Banditi nel bosco di Yongu

add per Kairi Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Banditi nel bosco di Yongu

    Post Secondo - Caffé e Briefing




    Shinichi accolse le due ragazze con uno sbadiglio, evidentemente doveva essere annoiato. Fece un cenno all'oste, per poi fare il segno del numero 3.

    Shinici Kurogane? Sono Kairi Uchiha, ci è stata affidata la stessa missione in questo villaggio. Ora che sono riuscita a trovarla ed abbiamo concluso questa sessione di nascondino, vorrei iniziare a lavorare assieme per risolvere il problema dei banditi

    Si, si, piacere mio Kairi. Aspetta un attimo prima di parlare di missioni, banditi e che per favore. si sarebbe poi rivolto all'altra giovane Allora Fuyumi, fatti gli esercizi?

    Si, Shinichi-sensei! replicò l'altra facendo un inchino (per quanto possibile essendo seduta)

    Ti ho già detto che non devi chiamarmi così!

    Mentre Shinichi sembrava affetto da un grosso caso di poca voglia di fare Fuyumi, decisamente più socievole ora che aveva iniziato a conoscere la giovane di Konoha. Era decisamente entusiasta di quella situazione: finalmente aveva conosciuto non uno, ma ben due ninja! Ed uno aveva accettato (seppur con malavoglia) di addestrarla nell'arte della spada!

    Se Kairi avesse chiesto a Shinichi se era bravo con la spada lui avrebbe risposto semplicemente scuotendo la mano che significava "così così"

    E' modesto, come un vero maestro! Pensa che ieri mi ha battuto con un bastoncino di legno!

    Pensa che le ho detto che non mi piacciono le armi, ma non ha voluto sentire ragioni. E allora ho accettato di insegnarle quello che so sul Kenjutsu. sospirò facendo spallucce, quasi come se avesse accettato solo per evitare di discutere con la giovane spadaccina.


    Nel frattempo era arrivato un bricco di caffé con tre tazze

    Se volete qualcosa ordinate pure... tanto metto tutto in nota spesa

    Shinichi avrebbe solamente preso una massiccia dose di caffé e, dopo qualche altra chiacchera (avrebbe chiesto alla Uchiha notizie di Konoha, del clan, del suo addestramento, dei suoi sogni ed aspirazioni ed infine se conoscesse un certo Atasuke Uchiha ed avrebbe ovviamente risposto ad eventuali domande della kunoichi su di lui). Sembrava onestamente interessato a conoscere la ragazza e non solo a guidare una missione di misero stampo. Una volta terminata quella specie di merenda e di conversazione sarebbe uscito dalla taverna facendo cenno alle due ragazze di seguirlo. Le avrebbe quindi guidate fuori dal villaggio, di nuovo attraverso l'unica entrata, per poi lentamente aggirarlo ed iniziare a penetrare nel bosco. Usciti dall'entrata del villaggio avrebbe iniziato a parlare della missione, con tono sorprendentemente serio e professionale:

    Circa un paio di mesi fa un gruppo di banditi si è stabilito in questo bosco, per la precisione al centro di quella che potremmo chiamare "zona nord", oltre il torrente che passa attraverso il bosco. Il villaggio sorge su una strada abbastanza trafficata da carovane di mercanti che viaggiano tra Konoha e Suna, trasportando provviste e legname in un senso e metalli preziosi nell'altro. Risulta quindi chiaro perché questa rotta commerciale possa essere molto allettante per dei banditi.
    E' però strano il fatto che non ci si siano stabiliti prima, ma i racconti della gente del posto parlano del fatto che nel bosco esiste una qualche sorta di "protettore" che evidentemente deve aver impedito ai banditi di stabilirsi nei boschi.
    Quindi qualcosa dev'essere capitato a questo "Protettore" circa... due/tre mesi fa? L'accademia, approssimativa come sempre, ci ha incaricato semplicemente di distruggere l'accampamento dei briganti tuttavia io preferirei indagare su questo "Protettore". Anche per evitare di tornare fin qui fra due mesi a smantellare di nuovo tutto... Tu che ne pensi Kairi?


    Avrebbe atteso la risposta della ragazza, ma si trattava più di una proforma dato che comunque avrebbe deciso lui.


    Ora ci troviamo a Sud del fiume. Qui non c'è molto di interessante ma forse la nostra guida potrà portarci in qualche posto interessante, eh Fuyumi?

    Ehm... si si certo. Dunque c'è un sentiero che porta ad una piccola capanna, possiamo arrivare fin li senza grossi problemi e poi boh... dividerci?
    No, non ci divideremo. Non dovrebbe esserci una radura ad est della capanna?
    Ehm si. Ma non c'è niente li!
    Questo lo deciderò io
    Uff... va beeene disse Fuyumi, che probabilmente avrebbe preferito passare la giornata ad allenarsi con la spada che fare da guida per quei boschi.

    Se interrogata da Kairi a riguardo la giovane avrebbe rivelato che aveva sempre vissuto nel bosco con il padre, un boscaiolo, ma che aveva sempre avuto la passione della spada e dei ninja anche se il padre aveva sempre rifiutato di mandarla al vicino villaggio di Konoha. Purtroppo suo padre era morto un anno prima di una malattia e da allora aveva vivacchiato del cibo del bosco e come guida dato che conosceva i dintorni di Yongu come le sue tasche ed ogni tanto qualche mercante voleva provare qualche emozione.

    Non ho mai visto nulla che potesse assomigliare ad un "protettore" però. Anche se in effetti quella radura è un po' strana. Mio padre ci andava spesso anche se il legname era scadente e se ne lamentava ogni tanto. L'unica cosa particolare è il suo nome... radura del lupo, anche se non ho mai capito perché si chiamasse così.

    Ci avrebbero messo un'oretta a giungere alla radura, passando prima per la capanna che era la residenza di Fuyumi e del padre. Un paio di croci in legno sul retro mostravano dove riposavano i suoi genitori. Shinichi avrebbe concesso loro una pausa mentre erano alla capanna, per recuperare le forze (e, forse, per consentire alla ragazza di salutare i genitori).

    Giunti alla radura il ninja di Suna avrebbe chiesto a Kairi di guardarsi attorno e di cercare degli indizi per vedere se fosse successo qualcosa di strano, mentre lui avrebbe istruito Fuyumi sulle basi della scherma facendole ripetere molte volte lo stesso esercizio.

    La pratica rende perfetti, Fuyumi.

    In base alle sue abilità avrebbe potuto scoprire diverse cose, ad esempio un ciuffo di pelo nero insanuinato nella zona a nord della radura oppure degli strani solchi sul terreno al centro della stessa, come se la terra fosse stata smossa di recente. Anche segli strani segni sugli alberi avrebbero potuto insospettirla, non sembravano tuttavia causati da delle armi. Le tracce l'avrebbero portata sempre più lontana da Shinichi e Fuyumi, verso l'interno del bosco. A lei decidere se seguire la traccia da sola, o se informarne quello strano ninja, che sembrava più annoiato dalla missione che altro, più interessato a conoscere le due ragazze e a soddisfare le sue curiosità su questo misterioso "protettore" che non a completare la missione e distruggere l'accampamento dei banditi.

    Che affidarsi a Shinichi fosse la scelta giusta?

    Se avesse deciso di chiamarlo e di fargli vedere quello che aveva trovato lui avrebbe replicato semplicemente con un enigmatico Interessante. Tu che ne pensi, Kairi?



    CITAZIONE
    OT

    A te la scelta su che fare. La prima parte è per far interagire un po' i pg, ovviamente decidi tu cosa raccontare a Shinichi.

    Nota: le tracce le trovi lo stesso, che tu abbia o meno le abilità solo che magari fai più fatica o ci metti più tempo.

    Ah ovviamente il dialogo finale è per farti fare qualche ipotesi sull'accaduto :fgh:
     
    .
17 replies since 29/6/2016, 15:32   176 views
  Share  
.