Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Famiglia viene prima di tutto



    Quel giorno Kamui, rimase tutto il giorno dentro casa, suo padre l'aveva bloccato tutto il giorno con i soliti addestramenti di taijutsu. Non aveva neanche oggi la possibilità di evadere dalla routine ed andarsi a divertire con i suoi coetanei. Non capiva il perchè di quella segregazione dall'altra gioventù benestante di Konoha. Suo padre sperava che temprasse l'animo del ragazzo, esattamente come suo padre fece con lui anni prima. Questo era l'unico modo affinchè nel giovane emergesse la "virtù". Ma questo Kamui non poteva ancora immaginarselo. Quello che voleva era soltanto vivere la sua vita in modo autonomo e non segregato dentro quelle quattro mura, con affisse lo stemma della propria casata, Hyuga principale.


    Kamui ragazzo, un giorno tutto, ti sarà chiaro. Se segui le mie lezioni così come mio padre insegnò a me, tanti anni fa, niente e nessuno ti potrà ostacolare. Abbi pazienza.



    Ancora con queste stupidagini,Nori ? Non pensi che sarebbe meglio per lui lasciarlo vivere la sua vita come tutti i ragazzi, frequentando l'Accademia?



    Asami piantala con le tue manie. Voi che diventi come quella banda di smidollati ?



    Kamui assisteva abbastanza seccato a quella discussione. Non ne poteva più di vedere quella ingerenza da parte di suo padre nella sua vita. Aveva parlato di virtù di pazienza. Per il momento non aveva nè la prima, ma soprattutto nè la seconda. Voleva vivere la sua vita.


    Ma fate come vi pare. Padre mi troverai di là ad allenarmi con il taijutsu.



    Ora riconosco mio figlio ! Vedi Asami cara che ho ragione ?



    ....



    La madre si mise una mano sulla fronte, scuotendela in senso di dissenso. Nori non è più lo stesso, ogni volta che tornava dalle sue missioni, metteva sempre sotto stretto controllo sempre di più Kamui, al punto che sua madre, doveva inventare ogni sorta di scusa per poter concedere al suo figlio un paio d'ore senza pensare a quegli allenamenti così severi.


    Vorrei un po' di azione, allenamenti, pazienza...Virtù. Pensa alla Virtù.



    Si stava concentrando mentre eseguiva degli allenamenti di taijutsu all'uomo di legno che per l'impeto, ne spezzò una parte che volò lontano un metro da sè. Suo padre Nori osservava da lontano, indicando al ragazzo il modo corretto di sferrare i colpi. Quel modo gentile ma rude era una frutto di una scuola millenaria. Ma al ragazzo ancora non era ancora degno di sapere tutta la verità. Suo padre non vedeva l'ora che il frutto dei suoi sforzi venisse ripagato.


    Per oggi basta, mi fanno male le braccia



    Lo decido io quando dire stop. Adesso facciamo un po' di combattimento corpo a corpo. Contro di me vediamo quello che sai fare, oppure sei uno smidollato ?



    Ho detto che per oggi basta, sono stanco. Non ce la faccio.



    Suo padre arrivò veloce come il vento ma diede una sberla al ragazzo, facendo ricordare chi in famiglia comandava. Di certo non Kamui. Dopo di che Nori con una proiezione spedì il ragazzo lontano diversi metri nella palestra. Praticamente ai piedi di sua madre.

    Nori, non credi che ora sia abbastanza?



    Asami cara non vieni mai qui in palestra, non sarai mica dalla sua parte spero, quello che faccio lo faccio per il suo bene ed il suo futuro.



    Kamui approfittò della distrazione per rialzarsi, correre alla massima velocità verso suo padre, che senza neanche distogliere lo sguardo, lo evitò come se nulla fosse. Ne doveva di fare di strada il ragazzo.


    Vedi Asami, questo è il motivo per il quale lo devo continuare ad allenare e temprare. Altrimenti diventerà uno smidollato e per il mondo degli shinobi non c'è speranza per gli smidollati, lo sai anche tu.



    Lo so è vero. Ma ogni cosa a suo tempo, sbaglierà, crescerà diventerà uomo diventerà quello che è destinato ad essere, ma anche tu dagli modo di crescere come hai fatto anche tu.



    Come ho fatto anche io ? Mio padre mi ha insegnato tutto di quello di cui avevo bisogno e quindi solo a quel punto ho potuto abbandonare il nido e far vedere di che pasta ero fatto non prima. Non voglio dover riportare a casa il suo cadavere è ancora troppo giovane.



    Nori, basta adesso stai esagerando ! Non ti ricordi di quando anche tu eri un ragazzo ?Delle prime missioni, i primi errori, le prime soddisfazioni ? Piantala. Lascialo andare, è pronto.



    Kamui rimase ad assistere a questa discussione mentre cercava di toccare almeno suo padre durante il corpo a corpo. Ma non era come tutte le volte in cui volava letteralmente da una parte all'altra come se fosse un fuscello al vento. Forse sua madre l'aveva convinto. Dopo tutto Nori era un gran testardo, ma voleva il meglio per Kamui, su questo non c'era alcun dubbio.


    Kamui, vatti a preparare, ti aspetta una notizia importante. Prendi i tuoi vestiti migliori e poi torna qui. Ci sono novità...



    Ancora commissioni ?



    Non proprio, tuo padre ti deve parlare.



    Che abbia scoperto le libere uscite ?



    Prese l'abito migliore, bianco con le rifiniture azzurre. Era la toga che usava sempre quando doveva fare qualche combattimento. Era davvero bello bianco con le bordature azzurre, con in piccolo sul davanti il simbolo della casata principale Hyuga. Un regalo di sua madre. Prese tutto il resto dell'attrezzatura e tornò di nuovo in palestra dove c'erano suo padre e sua madre, vestiti con l'uniforme da shinobi entrambi.


    Che diavolo sta succedendo ?



    Il padre gli fece cenno di accomodarsi di fronte a loro.


    Ho ricevuto questo. Sfortunatamente non posso andarci personalmente. Inoltre tua madre dice che sei pronto. Prima o poi doveva succedere. Vediamo se farai ritorno intero.



    Va e fatti onore Kamui. Fa in modo che al tuo ritorno tuo padre sia orgoglioso di te ! Dimostra che non sei uno smidollato !



    Non rispose fece solo un inchino. L'iride dei suoi occhi bianchi come la neve, fin da quando era nato, lasciarono quella casa dove i suoi genitori l'avevano visto muovere i suoi primi passi verso il mondo degli shinobi. Adesso era venuto il momento di iniziare a sbagliare, cercando di tornare a casa sano e salvo.


    Quando torni faremo di nuovo un corpo a corpo eh ?



    Puoi contarci !



    Il ragazzo, partì quindi da casa, prese la strada verso il porticciolo che suo padre, Nori, gli aveva indicato per dirigersi verso l'isola. Era davvero motivato a dimostrare a suo padre di non essere smidollato e di cavarsela, al di fuori delle sicure mura domestiche e di dimostrare di essere degno di essere suo degno erede nonchè figlio. Ma il ragazzo impiegò circa 8 ore per arrivare al porticciolo in question per arrivare sull'isola. Si sarebbe riposato sulla nave. Sulla nave, erano presente dei pellegrini. Probabilmente si trovavano su quella barca per il suo stesso motivo. Una volta sbarcato sull'isola la magnificenza di quella natura era davvero stupefacente. Era praticamente ricoperta da una fitta foresta. Aveva un'aria davvero primordiale quasi ancestrale. Avanzando con la dovuta cautela lungo il tortuoso sentiero, gli occhi bianchi si meravigliarono di quanto quella foresta brulicasse di vita. Molte creature di piccola taglia scorrazzavano tra gli alberi. Quindi proseguì lungo il sentiero vedendo ogni tanto qualche pellegrino sorpassarlo dal passo spedito. Il sentiero era davvero molto tortuoso all'interno della foresta. Ad un tratto la foresta si diradava, lasciando intravedere un meraviglioso ponte sospeso. Il fiume sottostante scorreva impetuoso, tanto che il suono riecheggiava per quella valle. Vedendo il pellegrino che in precedenza aveva superato Kamui andare tranquillo su quel ponte millenario, decise di non pensarci ed andare dritto spedito sull'altra sponda. Dopo un'altra abbondante ora di cammino arrivò a percorrere un sentiero formato dai Torii in legno rosso smaltato. Uno spettacolo davvero sublime. Osservava meravigliato quei luoghi. Quello che aveva visto fino ad esso erano le solite quattro mura ed i suoi genitori. Non doveva mancare molto al tempio,forse un quarto d'ora non di più.


    Vorrei vedere la faccia di quello che sta aspettando mio padre, Nori Hyuga ed invece mi presento io al suo posto...sarà divertente

     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.