Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Atem e Ryo

    Post Primo - Tempio dell'unico culto



    Ah ha! Ho vinto di nuovo io, Ryo-kun! disse Atem, mentre spostava la pedina sulla posizione che gli avrebbe permesso di vincere la partita di Shogi contro Ryo Shinkiro, dell'omonimo clan.

    Ahah, sei troppo bravo Atem-kun. Devi assolutamente dirmi il tuo segreto replicò il ragazzo dai capelli bianchi, troppo debole fisicamente per divenire un ninja ma a cui non pesava più di tanto quella rinuncia.

    Eh eh eh, tanta pratica Ryo-kun i padri dei due erano stati grandi amici in gioventù, quando entrambi erano ninja al servizio del villaggio di Suna. Avevano deciso di compiere quel viaggio insieme, al tempio dell'unico culto, per far conoscere i loro due figli sperando che diventassero amici.

    Sia Atem che Ryo infatti, seppur per motivi diversi, erano abbastanza solitari e non avevano amici, senza contare che quel viaggio avrebbe potuto far bene alla salute di entrambi: quella fisica di Ryo, a cui un cambiamento d'aria avrebbe fatto solo che bene e quella mentale di Atem, che stava sempre più preoccupando la sua famiglia.

    I due divennero facilmente amici, dato che condividevano molti interessi. Il padre di Ryo sperava che il figlio potesse ammirare il bello ed esotico paesaggio durante quel viaggio ma non poteva lamentarsi dato che stava facendo amicizia con un coetaneo.

    Il viaggio fu lento e piacevole, data la velocità della carovana, ma alla fine dopo un passaggio su una barchetta giunsero di fronte al tempio dell'unico culto. Il padre di Atem era stato chiaro: doveva fare da "scorta" al giovane Ryo e sostenerlo dato che non poteva camminare bene a causa della salute cagionevole. Il compito non sarebbe stato difficile, dopotutto i due già si adoravano e si erano ripromessi di ritrovarsi ancora in futuro e di scambiarsi i loro giochi preferiti.

    I due scesero dalla barca, mano nella mano, ridendo di una battuta pronunciata dalle labbra del giovane Shinkiro.

    Andiamo Atem-kun, sono curioso di vedere questo tempio! Pare che sia l'unione di ben cinque diverse tradizioni religiose!

    Uao! Sembra interessante!

    Piano piano, i due giovani ragazzi si sarebbero diretti nel lungo e tortuoso sentiero che conduceva all'entrata del tempio dell'unico culto, noncuranti della gente che li attorniava...
     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.