La moneta misteriosa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Verso il Tempio dell'Unico culto

    Free GdR - Post 3

    In viaggio - Paese delle Risaie





    Shin sorrise. Prendo nota delle tue parole, Kato, da ora in avanti starò più a tento nel trattare con i monaci. Il ragazzo si domandò solo per un istante quale fosse la ragione di quella malfidenza nei confronti dei religiosi, decidendo infine che le faccende personali dell'otese non lo riguardavano. A quanto pareva anche lo studente intendeva recarsi all'evento tanto pubblicizzato, ma al pari di lui non aveva idea di dove dirigersi con precisione. Un gruppo eh? Ci pensò un po' su. Suonava bene, aveva sempre preferito il lavoro di coppia, la sicurezza di poter contare su qualcuno che gli coprisse le spalle, ma dalla sua promozione non era ancora stato inserito in nessun team. E poi si sarebbe sicuramente annoiato dopo un po' a viaggiare da solo, non poteva sapere quando gli sarebbe ricapitato di trovare compagnia. Annuendo, diede il suo assenso. Allora è deciso, faremo il percorso insieme. Gli porse la mano. Quello poteva essere l'inizio di qualcosa, ne era certo.

    Mentre il carro proseguiva la sua corsa Shin guardava pigramente il paesaggio. Ora capiva a pieno il nome di quel Paese: chilometri e chilometri di risaie si susseguivano a perdita d'occhio, saltuariamente interrotte da piccoli boschi di bambù. Le case, per lo più capanne dai tetti di paglia, erano sporadiche. Oltre a numerosi uomini intenti a prendersi cura delle tenere piantine, con i piedi immersi nell'acqua fangosa, il gruppo si imbatteva di tanto in tanto in bambini intenti a giocare intorno alle rive dei canali. Ad un certo punto alcuni marmocchi gli inseguirono giocosi per un tratto di strada. In quell'angolo di mondo anche una cosa banale come un gruppo di viaggiatori su un carro poteva essere una sorpresa agli occhi di un infante. Shin non potè fare a meno di sorrider loro e salutarli con la mano quando, esausti, rimasero indietro.

    Appena il conducente arrestò il cavallo in prossimità della piazza del villaggio il genin di Konoha scese con un balzo. Indossava nuovamente il suo copricapo e appoggiò delicatamente la mano sull'impugnatura della spada corta come sostegno. Attese che l'otese lo seguisse prima di dirigersi verso la locanda, che aveva rapidamente individuato grazie all'insegna che oscillava piano sospinta dalla brezza. Il mercante che li stava accompagnando aveva detto loro che sarebbe ripartito da lì a mezz'ora, giusto il tempo di far rifiatare l'animale. Avevano solo quel breve lasso di tempo per scoprire qual'era la strada da seguire per raggiungere la loro meta, altrimenti avrebbero dovuto camminare per un bel pezzo. Il locale era deserto vista l'ora, con l'eccezione del proprietario e di un paio di clienti seduti al bancone. Senza fretta Shin si diresse verso l'oste, intento a spillare due birre. Buon giorno. Quando ha finito con quelle, sarebbe così gentile da prepararne due anche per me e il mio amico? Indico con il pollice lo studente. Di sicuro l'uomo sarebbe stato più propenso a perdere un po' del suo tempo se avessero ordinato qualcosa. Posò sul legno alcune monete quando venne loro servita la consumazione, quindi formulò la sua domanda. Avete sentito parlare della grande cerimonia che si terrà nei prossimi giorni? Sapreste indicarci la via più veloce per raggiungerla? Il barista rispose senza problemi, evidentemente la sala vuota gli permetteva di essere più rilassato. Ah il Tempio dell'Unico credo? Sì, è una settimana che mandano un araldo in tutti i paesi della valle. Sinceramente, hanno anche un po' rotto. Si allontanò un minuto e, al suo ritorno, srotolò una mappa ingiallita davanti ai loro occhi. Il tizio ci ha ben spiegato come arrivarci, naturalmente. Dovete attraversare il confine qui se desiderate la strada più agievole, oppure da qui per quella più rapida, ma è tutta in salita. Poi giù attraverso tutto il Paese delle Sorgenti calde, ed infine trovare una nave che vi conduca su quest'isola, la vedete? Il grosso dito dell'oste si piantò su una macchiolina minuscola sul foglio in mezzo al mare, ma non troppo distante dalla costa. Shin ringraziò sentitamente per le informazioni, per poi voltarsi verso il compagno brandendo il suo boccale. A quanto pare abbiamo una meta. Alla nostra avventura!




    Edited by Historia - 28/6/2016, 21:53
     
    .
5 replies since 27/6/2016, 23:53   90 views
  Share  
.