La moneta misteriosa

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Post 3
    Vecchie & Nuove Amicizie



    Un sorriso mi si stampo sul viso quando realizzai la conferma di Shin. La mia proposta fu accettata ed ora, almeno per il momento, formavamo un gruppo. L'idea mi elettrizzò e allo stesso tempo mi destò numerose questioni. Era la prima volta che mi trovavo in compagnia di un ninja di grado superiore e per di più di un Villaggio diverso. Pensieri, modi di fare e di combattere molto diversi, insomma un punto di vista interessante. Ci stringemmo la mano, e quel gesto fu estremamente emblematico. Nel mondo in cui appartenevo precedentemente tutto questo era inconcepibile, gli unici momenti in cui due persone si avvicinavano in maniera pacifica era quando un borsellino, colmo di monete sonati, veniva scambiato.

    Il percorso verso il paese successivo fu sereno e privo di imprevisti. Notai come Shin osservasse il paesaggio circostante e di come le infinite risaie dominassero il panorama. Ero abituato. Quello che non ero abituato, e che invece avrebbe sconvolto il ninja di Konoha, era la realtà che esisteva ai confini del Paese stesso. I bambini che seguivano il nostro carro, al limite del dominio di Oto, si sarebbero trasformati in ragazzi già adulti nonostante l'età e già in grado di rapinare su commissione. Scrollai la testa e mi concentrai sul mio presente e su quel viaggio che stavamo intraprendendo. Non aveva senso ripensare al passato.

    Quando arrivammo alla piazza centrale del Villaggio compresi che era giunto il momento di raccogliere le giuste informazioni. Senza proferire parola intuii che a Shin sorse lo stesso pensiero. Infatti dopo esserci accordati con il cocchiere ci dirigemmo verso la locanda, vuota per lo più e all'invito del ninja di Konoha di gustare due birre presi a parlare, aggiungendo allo stesso tempo un paio di monete in più sul bancone:- Lasci perdere la birra per me. Voglio un po' di shochu... E non mi dica che non ne ha.- Al che Shin pose diverse domande all'oste e senza alcun problema ricevemmo le risposte volute. Dopo alcune indicazioni, date su una mappa che definire approssimativa era un complimento, sapevamo quanto meno dove dirigerci. Con un rapido gesto mandai giù in un unico sorso il bicchiere di shochu e al termine del colloquio io e il mio compagno uscimmo dal locale. Shin incitò il viaggio, sorrisi in segno di assenso ma non che servisse, nel mio caso. Avevo già il calore di quel alcol a spronarmi e chissà quando avrei di nuovo assaporato quel gustoso vino.
     
    .
5 replies since 27/6/2016, 23:53   90 views
  Share  
.