Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Lezioni di Diplomazia
    I
    L'abito fa il monaco


    Appena sbarcato, Febh Yakushi capì subito che svariate cose non andavano proprio bene. Non andavano bene per niente. La prima era che non aveva alcuna intenzione di andare in quell'isola. La seconda era che Ssalar aveva insistito per venire con lui. La terza era che non aveva alcuna intenzione di andare in quell'isola. La quarta era che di un manipolo di bonzi impomatati gliene importava meno che della quantità di granelli di sabbia nella lettiera del gatto dei vicini. La quinta era che si era dovuto mettere il suo unico abito elegante, che tuttavia era di foggia occidentale e decisamente non si sposava col contesto. La sesta era che non aveva alcuna intenzione di andare in quell'isola.

    Eppure ci era finito, pressato dalla vecchia Ogen (che conosceva personalmente alcuni di quegli alti prelati...ed era meglio non sapere quali oscuri segreti li legassero), dagli impiegati dell'amministrazione (che speravano ardentemente in un'occasione a cui un funzionario del Villaggio dovesse forzatamente partecipare, così da liberarsi del Consigliere Yakushi per qualche giorno) e dalla sua efficientissima quanto implacabile nuova segretaria che ormai dirigeva le sue giornate precedentemente oziose, trasformandole in una sorta di costante tortura.

    Attraversare la lunga strada nella foresta non sarebbe stato un problema per un jonin con le sue capacità, ma il suo cattivo umore gli impedì di godere della natura selvaggia del ripido sentiero e dei corsi d'acqua, che attraversò sfruttando il controllo del chakra come se fossero tutti un'unica strada asfaltata dalle implicazioni mistiche pari allo zero. La lucertola avrebbe aiutato Hebiko, casomai avesse avuto problemi, porgendole la lunga lingua adesiva come appoggio, mentre lo Yakushi mugugnava costantemente, soffrendo per il caldo, per il fango (che pure non lo sfiorava, ma si sà che lamentarsi è un'arte che non richiede necessariamente la logica) e per la stupida strada da fare per raggiungere la stupida costruzione di uno stupido culto. Non badò nemmeno a chi viaggiava sullo stesso percorso, nemmeno se conosciuto, fino a superare i Torii e raggiungere infine l'ampio spiazzo del nuovo tempio che avrebbe tolto il fiato a chiunque...eccetto che a lui che avrebbe seriamente preferito un'amaca in qualche angolo sperduto di una città caotica.

    E il suo aspetto tutt'altro che mistico lo dimostrava



    jpg



    Ricordami perchè siamo qui...a me non me ne frega nulla di qualche bonzo corrotto che si costruisce una nuova casa per le vacanze. Non ti conviene dire quesSste cosSse a voce alta qui...è pieno di sSsacerdoti in giro! E sai quanto me ne frega? Replicò alla lucertola azzurra poco più grande di una mano che gli stava sulla spalla con voce ancora più alta. E poi sono qui solo perchè mi hanno obbligato, e anche perchè TU volevi venire ad ogni costo! La lucertola gli mollò una sberla con la coda (una carezza per il jonin, ma più che sufficiente per disarticolare un braccio a una persona normale) iniziando urlandogli contro di rimando. NON CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA RAZZA DI IDIOTA, MI HAI OBBLIGATO TU A VENIRE! E SSSCOMMETTO CHE LO HAI FATTO PER TIRARE FUORI QUALCHE SSSCUSSSA PER SVICOLARTI COME QUELLA VOLTA DEL PANNOLINO! IO NON RICORDO NIENTE DEL GENERE, DANNATO RETTILE! Ci fu un piccolo tafferuglio della durata di pochi istanti al termine del quale, salvo interferenze, l'abito dello Yakushi sarebbe stato in condizioni decisamente peggiori della partenza (ed era già vecchio di qualche anno) mentre Ssalar veniva lanciato in acqua a svariate decine di metri di distanza.

    A vedere come avrebbero reagito le persone vicine, soprattutto Hebiko a cui gli impiegati (che la vedevano ormai come una sorta di eroina che si opponeva al mostro) avevano raccomandato di far rigare dritto lo Yakushi, e persino Ogen, capoclan di Febh, le aveva fatto avere un bigliettino sotto la porta di casa con la medesima esortazione.
     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.