Banditi nel bosco di Yongu

add per Kairi Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Banditi nel bosco di Yongu

    Post Quarto - Lo spiegone







    Ascoltai con molto interesse le deduzioni della kunoichi della foglia, interessato a vedere cosa era in grado di fare nella risoluzione di problemi... poco convenzionali.

    Presupponendo che abbia attaccato i banditi per scacciarli da queste terre, forse questi ultimi stavano cercando di rubare qualcosa di non loro la cui giusta appartenenza era in realtà qui. Forse l'animale in questo modo, non essendo dotato di mani, stava rimettendo le cose al suo posto e l'unico modo che conosceva per farlo era scavare? Questo però presupporrebbe che sia dotato di una notevole intelligenza, quasi umana...

    Mi sembra una buona deduzione, almeno in parte.

    Non sono sicuro riguardo al fatto che abbia attaccato i banditi per scacciarli dal bosco, dall'odore non pare che sia il suo territorio, tuttavia il fatto che si tratti di un animale di una notevole intelligenza mi sembra abbastanza plausibile. Potrebbe darsi che volesse "proteggere" qualcosa? Quello che ha sotterrato?

    [...]

    Vi ringrazio per l'invito ma preferirei nel caso esplorare il villaggio di Suna piuttosto che quello di queste strane creature

    Oh, ti farò volentieri da guida se mai dovessi venire a Suna

    La mia era solo cortesia, dato che Suna non c'era poi molto da vedere... e che detestavo fare da guida.

    Hai detto che questo baule era di tuo padre, ma non credo fosse uno shinobi, giusto? Dunque non credo fosse in grado di utilizzare questo rotolo...l'hai mai sentito parlare di evocazioni o argomenti inerenti? E non ti aveva mai parlato prima del contenuto di questo baule?

    No, mio padre non era uno shinobi. Ha sempre fatto il tagliaboschi, da quando ho memoria. E del contenuto non sapevo niente, ho solo riconosciuto il baule. Non l'ho mai aperto, anche perché era sempre chiuso con un lucchetto e quando gli chiedevo qualcosa mi rispondeva sempre che erano vecchi ricordi di uno zio che non conoscevo.

    [...]


    Aspettai che Kairi terminasse di formulare le sue ipotesi prima di intervenire

    Non male Kairi, non male... dissi Per una novellina. Purtroppo c'è qualche piccolo errore nella tua deduzione...

    E allora perché non lo dici tu se lo sai? A me pare solo che stai solo giudicando Kairi ma che neanche tu sai niente! replicò Fuyumi, intervenendo a difesa della sua "amica"

    Ehm Ehm ehm replicai io sgranchendomi la voce e, quindi, le mani Per curiosità qual'è il tuo nome completo Fuyumi?

    Mizunashi... Fuyumi Mizunashi. Perché lo vuoi sapere?

    Capisco... e tuo padre si chiamava Noboru, giusto?

    Si, ma come fai a saperlo?! Aspetta... L'avrai letto sulla lapide! Ma certo!

    Non ho mai visto quella lapide in vita mia. L'ho letto qui. dissi, facendo loro vedere il contratto. Verso la fine era chiaramente visibile un segno rosso, il palmo di una mano, ed un nome "Noboru Mizunashi" sempre scritto in rosso.

    E qui sta il tuo primo errore Kairi. Dovuto più alla tua poca esperienza come Kunoichi, o ad una mancanza nella tua formazione. Non te ne faccio una colpa, non si può sapere quello che non si sa. Ho chiamato l'architetto apposta per controllare questo rotolo e sapere se fosse effettivamente un rotolo di richiamo. Dovendosene occupare, diciamo per "lavoro", ero sicuro che avrebbe saputo riconoscere il sigillo del contratto. Le creature non vengono richiamate dal rotolo ma da chi ha stretto il contratto scrivendo sul rotolo.

    Presi una piccola pausa, per far giungere loro alla mia stessa conclusione (ah, la grande arte dell'esposizione investigatrice) [Nota: ad ogni pausa di questo tipo puoi inserire un dialogo nel tuo prossimo post]

    Da questo ne consegue che tuo padre era sottoscrivente di questo contratto, e probabilmente il suo custode. Per cui tuo padre poteva evocare i lupi, Fuyumi. E siccome solo un ninja è in grado di sfruttare la tecnica adatta...

    Altra pausa ad effetto

    Tuo padre era un ninja, Fuyumi! Un ninja che aveva stretto un contratto con i lupi! dissi, indicando la ragazza come facevo sempre coi "colpevoli" accompagnando il tutto con uno sguardo inquisitorio

    Scusa, forza dell'abitudine aggiunsi, leggermente imbarazzato.

    Dicevamo, solo un ninja può richiamare questi lupi. Ed è quindi probabile che tuo padre avesse nascosto qui il baule. Da quello che vediamo il nome di tuo padre è l'ultimo scritto sul contratto e sappiamo che l'ha avuto in custodia per almeno... quanti? Quattordici anni?

    Ne ho diciassette! Diciassette! Non sono così piccola! replicò arrabbiata Fuyumi

    Gomen, gomen. Possiamo quindi accertare che se qualcuno ha evocato questi lupi, quello dovesse essere tuo padre. Ma, se tuo padre era uno shinobi è possibile che fosse lui il "protettore", corretto?

    E anche qui, altra pausa

    Ed invece no! Un semplice uomo, per quanto un ninja, non poteva suscitare un timore reverenziale tale da fermare per anni dei banditi. A meno che non si trattasse del leggendario Za-Gor-Te-Nay, ovviamente dissi, rimembrando una delle avventure più epiche ed assurde che avevo avuto negli ultimi mesi

    Ma un gigantesco lupo invece? Lui si che avrebbe potuto ispirare terrore nel cuore dei criminali, superstiziosi e codardi! Secondo me quindi tuo padre evocava i lupi per proteggere questo bosco ed impedire ai briganti di stabilirsi qui, creando la leggenda del "protettore". Il che gli risparmiava anche di dover combattere e rischiare di mettere in pericolo la sua vita.

    Altra pausa, stavolta per evitare di dire la necessaria e logica conclusione

    E per proteggerti Fuyumi. Se avessero saputo che era lui il "protettore" sicuramente avrebbero cercato di fermarlo sfruttando te.

    E quindi non ha più potuto evocarli dato che è morto un anno fa

    Esatto. Tra parentesi un altro elemento a favore della mia ipotesi è il fatto che il baule fosse intatto. Se i banditi avessero evocato qualcosa usando il rotolo, per quanto assurda questa eventualità, ed essa li avesse attaccati poi come avrebbe potuto richiudere il lucchetto? Inoltre, se avesse ucciso i banditi come mai non ci sono corpi qui attorno? O tracce di sangue? La mia idea è diversa. Io credo che questi lupi non siano originari di questi boschi, altrimenti questo "protettore" sarebbe una figura molto meno mitica no? Ritengo che Noboru li evocasse per impedire ai briganti di fare scorribande ma che, a parte questo, avesse abbandonato la vita dello shinobi. A questo punto, essendo praticamente un anno che nessuno lo evocava, ritengo che questo grosso lupo sia giunto fin qui, forse per recuperare il contratto? Forse avevano concordato un luogo dove conservare il contratto, oppure ne ha seguito l'odore residuo, oppure ne era attratto in qualche altro modo, non lo so. Comunque è giunto qui, ha scavato per trovare il contratto e, a quel punto... è stato attaccato dai banditi.

    Altra pausa, stavolta per riprendere fiato

    Penso che non volesse combattere, ma che sia stato costretto a farlo per via dei numeri e del rotolo. Il lupo non è stato ferito, il che indica che era più forte dei briganti, ma non li ha uccisi. Il motivo non lo so. Può darsi che sia una creatura dal cuore nobile. In ogni caso è riuscito a mettere in fuga i banditi, si è quindi fermato per sotterrare nuovamente il rotolo, forse per recuperarlo successivamente, e si è diretto al loro inseguimento. Verso nord, dove...

    Si trova l'accampamento dei banditi!

    Esatto.

    Certo che sei bravo! Uao!

    Beh, ho avuto un'ottima assistente! dissi, stringendo sul fianco Kairi con un braccio e dandole una pacchettina sulla spalla.

    Buon lavoro Kairi! Se continuerai ad applicarti alla scienza della deduzione e seguirai i miei insegnamenti un giorno anche tu potrai essere una grande investigatrice come me! Ahahahahahaah

    Basta che impari a non fare certe figuracce che poi rovini tutto...

    Ehm ehm. Allora. Sei comunque stata molto brava, e si può dire che il tuo errore più grosso sia dovuto ad una mancata conoscenza dei contratti di evocazione. Comunque, vediamo se mi sai dire questo: perché, secondo te, il lupo ha inseguito i banditi dopo averli fatti fuggire?

    Attesi una risposta della Kunoichi prima di dire che, in ogni caso, avevamo due scelte... anzi, tre:

    Possiamo o proseguire seguendo le orme e cercando di trovare il lupo, oppure aspettarlo qui fino a quando non verrà a recuperare il rotolo. Oppure potremmo dividerci. Se proprio vi va di rischiare potremmo persino rischiare di evocarlo, ma dovrai farlo tu Kairi. Io ho già stretto un contratto e Fuyumi è troppo debole nell'uso del chakra per poterlo fare. A te la scelta, Kairi. Normalmente le creature non si lasciano evocare da chiunque, ma solo da chi guadagna il loro rispetto, anche se hanno stretto il contratto. Tuttavia in questo caso la creatura potrebbe essere abbastanza curiosa da farsi viva se tu cercherai di richiamarla. Sempre che non ti mangi una volta evocata... dissi, ricordando vecchie storie per bambini che avevo letto di recente (no, nessuno me le aveva mai raccontate da piccolo, erano tutti troppo occupati a farmi torturare persone, combattere o lavorare).


    CITAZIONE
    OT

    Decidi il da farsi. Ci tengo a sottolineare che tutte e tre le scelte sono possibili e che tutte e tre consentono il proseguimento della trama, seppur in modo diverso. Ovviamente motiva la tua scelta :fgh:

    In ogni caso buon lavoro con le deduzioni :zxc:
     
    .
17 replies since 29/6/2016, 15:32   176 views
  Share  
.