Banditi di Oto

Missione D per Hebiko e Kato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Imboscata

    III - L'attacco è la miglior difesa



    Hebiko rimase a braccia conserte mentre il contadino spiegava loro la situazione. Si limitò a commentare solamente quando si sentì sottovalutare dall’uomo, fissandolo con sguardo tagliente:

    Non siamo sprovveduti come crede. Si limiti a collaborare.

    Ci fu un dettaglio che la fece sobbalzare appena.

    Ci sono superstiti nella torre?

    C’era la possibilità che tutti i cadaveri che facevano da “muro” al di sotto del municipio fossero cittadini che li avevano contraddetti o donne che avevano tentato la fuga, perciò era molto probabile che vi fossero ancora civili intrappolati al suo interno.
    Il compare avvertì Nouka delle loro intenzioni, seppur non lasciandosi sfuggire una minaccia. La ragazza si fece sentire con voce decisa:

    Kato. Smettila. Non è lui il nostro bersaglio.

    Si voltò verso il contadino, ormai terrorizzato. Il suo volto inespressivo andava in contrasto con le sue parole, c’era solo da sperare in una reazione positiva da parte sua.

    Non si preoccupi Nouka. Riavrà sua sorella. Ci dia solo il tempo di agire, entro domani sarà tutto finito. Per nessuna ragione esca di casa, tantomeno racconti a qualcuno di noi due. Ci faremo vedere non appena avremmo svolto il nostro compito.

    Ascoltò le tattiche del ragazzo con attenzione, prendendosi qualche secondo buono per riflettere. Borbottando tra sé, scosse la testa, capendo quali fossero i rischi maggiori.

    Entrare di soppiatto nel municipio dovrebbe essere l’ultima opzione. Così come demolirlo: se è lì che sono prigioniere le donne superstiti non possiamo ucciderle solo per impedire ai due fratelli di rientrare in casa loro. Sospirò, arresa ...Resta un’unica opzione.

    Vipera rabbrividì. Sapeva che non sarebbe stato necessario permettere ai due di arrivare anche solo a sfiorarla, ma il pensiero la rendeva comunque nervosa.

    Tu prenderai le sembianze di Nouka. Io non avrò nemmeno bisogno di trasformarmi, inventa una buona scusa per giustificare la mia presenza al villaggio. Andrai tu ad avvertirli, mentre io aspetterò alla locanda, in una stanza. Non appena li avrai convinti ci sono due possibilità: se hanno intenzione di raggiungermi entrambi, bisogna trovare un modo per distrarre il minore, se fallisci raggiungimi nella stanza e cercherò io di separarli. Fidati di me.

    La determinazione del suo sguardo lasciava intendere che avesse qualcosa in mente, ma troppo azzardato per avere il coraggio di rivelare la sua strategia d’emergenza.

    Se dovesse raggiungermi solo il maggiore, fai abbassare la guardia al minore e colpiscilo a tradimento. Ma non c’è nemmeno bisogno che sia io a dirtelo, sembri uno in gamba. Dimostrami che non mi sbaglio.






    Se il suo compare avesse approvato la strategia, avrebbe indossato i guanti, che le lasciavano le dita libere, permettendole così di infilare il kakute sulla mano destra, usando poi la trasformazione semplicemente per cambiarsi i vestiti, rendendo la sua tenuta da ninja un bellissimo e delicato kimono, mimetizzando così il suo equipaggiamento, onde evitare che la scoprissero prima del tempo. Si prese la precauzione di cambiare anche gli occhi, rendendoli azzurrini, con una comune pupilla tonda. Se uno dei due avesse fatto un qualsiasi commento, avrebbe risposto con sincerità:

    Una volta li avevo così. Da quando ho iniziato a sfruttare il chakra invece mi sono diventati… Beh, come li avete visti prima. Credo che questi desteranno meno sospetto.

    Si sarebbe diretta alla locanda, per prenotare una stanza per la notte. Aveva intenzione di recitare anche con il locandiere, Kato le aveva dato modo di credere che potesse essere un loro alleato per farsi risparmiare la vita e magari la famiglia, perciò preferì evitare di rischiare di rovinare i loro piani. Inoltre, apparendo come sconosciuta, se non fosse stato un loro complice, c’era la possibilità che la avvertisse del pericolo.

    Salve. Vengo da fuori, avrei bisogno di una stanza per la notte. Tra non molto dovrebbe arrivare mio zio, potrebbe avvertirlo per cortesia?

    Si sforzò nell’usare un tono gentile ed accennare un piccolo sorriso, pregando che la cosa non dovesse durare molto. Se il locandiere l’avesse avvertita del pericolo di quella città, dimostrando di non essere un complice, il suo sorriso si sarebbe fatto davvero sincero, ed assottigliando gli occhi avrebbe messo le mani sul mazzetto di chiavi con serenità:

    Non si preoccupi. Sono sicura che le loro taglie basteranno a riparare i danni della locanda.

    Sarebbe poi andata nella camera al primo piano, sbirciando la situazione dalla finestrella che puntava verso il municipio, controllando a che punto fosse il suo collega. Si guardò attorno, controllando la stanza, riflettendo tra sé:

    Non ho nulla per creare una trappola… Che potrei fare con gli oggetti della stanza? ...Non credo di avere abbastanza tempo. In fondo questa imboscata dovrebbe essere di per sé una trappola sufficiente.


    Chakra: 29/30

    Slot tecnica base:
    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )


    Edited by Waket - 8/7/2016, 01:06
     
    .
20 replies since 19/6/2016, 19:29   392 views
  Share  
.