Ritorno dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Pischello Vs Colosso

    VI - Scontri verbali



    Il ragazzo portò le braccia ai fianchi, offeso, non riuscendo però a non trovare divertente le sue battute. Pareva apprezzare chi avesse la risata facile, anche se ciò non lo impediva di rispondere a tono.

    E che ne puoi sapere tu! Mica ci sei stato in coma, no? Magari ho vissuto tutta un’altra vita, potrei aver imparato tecniche capaci di demolire città intere con un soffio. O forse ho visto tutto nero e basta. Ricordo di aver visto il mio cadavere, però. ...Ugh, mi sono appena dato del cadavere. Fingi che non abbia detto nulla.

    Un po’ confuso, ma sincero. Dopo la sua morte, lo spirito si era sollevato su di lui, trovandosi a fissare ciò che aveva davanti, senza staccarsi del tutto dal corpo. Fu così che riuscì a trovare Sanjuro, e che lo sciamano stesso aiutò il suo spirito a non elevarsi mai del tutto, permettendogli un giorno di tornare al suo posto e risvegliarlo. Ma Raizen ancora non poteva saperlo.
    Scese dal letto lanciandovisi, ritrovandosi nuovamente seduto al fianco dell’Hokage, che gli poggiò la mano sulla spalla. Non riusciva a vedere in lui un capo. Non nel senso che non si fidasse, o non lo ritenesse degno, semplicemente stava venendo trattato come un amico, o come un fratello minore, eppure erano due completi sconosciuti fino a qualche minuto prima. Youkai iniziò a provare un profondo rispetto per quell’uomo, nonostante gli desse contro di continuo.

    ...Mh. Orfano. Beh, probabilmente hai ragione.

    Non riuscì a trattenere un’espressione delusa. Ma da cosa, esattamente? Si poteva davvero essere tristi sapendo di aver perso qualcosa che non ricordi? Quando Raizen fece il discorso sulla sua sconfitta, si illuminò, frugando tra i pochi ricordi che gli erano rimasti.

    L’assassino. Lui lo ricordo! ...Ricordo la lama… Ma ricordo di averlo visto in faccia! Nnnh… Se lo vedessi di nuovo sono sicuro che potrei riconoscerlo. La mia missione non è ancora fallita!

    Parve emozionato, forse aveva trovato un motivo per impegnarsi a riprendere tutte le sue forze: riprendere ciò che aveva lasciato. Ma voleva davvero correre nuovamente quel rischio?
    Era un discorso prematuro, ci avrebbe dovuto pensare a tempo debito. Ora l’unica fretta era quella di ricominciare da zero, e non poteva farlo da solo. Alzatisi entrambi i piedi, Youkai si ritrovò a fissare il Colosso dal basso all’alto, comprendendo il motivo di quel soprannome. All’altro bastò un dito per gettarlo letteralmente sul letto, con un morbido tonfo. Quasi stordito, l’albino lo fissò sorpreso.

    ...Occhei, forse un po’ “pischello” lo sono. Ma che vuoi devo riprendermi da un coma, non posso farlo da un giorno all’altro.

    L’Hokage sembrava un po’ incerto sull’affidargli o meno un sensei, borbottando qualcosa su un paio di cose da dover imparare per prime. Prendendosi la briga di rispondere al commento sul suo chakra violaceo ricoprendosi le mani con esso ed alzandole entrambe con il medio in mostra, tornò a troneggiare in piedi sul letto, in modo da superarlo, o almeno raggiungerlo, in altezza (Youkai era parecchio bassino).

    Cavolo, quindi ho imparato più roba con Sanjuro di quanta non possa impararne qui? Tzk, e chi dovrebbero insegnarmelo questo chakra repulsivo, i bavosi delle mura? Spiritoso. Scommetto che non riusciresti nemmeno ad insegnarmi anche solo una di quelle tecniche. Com'è il motto di Konoha? "Ognuno per se"? Vedrò di arrangiarmi allora, a quanto pare non ci sono sensei all’altezza per un compito simile.

    Tronfio, se ne restò lì, in piedi sul letto, ignaro che da lì a poco sarebbe sicuramente entrata un’infermiera, finendo col prendersi una sgridata.
     
    .
14 replies since 18/6/2016, 23:43   156 views
  Share  
.