera)
    Chakra Rimanente: 1 Basso
    Consumi del turno: Impasto 1/4 basso, Impasto 1/4 basso, impasto 1/2 basso, impasto 1/2 basso, Impasto 1/2 basso
     
    .
  12. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Combattimento

    Fumihiko vs Atem Ishtar, Post 6



    La combinazione di Fumihiko aveva ottenuto un discreto successo: il suo avversario aveva infatti perso il dadao, e Fumihiko era riuscito a bloccargli una gamba utilizzando il suo Kusari Fundo.
    Ma nonostante questo Atem non si era arreso, e non aveva nemmeno perso tempo; partendo cercando di colpire la tempia di Fumihiko con un calcio laterale eseguito in salto.
    La catena di Fumihiko non sarebbe servita a molto, ma non aveva alcuna intenzione di mollarla; avrebbe quindi dovuto trovare un modo per evitare di subire quel calcio che avrebbe rischiato di fargli molto male.
    Fumihiko si sarebbe quindi allontanato dal suo avversario, con un piccolo salto all'indietro; fortunatamente infatti, il suo Kusari Fundo era abbastanza lungo da non causargli alcun fastidio in quella schivata. [Slot difesa I]

    Non fu difficile fare in modo che il suo avversario cadesse, vista la catena avvolta intorno alla sua gamba, che però anche il suo avversario fu in grado di utilizzare.
    Fumihiko fu infatti colto di sorpresa quando Atem, che sembrava ormai in una situazione critica; strattonò la catena con la sua gamba "intrappolata", attirando Fumihiko verso di l'avversario.

    Una volta giunto dal suo avversario, Atem non esitò un secondo, e con la sua unica gamba libera sferrò un potente calcio diretto al petto di Fumihiko, che, vista anche la momentanea instabilità e sorpresa, non riuscì a fare niente per evitare quel calcio, se non impastare una piccola quantità di chakra per resistervi. [Slot difesa II. Impasto 1/4 basso. Resistenza 125. Danno 1,5 leggere.]

    Questo colpo allontanò leggermente Fumihiko, che però continuava ad impugnare la catena e ad essere quindi legato al suo avversario.
    Il ragazzo stava per ripartire all'attacco quando un turbine di vento che sollevò anche un polverone di sabbia divise i due studenti, lasciando spazio ad un misterioso individuo che si dichiarò un chunin della Sabbia, e che consegnò ai due giovani studenti dei tonici.

    Fumihiko mangiò rapidamente la sua dose, che lo fece sentire subito meglio, ed osservò che Atem, dopo essersi sbarazzato del suo Kusari Fundo, si sarebbe avvicinato a lui con fare amichevole; inchinandosi e pronunciando queste parole.

    "Piacere di averti conosciuto Fumihiko. Spero che ci incontreremo in circostanze migliori la prossima volta."

    "Sei stato un valido avversario, Atem. Condivido la speranza che avremo altre occasioni per incontrarci."

    Vitalità: 3,75 leggere
    Danni: 1,5 leggere

    Chakra: 0,75 bassi
    Consumi: 1/4 basso impasto


    CITAZIONE
    OT

    Ecco il mio ultimo post esclusivamente difensivo; che dichiara la fine del combattimento.

    Come il mio "avversario", lo ringrazio per il combattimento che abbiamo svolto e ringrazio anche il giudice che ci spenderà del tempo e lo valuterà.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,691
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per l'attesa, c'è stata l'Estate e una effettiva dimenticanza da parte mia del combattimento ^^"

    Parto col dire che è stato uno scontro molto dinamico e fluido, generalmente ben descritto ed anche interessante da leggere, nonostate le limitate risorse a cui hanno accesso due personaggi del rango più basso possibile. Vediamo ora nel dettaglio i due combattenti.

    Fumihiko
    Combinazioni interessanti, specie con i Genjutsu, anche se la scarsa riserva di chakra ti ha messo in difficoltà per combinarle in maniera efficiente. Va detto che da un punto di vista strategico, se miravi a finire lo scontro in fretta con gli attacchi conclusivi dopo i Jutsu avrebbe avuto più senso spendere altro chakra, a quel punto, e renderli più difficili da schivare impastandoci del chakra, mi riferisco all'attacco con Kunai al ventre e al collo nei primi post. Altro appunto: se blocchi il nemico, meglio usare armi come gli Shuriken che possono colpire dai lati, oltre a quelle a attacco diretto come kunai e spiedi, visto che colpiresti su più fronti rendendo molto più complesso schivare.
    Continuare a combattere con la spada che si poggia sul collo tecnicamente implica che avevi perso ma hai continuato, ma è vero anche che è stata colpa dell'avversario averti sottovalutato e non aver pensato a una contromisura in caso di mancata resa. Un comportamento che IN game sarebbe stato considerato poco leale in uno scontro in arena, ma che nella vita ninja di tutti i giorni è perfettamente accettabile. Il mio pg avrebbe applaudito XD. Va detto che mi aspettavo di leggere più sofferenza dal danno al basso ventre.
    Un pò stiracchiato il subisci&mena sferrato alla mano che ti colpisce alla spalla: incassare in pieno un colpo del genere da una sciabola pesante rischia di farti rimanere secco...ok il regolamento e i numeri, ma incassare un colpo di spada discendente sulla clavicola a piena forza come minimo te la spezza e ti trancia metà del petto (descrivere che spostavi appena il bersaglio facendo colpire la parte più esterna della spalla, ossia la zona del deltoide, avrebbe invece reso più adeguata la cosa, ma penso che il danno sarebbe dovuto essere maggiore)

    Un appunto sul Kusari-Fundo, anche se tecnicamente è utilizzabile a una mano sola, per i movimenti più elaborati, vista la lunghezza, o la si utilizza a due mani (una lancia e controlla i movimenti della catena, l'altra tiene l'altro peso sollevato in modo da non influenzare negativamente i suoi movimenti) oppure la si tiene per uno dei pesi e in qualche modo devi donarle un minimo di energia cinetica facendola ruotare o simili o difficilmente riuscirebbe a legare un nemico in maniera efficiente.


    Atem
    Migliore la gestione del chakra rispetto all'avversario ed il tenersi sulla difensiva all'inizio, anche se non aver MAI usato tecniche (escluso un coraggioso Rilascio, che pure era l'unica possibilità attuabile) potrebbe averti dato un modesto svantaggio, sicuramente c'erano dei momenti in cui avresti potuto sfruttare una tecnica a tuo vantaggio.
    La condotta passiva di inizio combattimento diventa presto deleteria quando comprendi che Fumihiko può continuare nel duello a distanza e devi ricorrere al Rilascio (lo avessi fatto prima ti saresti liberato senza subire ferite extra, ma la combo con l'Afa Terrestre ti ha fregato), unica scelta possibile per provare a ribaltare le cose, ma che comunque comporta una ferita ad alto potenziale che rende quasi inutilizzabile il braccio, e che è quindi un punto di merito per l'avversario. Una volta libero comunque il corso della battaglia cambia rapidamente, con parecchia pressione messa sull'avversario, qualche ferita ma tutte in zone di scarsa rilevanza mentre il nemico subisce in aree più critiche.
    Non ho appunti particolari da fare, tutto molto by-the book con finte e attacchi interessanti ma nulla di particolarmente brillante (anche perchè a questi livelli ovviamente l'inventiva è molto limitata).


    Nota per entrambi: sarebbe stato più realistico vedere maggiormente la stanchezza trasparire dai post, dopotutto con meno di un terzo della riserva di chakra si dovrebbe essere particolarmente spossati, e quando si scende a 1 basso o meno si è sull'orlo dello svenimento. Si tratta di finezze, ovviamente, niente di realmente incisivo.

    A fine scontro la vitalità ed il chakra residuo di entrambi era quasi lo stesso, con Atem leggermente più ferito ma con Fumihiko che è scivolato sotto la soglia del Basso. Va detto poi che i danni ad Atem sono stati perlopiù autoinfilitti e quasi tutti concentrati al braccio, mentre le ferite di Fumihiko erano decisamente più vicine ai punti vitali (Spalle, Testa). Tenuto conto di questi elementi, considero vincitore Atem e perdente Fumihiko.

    Procedo quindi ad assegnare gli stemmi:

    Atem: Onore - Vincitore: Hai vinto uno scontro contro Fumihiko
    Semplice - Sacrificio: Hai subito più ferite Autoinflitte che dal Nemico

    Fumihiko: Onore - Perdente: Hai perso uno scontro contro Atem Ishtar
    Semplice - Ragnatela: Hai immobilizzato l'avversario prima di attaccare

    Fumihiko può proporre fino a due stemmi per Atem. Atem può proporre fino a uno stemma per Fumihiko.
     
    .
12 replies since 14/6/2016, 19:28   278 views
  Share  
.