Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F Freddy 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vacanza al tempio dell'unico culto


    Il tempio dell'unico credo, post I



    Stavolta ho qualcosa di diverso per te, ragazzo!
    Ormai Fumihiko viveva praticamente in quella locanda: svolgeva svariati lavori per il locandiere, che affidava ogni tipo di incarico al ragazzo e lo ripagava offrendogli vitto e alloggio. Fumihiko aveva comunque il tempo di studiare le arti ninja e di svolgere altri piccoli incarichi per altre persone, ed adesso che finalmente accettava in parte l'aiuto altrui, si trovava benissimo nella sua situazione attuale.
    Di cosa stai parlando?
    Fumihiko non riusciva a capire a che pagamento potesse alludere il locandiere, l'ultimo lavoro che aveva svolto era stato quello di rintracciare una persona nel villaggio di Suna per conto del locandiere, e non immaginava nessun compenso particolare.
    Ho un biglietto del traghetto per il tempio di Ryongoku, ma può essere tuo se lo vuoi. Io sono troppo impegnato per andarci, tu dovrai solamente raccontarmi quello che succederà lì.
    Erano giorni che le strade e le locande di Suna erano tempestate di avvisi riguardanti la grande celebrazione che stava per avvenire: le cinque maggiori religioni si sarebbero unite in una sola, una festa al quale “ciascun uomo e donna il cui animo è guidato dalla Speranza” era invitato.
    Ultimamente Fumihiko aveva ricevuto diversi incarichi dal villaggio e dall'accademia ninja, non credeva in nessun dio ma forse un po' di vacanza poteva essere una cosa positiva.
    Ok, dammi pure quel biglietto!

    [...]



    Fumihiko si era imbarcato il giorno seguente, ed aveva finalmente raggiunto il piccolo porto dell'isola.
    Centinaia di persone avrebbero partecipato a quell'evento, e Fumihiko si avviò sulla strada principale insieme al gruppo sulla sua barca.
    Eccetto quel piccolo porto non c'era alcuna traccia dell'uomo su quell'isola incontaminata, gli alberi crescevano rigogliosi ed i ruscelli scorrevano limpidi tra le rocce e l'erba fresca.
    La camminata fu lunga e faticosa, ma Fumihiko poté ammirare quel paesaggio mozzafiato che lo circondava, per poi arrivare finalmente al tempio dove sarebbe avvenuta la celebrazione.
    Un sacco di persone erano già arrivate lì prima di lui, ma Fumihiko riuscì comunque a vedere lo spettacolo più meraviglioso che avesse mai visto, dove la natura risaltava e splendeva in quel luogo rigoglioso; mentre invece quel tempio emanava una sorta di atmosfera mistica e magica.
    Fumihiko non credeva negli dei, ma era innegabile che ci fosse qualcosa di soprannaturale in quel luogo, e si sorprese ad attendere la grande festa aspettando in mezzo alla folla e scrutando le persone e le cose attorno a lui con i suoi impassibili occhi grigi.
     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.