Ritorno dal passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Persecuzioni

    VII - Ricordare può far male



    Youkai uscì leggermente frastornato da quella sorta di interrogatorio atto a trovare l’identikit del suo assassino. Fino ad ora non ci aveva mai riflettuto così a fondo, ma in quel momento l’immagine dell’uomo che si toglieva la maschera era ben salda nella sua mente.
    Quando Seigan si impettì, mostrando orgoglioso le sue statuette, fatte da lui in persona, l’albino si riprese per un istante, come fosse appena uscito da un sogno.

    Ah? Oh. Fighe. Bel lavoro.

    Non mentiva, gli piaceva la cura con cui erano state scolpite, purtroppo era troppo distratto per mostrarsi davvero interessato alle sue parole. Quasi gli importava poco anche dell’identikit stesso, con l’immagine ormai indelebile dell’assassino nella sua mente. Le parole di Raizen gli parvero ovattate mentre questo ordinava cosa fare o non fare alll’uomo, dovette predere Youkai per le spalle e spingerlo fuori per farsi seguire di nuovo.
    Distratto, alzò la testa, ritrovandosi davanti all’Amministrazione senza quasi essersene reso conto. Sentì giusto le indicazioni verso gli uffici, quando un paio di leggere pacche sulla testa gli fecero tornare nuovamente in mente la presa del ninja mascherato. Si scostò bruscamente, fissando il Colosso terrorizzato per un istante. Resosi conto della situazione, scosse la testa, scusandosi:

    Ah, non. E’ stato un riflesso involontario. Scusa. Quell’interrogatorio mi ha un po’ stordito.

    Annuì, senza farsi troppi problemi nel dover far la fila. Rimase negli uffici, attendendo il suo turno e massaggiandosi le tempie, sforzandosi di non dimenticare quell’episodio ma allo stesso tempo di non farcisi influenzare in maniera eccessiva.
     
    .
14 replies since 18/6/2016, 23:43   156 views
  Share  
.