Ritorno dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    Don't lose hope!


    III - Stay determined



    Youkai rispose ai vaneggiamenti di Raizen con una smorfia, non riuscendo invece a trattenere una sonora pacca sul viso quando intavolò il discorso della famiglia. Lo fissò con la faccia di un ragazzino che viene sgridato per l’ennesima volta al posto del fratello più piccolo, intervenendo solo quando si fosse fermato.

    Famiglia. Nel senso… Genitori. Presente… mamma e papà? Ho ventitue anni!! Ti pare che possa aver messo su famiglia a, quanti, vent’anni, giusto prima di partire per una missione a quanto pare suicida!? No, dico!

    Più che frustrato, pareva divertito, anche se ci volle poco per smorzargli la carica. In effetti una missione del genere richiedeva parecchi sacrifici, era difficile se non addirittura proibito poter avere contatti che non comprendessero il ristretto gruppo di ninja con cui doveva lavorare. Con un sospiro prese fiato, iniziando sempre più a rendersi conto della sua situazione. E fissò Raizen, con uno sguardo che aveva ormai perso la sua determinazione.

    Perchè l’ho fatto?

    Fece una pausa, quasi si aspettasse che l’Hokage gli rispondesse sul serio. Riprese a parlare, allargando appena le braccia e concentrandosi sui suoi stessi gesti.

    Perchè avrei dovuto rinunciare alla mia precedente vita ed intraprendere una missione di questo tipo? Mi era stato promesso tanto oro da poter far invidia al Damiyo? Avevo una pessima vita, o una malattia mortale, ed ho deciso di sacrificarmi per il paese? Sono stato ricattato?? Volevo vendicarmi??

    Alzò lo sguardo verso il colosso, lo sguardo di chi stava cercando aiuto.

    Chi sono davvero?

    Finì a braccia incrociate, quasi offeso, dopo il discorso paterno del colosso. Era evidente come non sembrasse d’accordo con la sua linea di pensiero. Imbronciato, borbottò:

    Non mi va di farmi una nuova vita. Volevo recuperare la mia. ...Che palle. Devo davvero ricominciare da zero? Zero assoluto?? Io… Non lo so. E se stessi dimenticando qualcosa di tremendamente importante?

    Si fece più agitato verso la fine del discorso, liberando le braccia e tornando a gesticolare. A quanto pare quello era il suo modo di rappresentare il suo stato d’ansia. Si arrese, sbattendo le braccia sui fianchi.

    Va bene. Ci proverò, mi creerò una nuova vita. Ma sono stufo di riposare! L’ho fatto per due anni, non posso perdere altro tempo. Sei o non sei l’Hokage?! Assegnami ad un maestro! Ho bisogno di qualcuno che mi tiri fuori il mio potenziale dimenticato anche a cazzotti se serve!!

    Si era messo in piedi sul letto, saltellandoci sopra mimando qualche gesto di boxe.

    E comunque non sono un pischello. Avrò qualche anno in meno di te, fai poco il grosso. Data la statura non era il termine più adatto ...Fai poco il vecchione saggio. Io mi alleno quando mi pare. E tu mi troverai un sensei. Non vorrai lasciare un ninja disoccupato.

    In piedi sul letto, fiero, a braccia incrociate. Uno sguardo che non avrebbe accettato un “no” come risposta.


    Edited by Waket - 26/6/2016, 00:41
     
    .
14 replies since 18/6/2016, 23:43   156 views
  Share  
.