Banditi nel bosco di Yongu

add per Kairi Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Banditi nel bosco di Yongu

    Post Terzo - Ninja Detective in azione!




    Il mio addestramento è stato seguito anche da Shizuka Kobayashi, dovrebbe essere un nome piuttosto conosciuto. E' anche grazie a lei se sono riuscita ad ottenere il grado di genin in tempi piuttosto stretti rispetto a ciò che mi aspettavo. In futuro pensò mi impegnerò per entrare nella polizia di Konoha come mio padre, ma voglio dedicarmi anche alle missioni fuori dal villaggio e visitare un po' il mondo. Non sono mai stata a Suna ad esempio, è davvero così caldo come dicono rispetto al nostro clima? Mi piacerebbe visitare il vostro villaggio prima o poi, se è aperto anche a ninja di altre nazioni

    Shizuka Kobayashi... Shizuka Kobayashi... mi sembra di aver già sentito questo nome... ma non ricordo. Si, il villaggio di Suna è più caldo rispetto a Konoha, e molto più secco. La prima volta ti converrebbe venire facendo da scorta ad una qualche carovana commerciale, così da imparare i trucchi per non soffrire troppo il clima dell'Anauroch. Per i ninja accademici il villaggio della sabbia è sempre aperto, e sarò ben lieto di farti da guida se mai dovessi venire a trovarmi! Basta che tu chieda di Shinichi Kurogane e ti diranno dove trovarmi, ahahahah.

    Evitai di dire per quale motivo tutti sapevano dove evitarmi, non era né il tempo né il luogo adatto per discutere di certe faccende.

    A proposito del clan Uchiha... conosci mica Atasuke Uchiha?

    Si lo conosco, è uno dei membri più influenti del nostro clan ed ho avuto piacere di parlargli e conoscerlo poco tempo fa, nonché di visitare il suo dojo. Anche lui è un'ottimo maestro di spada a dire di molti. E' per quello che vi conoscete?

    No, no. Lo conosco per via del mio lavoro. Ho dovuto seguire qualche caso a Konoha e mi è capitato di incontrarlo nella sua veste ufficiale di Guardiano. Una brava persona, ma forse un po' troppo rigido per i miei gusti...

    Se Kairi avesse chiesto maggiori informazioni sul "lavoro" di Shinichi il ninja della sabbia non si sarebbe fatto pregare e le avrebbe rivelato che lui era un investigatore anche se...

    ... chi ha bisogno di un investigatore in un mondo di ninja? Mi tocca quindi fare missioni come questa per sbarcare il lunario. Una vera seccatura, a volte. Specie per via dell'idiota cecità dei miei compari... difficilissimo trovare un ninja che sappia usare il cervello.

    [...]

    Un protettore? Sappiamo qualcosa in più di questo...uhm, paladino? Ritengo anche io che sia più saggio eventualmente scoprire che fine ha fatto e aiutarlo a tornare a ricoprire il suo ruolo, o come dite entro breve i banditi ritorneranno, questo villaggio è una tratta commerciale troppo ghiotta perché se la lascino scappare e noi non possiamo rimanere qui in pianta stabile, ne possono altri ninja. Il vero problema sarà trovare questo protettore però, se nessuno l'ha mai visto è difficile che si farà trovare proprio da noi. Sperando che non gli sia successo qualcosa di troppo grave...

    Già. Sarà una vera sfida riuscire a trovarlo. Non è elettrizzante, il brivido dell'investigazione? replicò entusiasta Shinichi

    [...]

    Non me la presi troppo per il gravissimo errore investigativo che Kairi aveva commesso, dopotutto era una dilettante. Da bravo... maestro (?) invece, le chiese cosa ne pensasse. Probabilmente decisi di darle una possibilità per via del fatto che stessi comunque già insegnando a Fuyumi...

    Forse una bestia, ipotizzerei un grosso orso nero a giudicare dal pelo e dalla grandezza dei solchi sul terreno o sugli alberi. Deve esserci stata una battaglia, l'ipotesi più probabile che mi viene in mente è una battaglia per la conquista del territorio fra due maschi. Gli orsi in questo bosco non sono rari. Vorrei continuare a seguire le tracce e vedere se ci porteranno da qualche parte, anche se non so quanto tutta questa situazione possa effettivamente aiutarci a trovare questo fatidico "protettore" di cui parliamo. Non penso che i banditi si facciano spaventare da un paio di orsi...

    Yare yare... vediamo un po' se ci hai azzeccato

    Ehi! E la mia lezione di kendo?

    Dovrà attendere. Questo sarà molto, ma molto più importante. Dimostrerò ad entrambe come la cosa fondamentale sia utilizzare il cervello. Prestate attenzione, ragionare come si deve potrebbe salvarvi la vita un giorno. O, perlomeno, vi farà capire quando il vostro ragazzo vi tradirà. E' tempo di mostrarvi cosa sa fare un vero Detective!



    <div class="gdr">Per prima cosa avrei preso il ciuffo di peli dalle mani di Kairi, annusandolo. Aveva un odore leggermente diverso da quello della foresta, che fosse giunto da più lontano? Era inoltre freddo al tatto, probabilmente il suo proprietario doveva essere ormai lontano. La sua consistenza e lucentezza mi dicevano inoltre che si doveva trattare di un animale in buona salute[Segugio, Investigatore, Occhio di Falco]

    Allora ragazze, ogni singolo indizio è importantissimo e va analizzato utilizzando i nostri 5 sensi. Tuttavia, contrariamente a quello che si crede, l'investigatore non deve avere eccezionali capacità sensoriali ma deve invece essere in grado di filtrare le informazioni utili da quelle inutili.

    Feci una pausa per assicurarmi che avessero focalizzato quel concetto

    Cominciamo analizzando questo ciuffo di peli. Il suo odore è diverso da quello di questa foresta e degli animali che la abitano, il che mi porta a pensare che sia un animale che si sia introdotto di recente in questo ecosistema. Che significa questo?

    Oh, Oh, Oh, io lo so, io lo so! replicò Fuyumi alzando la mano

    Kairi, tu che ne pensi?

    Avrei atteso la risposta della giovane Uchiha, prima di proseguire.

    [...]


    Mi sarei diretto verso i graffi presenti sui vari alberi. Sfruttando una tecnica basica [Creazione della Forma] avrei creato degli spiedi di chakra, che avrei utilizzato per effettuare delle misurazioni approssimative delle varie artigliate.

    Non si tratta di misure eseguite a regola d'arte, ma tutte le artigliate mi paiono della stessa dimensione e, non solo, lasciano le stesse scheggiature sul legno, con anche le stesse deformità. Questo mi porta a pensare che sia tutto opera di una sola creatura. La tua teoria della lotta tra orsi non regge.

    Se Kairi avesse replicato, in un qualunque momento, che si trattava di una perdita di tempo Shinichi l'avrebbe zittita rispondendole, seppur molto calmamente

    Prima di dire che si tratti di una perdita di tempo vediamo dove ci porta il nostro ragionamento, e le nostre prove. Finora sappiamo che si tratta di un animale di taglia molto grossa, molto più grosso di un uomo adulto e dotato di pelliccia. Vediamo se riusciamo a trovare delle impronte.

    Anche Fuyumi si mise a cercare e, ben più esperta di tutti nel trovare le tracce in quella foresta, chiamò ben presto il suo sensei orgogliosa come non mai.

    Sensei! Sensei! Ho trovato qualcosa!

    Arrivo.

    Sono delle impronte molto strane però... non mi sembrano...

    No Fuyumi, non è che non ti sembrano. Non sono impronte di orso queste. L'orso è un animale Plantigrado, come l'uomo, il che significa che quando cammina poggia l'intera pianta del piede a terra. Queste orme invece sono di un animale digitigrado, ovvero che poggia solo la punta delle dita al suolo.

    Si... ma non ci sono animali così grandi da queste parti! Questo è... è.... enorme!

    Come abbiamo già detto, si tratta di un animale venuto da fuori. Tuttavia, sappiamo che qui ha combattuto ma non abbiamo trovato grosse tracce di sangue, solo qualche piccolo spruzzetto qua e la, il che mi fa pensare che sia stato aggredito da un gruppo di creature più piccole. Forse uomini... forse...

    I nostri banditi! completò Fuyumi

    Esatto. Ma non è finita qui. Sappiamo che è un animale digitigrado... e se fosse un lupo, o una specie di cane? Questi segni sul terreno assumono un significato completamente diverso. Qui la terra è stata smossa di recente... potrebbe aver seppellito qualcosa.

    Si ma... perché seppellire qualcosa qui se è stato attaccato?

    Chissà... vuoi provare a far luce tu su questo mistero, Kairi? Perché, secondo te, il nostro creaturone dovrebbe aver seppellito qualcosa qui se è un luogo pericoloso dove è stato persino attaccato? Prova a spremerti le meningi.

    Avrei quindi atteso il risultato del lavoro mentale della giovane Kairi, per vedere se le mie lezioni stavano iniziando a farle sviluppare un po' di capacità deduttiva.

    [...]

    Ed ora proviamo a vedere che riusciamo a trovare qui sotto!

    Mi misi a scavare, aiutato da Fuyumi e, forse, da Kairi. Ben presto saremo riusciti a trovare quello che cercavamo: un vecchio baule di metallo!

    Ma... ma questo era di mio padre! Me lo ricordo, era sempre chiuso lasciato in un angolo di casa nostra! E' da un sacco che non lo vedo. Che cosa ci farà qua? E perché quel bestione dovrebbe averlo nascosto qua?

    Chissà. Ma, visto che siamo qui... vuoi aprirlo o preferisci che lo lasciamo chiuso?

    Non so... tu che ne pensi Kairi?

    Indipendentemente dalla risposta della Uchiha alla fine Fuyumi si sarebbe decisa: Siamo arrivati fin qua, apriamolo!

    Con un colpo di mano stritolai il lucchetto ed aprii il baule. Era totalmente vuoto, non fosse stato per un gigantesco rotolo al suo interno.

    E questo cos'è?

    Uhm... possibile che sia? Aspetta un attimo Fuyumi

    Trafficai un attimo con il rotolo, prima di giungere alla conclusione...

    Qua serve l'aiuto di un esperto.

    Eseguii quindi dei semplici sigilli per una tecnica che probabilmente anche Kairi conosceva: la tecnica del richiamo.

    Servitore, custode ed architetto del contratto della tomba di ferro, appari!

    Dalla nube di fumo emerse una strana ed aliena creatura...

    Kiaiiiiii, è orribile!

    Si trattava di una grossa formica, pressapoco grande come un uomo. Era di colore verde, ma con delle striature rosse sulla parte del ventre. Stava in piedi sulle quattro zampe posteriori e teneva le due anteriori di fronte al viso insettoide. Le mandibole scattarono, mentre parlava con il ninja di Suna.

    Shinichi-sama, che piacere rivederla! In che cosa può servirla l'umile capo architetto del regno della regina Sanso? Oh, che luogo magnifico, che splendide costruzioni! Avete fatto bene ad evocarmi Shinichi-sama. Ho già migliaia di idee per implementare questa magnificenza a Tetsuno Haka! La regina Sanso ne sarà entusiasta! Ma di che cosa sono fatti questi cosi? Non sembra metallo...

    Disse la gigantesca formica, addentando un albero mentre Shinichi si rivolgeva alle due giovani, probabilmente shoccate dalla presenza di una creatura così... ripugnante?

    Scusate, è un po' logorroico ma penso ci potrebbe dare una mano a capire il mistero di questo rotolo. Penso sia la prima volta che vede degli alberi, quindi...

    Puà! Che schifo! Questi "alberi" non sanno di niente! Anche se devo ammettere che è comunque una bella prova di ingegnosità umana. La prossima volta vi stupirò Shinichi-sama. Ho già in mente alberi ed alberi di malachite, rame e ferro ricoperti di zaffiri e...

    Basta così architetto. E' un altro il motivo per cui sei qui. Abbiamo trovato questo, e penso che sia un contratto di evocazione. Potresti esaminarlo, per favore?

    Ehm ehm disse la formica schiarendosi la voce Pare certamente un contratto di evocazione, ma non penserete mica di legarvi a creature dal così dubbio gusto Shinichi-sama? E'... è... troppo antiquato. Un rotolo di carta, phuà! Il nostro contratto è molto molto meglio, degno di essere sottoscritto da una figura così grandiosa e carismatica...

    Puff! La formica tornò nella sua dimora, lasciando cadere a terra il contratto d'evocazione.

    Yare yare... non lo sopportavo più. Però in effetti fa un ottimo lavoro con il loro contratto, magari se un giorno sarete a Suna vi ci porto a vederlo. Sarebbe una bella attrazione turistica non fosse in mezzo al deserto senza oasi attorno per chilometri...

    In effetti, trattandosi di due giganteschi lastroni di metallo che facevano letteralmente da portone scavati su una montagna, il contratto degli artropodi di metallo di Tetsuno Haka poteva definirsi una vera e propria opera architettonica.

    Quindi si tratta di un contratto, probabilmente di lupi. Sono curioso di sapere che ne pensi Kairi. Quali sono le tue deduzioni e quale pensi dovrebbe essere la nostra prossima mossa? Ma soprattutto, che cosa c'entra tutto questo con il motivo per cui siamo qui?

    La guardai sorridendo, con quel classico sorriso insopportabile che mi veniva naturalmente sul volto quando capivo qualcosa prima di qualcun'altro. Ero però curioso di vedere se la giovane Uchiha avesse compreso il piccolo segreto che stava dietro tutto ciò che avevamo fatto fino a quel momento...



    CITAZIONE
    OT

    Rispondi alle svariate domande che ti fa Shinichi nel corso del post. Ogni possibilità di interazione e/o domanda aggiuntiva sono ben accette ^^

    Le tue scelte, specialmente quello che deciderai di fare alla fine del post, avranno ripercussioni pesanti sulla giocata e sul suo esito. Scegli saggiamente.
     
    .
17 replies since 29/6/2016, 15:32   176 views
  Share  
.