Ritorno dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    La linea sottile

    V - Tra la vittima e lo stolto



    Le grida del ragazzo avrebbero sicuramente attirato l’infermiera di corsa, mentre questo se ne stava rannicchiato sul letto, bestemmiando a gran voce.

    Ma sei un infame! Aaaah… ‘rcatroia…

    Tenendosi la mano, si alzò in piedi, scendendo dal letto, fissando Raizen col broncio. Niente da fare, non era riuscito a convincerlo. Dire che fosse deluso dalla cosa era sicuramente esagerato, ma farsi allenare dall’Hokage in persona sarebbe stato, oltre che un onore cosa che gli interessava di meno, un modo per imparare ottimi trucchi da un ninja davvero esperto. A quanto pare doveva farsi la gavetta come tutti. Agitando la mano ancora dolorante a mezz’aria, rispose con un ghigno:

    Dipende, se te lo lasciassi credere mi addestreresti?

    Con un cenno della mano buona, borbottò in risposta prima che avesse il tempo di replicare:

    Nah, fa niente. Torna ai tuoi impegni, che vorrai mai fare con un ninja che si è inventato il proprio nome.

    L’enorme mano del colosso lo prese per una spalla, trascinandolo a sé, senza che potesse ribellarsi in alcun modo. Confuso dalle sue parole, si irrigidì per un momento.

    Eh? Interrogatori mentali con l’inchiostro? ...Ah! L’identikit! Figata!! Ci sono ninja che sanno farlo? E Che altre abilità esistono?

    Già, quando diceva di aver dimenticato tutto, intendeva tutto. Non aveva idea delle innate più comuni del villaggio, ed era incuriosito dalla cosa, così come dimostrò la successiva domanda:

    E tu? Che sai fare di speciale? Centrano qualcosa quegli occhi strambi?

    Non che lui si potesse dire immune dal fattore “sguardo inusuale”, dato il loro colorito purpureo, perlomeno non aveva una pupilla stretta tipica di rettili e felini. Sbottò solamente all’ennesima battuta sulla sua presunta omosessualità, commentando con insolita sincerità:

    Senti ma ce l’hai tanto con gli omosessuali perché sei represso o ti hanno inculato per sbaglio? No, perché si spiegherebbero molte cose.

    Agli uffici, firmò tutte le carte necessarie per la sua liberazione, mettendosi a disposizione dell’Hokage, con in tasca il modulo per il suo appartamento. Incerto sul dafarsi, attese semplicemente ordini, mentre la speranza di recuperare le sue memorie crescevano.

    Magari controllando i dati del mio assassino troveranno i vari ninja che sono stati in missione, e ci sarò anche io! Sì, potrebbe funzionare!!

    Purtroppo ignorava che un dato del genere poteva essere troppo pericoloso se ci fosse stata una spia pronta ad avvertire il ricercato, per cui si sarebbe ritrovato con ben poche informazioni personali in mano. Poteva però aver inviato volta per volta informazioni sul suo assassino, magari in mezzo a quelle c’era qualche indizio per scoprire qualcosa del suo passato?
     
    .
14 replies since 18/6/2016, 23:43   156 views
  Share  
.