Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    News GdR- Post 1
    Il Tempio dell'Unico Credo
    Arcipelago della Baia di Haran


    Shunsui era sdraiato su due delle scomodissime sedie in dotazione alla barca sulla quale erano saliti. Mentre osservava l'acqua che scorreva sotto i suoi occhi, ipnotizzato dai rivoletti che si infrangevano contro lo scafo dell'imbarcazione, Shunsui rifletté come le cose avessero preso una piega decisamente sgradevole. Tutto era iniziata la mattina del giorno precedente, quando gli era stato comunicato che avrebbe dovuto fare da accompagnatore all'Amministratore Haruki. Una gita fuori porta, gli avevano detto, per quello che doveva essere un ritrovo di religiosi o qualcosa del genere. In realtà, l'ignoranza del ragazzo era dovuta ad una sua mancanza. Suna da giorni era tappezzata di stendardi ed annunci che praticamente il Genin aveva ignorato. Ad ogni modo, farsi due passi fuori dal villaggio era proprio quello che gli serviva: nell'ultima settimana aveva passato il suo tempo a lavorare a progettare alcuni meccanismi con pochi risultati, e la frustrazione si stava trasformando rapidamente in nervosismo.Ma si, due passi mi faranno bene...anche se Haruki è proprio un tocco di legno... Haruki, il Monaco della Fiamma, nonchè Amministratore, era un persona tutta di un pezzo, e decisamente troppo rigida per il carattere di Shunsui. Ad ogni modo, l'amministratore del villaggio non poteva andare in giro senza un minimo seguito, se non altro per una questione di etichetta (Shunsui non avrebbe davvero potuto fargli da scorta, vista la disparità di forza), e lui aveva interesse a distrarsi un poco quindi aveva accettato l'incarico.

    L'umore del genin cambiò non poco quando scoprì che la 'gita fuori porta', distava più di mille e trecento chilometri da Suna. L'itinerario attraversava tutto il paese del Vento e del Fuoco, fino a quello delle Sorgenti Termali.Il quale, a dispetto del nome, mi ha sempre fatto cagare... Non solo, da lì avrebbero dovuto prendere una barca fino ad arrivare a destinazione. Tralasciando il fatto che le barche non erano il mezzo di locomozione preferito dal Genin - sì, soffriva il mal di mare - quello era decisamente un viaggio molto più lungo di quello che avrebbe voluto fare, e la cosa non gli andava molto a genio.Peggio per te..si rimproverò mentalmente...la prossima volta ti fermerai a leggere i cartelli ... Rigirandosi nella sua posizione sdraiata, Shunsui posò i suoi occhi sul Monaco suo compagno di viaggio. A dispetto delle aspettative, fino ad ora tutto era filato liscio e Haruki non si era mostrato particolarmente bacchettone.Mi ripeti ancora che cosa andiamo a fare? Quella era la terza volta in un giorno e spiccioli di viaggio che Shunsui faceva quella domanda. Ok il Tempio dell'unico dio, il Sapere dei Saperi, la Prima corda - qualsiasi cosa volesse dire - ma da che Shunsui avesse capito, i monaci del Culto della Fiamma non facevano parte delle Cinque grandi Fedi. O forse sì? Doveva ammetterlo: dell'antico culto di cui faceva parte l'amministratore, il genin conosceva meno di niente.

    Dopo qualche ora di navigazione, la barca attraccò sull'isola minore dell' arcipelago della Baia di Haran. Nonostante ci fosse abbastanza luce, guardando il cielo Shunsui avrebbe notato nuvole dense e pesanti che coprivano l'intera isola. Togliendosi di mente il tempo, Shunsui aspettò che Haruki facesse strada, mentre lui lo avrebbe affiancato. Ben presto si ritrovarono nella natura più selvaggia. Sprovvisto di un percorso battuto, la strada verso il tempio di Ryongoku era tutt'altro che facile. Nonostante l'addestramento ninja, Shunsui si ritrovò più di una volta sull'orlo del perdere l'equilibrio a causa di un masso scivoloso o dell'erba bagnata. Dopo venti minuti di marcia, il ninja era inzuppato dalle ginocchia in giù. I pantaloni che indossava gli si erano stretti intorno alle gambe, dandogli un senso di costrizione poco piacevole. Irritato, si ritrovò a dire al Monaco:Sai cos'è che mi piace di più del deserto? Che è pulito...asettico!Per fortuna non era l'unico in quelle condizioni. Infatti, lungo il percorso, Shunsui avrebbe individuato altri pellegrini diretti al Tempio, che erano affaccendati a superare le stesse modeste prove che affaticavano il suo cammino. Tuttavia, per quanto si potesse lamentare, Shunsui non potè non notare l'intrinseca bellezza di quei boschi, delle vallate osservate dall'alto di un ponte sospeso, o la semplice abbondanza d'acqua nei fiumiciattoli che si snodavano come arterie attraverso la vegetazione. A volte gli mancava tutto quello quando si ritrovava, a Suna, a contemplare la vastità dell'Anauroch. Anche quella era bellezza, solo di tipo diverso.

    Infine il Tempio di Ryongoku si mostrò in tutto il suo splendore dinanzi ai due ninja. Lo sguardo del genin vennero catturati dalla combinazione di colori e forme geometriche con i quali quel luogo sacro si mostrava: il verde della vegetazione era spezzata dalla nuda pietra grigia nella quale era scolpito il tempio e dalle strutture in legno dipinte di rosso e nero. Guarda...il tempio è scavato nella collina, un po' come il grande Tempio di Suna è scavato nella roccia! Il ninja parlò a bassa voce. Più si avvicinavano al tempio, più un'atmosfera di pace e silenzio si era instaurata tutto intorno a loro, nonostante il numero di persone che si stava radunando.Pensi che ci saranno altri ninja di Suna?Una cosa probabile, del resto l'invito era aperto a tutti. Tuttavia, per il momento il genin non aveva visto nessun altro volto noto. Shunsui avrebbe lasciato che Haruki guidasse l'avanzata verso il tempio, limitandosi a seguirlo in silenzio. Andiamo a porgere i nostri omaggi all'unico Dio!
     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.