Chez Sanji

add loto per Historia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Chez Sanji

    Post Primo - Un lauto pranzo




    Dicono che questo sia uno dei migliori ristoranti della foglia

    Chez Sanji, che cosa significa Shinichi-sensei?

    Boh, sai come sono questi chef, uno più strano dell'altro.

    No, non lo so. Non ne ho mai incontrato uno replicò Fuyumi Mizunashi, la giovane allieva che si era imposta allo shinobi della sabbia che, non si capiva per quale motivo, aveva accettato di addestrarla nel kendo, la via della spada.

    I due, giunti da poco a Konoha, avevano deciso di andare a mangiare in quello che sembrava essere uno dei migliori ristoranti del villaggio. Sfortunatamente Shinichi era già stato in quel posto e ne era stato cacciato in malo modo per aver dato fastidio alle cameriere. Era stato proprio il giorno prima degli incresciosi eventi che lo avevano portato a scorrazzare per il villaggio con un leopardo e due pivelli al seguito.

    Siete proprio incorreggibile. Se non dovessi imparare da voi il kendo...

    Fortunatamente per loro Shinichi aveva da poco sviluppato un jutsu adatto per situazioni del genere. Si rintanò in un vicolo con dei vestiti "prestati" da una gentile signora che aveva steso i panni a livello strada.

    Kage Henge no Jutsu!

    Si trasformò quindi in una replica esatta di Ahmur, un mercante di mezza età che aveva conosciuto qualche tempo prima nelle sue "scorribande" nell'Anauroch. Dubitava che qualcuno lo conoscesse nel villaggio della foglia per cui era perfetto. Ci volle solo un minuto prima che uscisse dal vicolo completamente trasformato.

    Andiamo Fuyumi disse, alterando la voce di Ahmur per suonare come se stesso [Recitazione]

    Uao! La famosa tecnica della trasformazione!

    Tsk tsk tsk, non è una semplice trasformazione. Questa è la kage henge no jutsu, una tecnica che ha sviluppato il tuo sensei! E' una trasformazione perfetta!

    Uao! Se la smetteste di comportarvi come uno stupido sareste anche un figo!

    Vorresti forse dire che il tuo sensei non è un figo? dissi, replicando esattamente la voce di Ahmur e guardando la sua allieva come se l'avesse offeso mortalmente

    No, no, assolutamente no Sensei. E' solo che... non siete il mio tipo. Ah ah ah replicò un po' spaventata la ragazza. Aveva visto di cosa era capace il chunin della sabbia e, giustamente, lo temeva un pochino.

    Ah, ecco. Volevo ben dire. replicò Shinichi al quale non era passata neanche nell'anticamera del cervello l'idea di un suo coinvolgimento romantico con l'allieva. Specie ora che aveva l'aspetto di un mercante del deserto di mezza età.

    Tornarono quindi di fronte al ristorante, trovando però una brutta sorpresa

    Coda anche qua? Che palle... mi ricorda quella volta che la gente faceva la coda per camminare su una stupida passerella acquatica

    Perché qualcuno dovrebbe salire su una passerella acquatica?

    "Per provare l'emozione di essere un vero ninja!" O almeno così diceva il volantino. Capre idiote che si fanno fregare. Quasi quasi mi sarei messo li di fianco ad insegnare alla gente ad usare il chakra adesivo guarda...

    E perché non l'avete fatto sensei?

    Ero in incognito Fuyumi. Dovevo trovare l'assassino della moglie dell'artista (o sedicente tale) che aveva creato quell'orrore. Alla fine è venuto fuori che era la sorella.

    Cosa?! Perché una avrebbe dovuto uccidere la sorella?

    Perché l'artista l'aveva mollata per mettersi con la sorella primogenita che aveva ereditato tutto. La cosa buffa era che lei voleva uccidere la sorella per poter avere lei l'eredità del padre e quindi sposare lei questo "artista". Sapeva che era solo attaccato ai soldi ma voleva lo stesso averlo.

    Che cosa orribile! Che è successo quindi? Avete scoperto l'assassina?

    Certo! Solo che poi, essendo morte entrambe e non essendoci altri eredi in vita, ha preso tutto quel cretino di "artista"... com'è che si chiamava? Hugoromo, Kagorumo... qualcosa del genere.

    Cosa?! Che brutta persona! Per colpa della sua avidità due sorelle si sono fatte la guerra, arrivando persino ad uccidersi!

    Il mondo è ingiusto Fuyumi. Certo... poi per un qualche cavillo legale tutto quel danaro è andato a finire ad una fondazione per la preservazione dell'habitat dei delfini nani. Ah, purtroppo un certo legale scrupoloso era riuscito ad ottenere una copia del testamento originario del padre delle due sorelle.

    Come mai proprio i delfini nani?

    Mi piace quando applaudono con le pinne

    Quella risposta confuse non poco la spadaccina che si stava chiedendo che cosa c'entrasse con quella storia il fatto che al suo sensei piacessero i delfini nani quando vennero accolti da uno strano tipo senza capelli.

    Buonjorno e benvenuti in mio ristorante, avete prenotato?

    Ehm, no... perché? Bisognava?

    E certo che devi prenotare per mangiare in ristorante, per che rassa di bettola ci hai preso? Mi sembri familiare, già venuto in ristorante tu?

    Non mi pare, mi ricorderei di questo genere di accoglienza. Ti faccio vedere come tratto la gente come te...

    Il Kurogane poggiò semplicemente la mano alla parete del ristorante che iniziò a creparsi

    Ehm, vi conviene darci un tavolo. Diventa irascibile quando non mangia replicò Fuyumi, che stava solo reggendo il gioco al suo sensei

    Ma abiamo solo tavolo per fidanzati in zona romance, no mi sembra adatto per voi...

    Certo che è adatto! Vero caro? disse la ragazza talmente affamata da abbassarsi a fare quella pantomima e stringendo il braccio dell'uomo che poteva essere suo padre.

    Vorresti forse dire che sono vecchio eh, pinguino?

    No, io no voleva dire questo. Vi porto a tavolo romance, tutto per voi.

    Dannati stranieri disse il ninja della sabbia, giusto per far irritare ancora di più il gestore di quel posto (gli era risultato particolarmente antipatico)

    Giunti al tavolo Ahmur/Shinichi spostò la sedia della giovane inviandola a sedersi. Accomodatosi di fronte a lei venne un cameriere ad accendere la candela che si trovava in mezzo al tavolo.

    Non vi facevo così galante, sensei disse la ragazza, quasi prendendolo in giro

    Io sono sempre galante! Non c'è donna che sia uscita con me che si sia lamentata di come l'ho trattata. E non ho intenzione di cominciare con te! E poi... siamo nella zona Romance

    Ah ah ah sapete se non aveste questo aspetto da vecchio, quasi quasi potrei innamorarmi di voi. In questo luogo, con questa luce... con questa candela... è tutto così romantico sensei.

    Smettila di prendermi in giro, ragazzina. Voi giovani d'oggi non avete rispetto per i più anziani. Ai miei tempi voi donne dovevate solo cucinare

    I due continuarono così, a prendere in giro quella situazione paradossale (specie per come doveva apparire vista da fuori) aspettando che qualche cameriere si decidesse a portar loro i listini.
     
    .
17 replies since 5/7/2016, 15:55   195 views
  Share  
.