Ritorno dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,989
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Piccole Rivalse







    Quando Youkai gli domandò di tramandargli la tecnica Raizen sorrise.

    Beh, non credo sia fattibile.
    Ci sono un po’ troppe cose che ti mancano all’appello per riuscirci.
    Ma non è detto che non trovi la tua via per farlo, dopotutto pare che non sia poi così difficile.


    Gli diede una pacca sulla schiena e si avviarono verso la casa di Seigan.

    L'Identikit



    Quando il piccolo interrogatorio fu finito Seigan posò il pennello guardando il risultato: un ritratto abbastanza realistico e facilmente comprensibile: non sarebbe stato difficile trovare il volto a cui apparteneva.

    Mh.
    Con un po’ di tempo potrei anche rifinirlo e farci una piccola scultura in argilla, aiuterebbe ancora di più a rendere l’immagine realistica.
    Ora che anche io possiedo quel ricordo non sarà difficile, ma essendo sbiadito dovrò sbrigarmi a tracciare altre reference prima di perdere particolari.
    I modellini che vedete qui attorno dopotutto li ho fatti io.
    Sono pezzi unici.


    Avrebbe atteso qualche complimento prima di riprendere, ma, se questo non fosse arrivato da Youkai sarebbe stato Raizen a rispondere dopo qualche secondo.

    Beh?
    Vuoi i complimenti?
    Se facevi qualche identikit in più forse forse avevi i soldi per una donna delle pulizie o per un appartamento in cui accatastare più rifiuti.
    Comunque, noi direi che siamo apposto, quando finirai con il lavoro porta tutto in amministrazione, con le tue gambe, non osare scomodarmi un postino.


    Lo indicò minacciosamente.

    Noi direi che abbiamo finito per oggi, ci vediamo Seigan.
    E ogni tanto apri la finestra, che c’è puzza di nutria in questa stanza!


    Stava per richiudersi la porta alle spalle, quando fece nuovamente capolino.

    Ah!
    Grazie eh!


    E chiuse, lasciando in pace il bislacco quanto utile ninja.

    Bon, direi che siamo apposto, con queste informazioni qualcosa dovremmo recuperare.
    Quando ne avremmo di nuove ti farò contattare.
    Vieni a prenotarti la casa in amministrazione e poi boh, direi pure che puoi andare a procurarti del cibo.


    Pensò qualche istante, ammutolendo.

    Oddio, nelle case nuove mettiamo viveri a sufficienza per qualche giorno in realtà, ma è roba in scatola della cui qualità non mi sono mai occupato, è certo che non siano scadute, ma non ci metterei la mano sul fuoco se si parla di bontà e gusto.

    Fece una faccia a metà tra il dubbio e il ribrezzo, per aprire la strada verso l’amministrazione, al cui ingresso avrebbe indicato al giovane l’ufficio in cui si doveva recare.

    Bene, direi che ci vediamo, ho eseurito la gentilezza per oggi, ciò vuol dire che aspettarti facendo la fila non rientra e probabilmente mai lo farà, nelle mie intenzioni.
    Ci ho messo un bel paio d’anni per essere dove sto e cazzo, il vantaggio di saltare la fila lo amo.


    Gli diede qualche pacca sulla testa.

    Ma non vorrei abusare del mio potere, sai la gente è attenta a queste cose, sempre pronta ad additare, ad accusare a gridare allo scandalo e alla disonestà.
    Per cui, buona giornata.


    In realtà, Youkai col tempo avrebbe capito che le piccole rivalse di Raizen erano così sconfinate e varie da essere paragonabili ad un cielo stellato in una tersa notte invernale.
     
    .
14 replies since 18/6/2016, 23:43   156 views
  Share  
.