Chez Sanji

add loto per Historia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Chez Sanji

    Post Quarto - Maitre e Cameriera




    Ehi Sanji... scusa tanto. A volte mi faccio prendere la mano... cosa posso fare per ripagare? Ti serve una mano?

    L'Akimichi non se lo sarebbe fatto ripetere due volte ed avrebbe designato il Kurogane come maitre di sala e la giovane Fuyumi come cameriera.

    Non ho mai fatto la cameriera...

    Basta solo che ti trattieni dal prendere a bastonate i clienti marpioni ed andrai più che bene.

    Ah si? Beh basta che voi vi tratteniate dal fare battute idiote ai clienti e forse sarà passabile.

    Ragazzina, io sono del clan Kurogane. Organizzazione e Professionalità è il mio secondo nome.

    [...]

    Riadattando un vestito del "pinguino" del mattino, come aveva preso a chiamarlo Shinichi (in pochissimi lo sapevano ma Shinichi era un ottimo sarto grazie al "lavoro obbligato" presso una vecchia zia del clan). Sembrava veramente il maitre di un prestigioso ristorante.

    Uao! Sembrate davvero un professionista! replicò Fuyumi vestita con la divisa del locale. Grazie, anche tu non stai male con quella divisa.

    Era la prima volta che Shinichi le faceva un complimento (si conoscevano solo da qualche giorno) e Fuyumi ne restò leggermente imbarazzata, ma passò subito.

    I clienti iniziavano ad entrare e venivano accolti in modo magistrale dal Kurogane che, sempre a causa del clan, aveva dovuto imparare come comportarsi in occasioni "ufficiali". Se in cucina Shin aveva adottato una musica adatta per farlo concentrare sul lavoro, per mantenere l'atmosfera prestigiosa del locale il Kurogane aveva contattato un'orchestra. A prezzi stracciati, tra l'altro. La melodia, scelta personalmente da Shinichi, era una delle sue favorite.



    Buonasera, e benvenuta da Chez Sanji madame. Ha per caso prenotato?

    Oh, ma chi è lei? Non è il solito maitre...

    Shinichi, per servirla madame. Questa sera il locale ha una gestione leggermente diversa dal solito ma non temete. Ogni membro del nuovo staff è stato personalmente approvato da Chef Sanji in persona. Il mio scopo è quello di metterla a suo agio Madame. Se mi può dire il nome della prenotazione la farò immediatamente accomodare.

    Oh, lei è molto più cordiale! E come parla bene! Ma certo, sono la signora Sugoroka.

    Oh, ma certo! Chef Sanji mi ha parlato personalmente di lei. Troverà che stasera si dovrà sedere ad un tavolo diverso dal solito, ma non tema. L'ho scelto apposta per lei e per la sua necessità. Assieme ad un menù speciale che, abbinato con il vino che le consiglio, le consentirà di apprezzare maggiormente l'atmosfera del locale.

    Oh, che servizio!

    La signora Sugoroka infatti aveva un piccolo problema intestinale e generalmente veniva posizionata in un tavolo spostato appositamente vicino ai servizi. Sanji era estremamente scrupoloso con i propri clienti, ma non si era accorto che probabilmente la cosa suscitava un po' di imbarazzo alla signora restando sempre chiuso in cucina (come anche Shin aveva potuto notare, le sue abilità sociali al di fuori del mondo della cucina potevano essere un po' limitate).

    Vennero anche altri clienti, il locale sembrava riempirsi anche quella sera. Fortunatamente una diversa disposizione dei tavoli, più razionale, consentiva allo staff di lavorare meglio e di poter servire i tavoli con maggiore efficienza, nonostante l'orchestra occupasse un quarto della sala.

    [...]

    Buonasera signori, cosa posso portarvi?

    Io credo che prenderò il timballo

    Ed io lo spezzatino.

    Fuyumi si inchinò, prendendo i listini dalle mani dei clienti

    Un timballo ed uno spezzatino, come desiderate nobili signori.

    Il suo sensei ci aveva messo una buona mezz'ora per istruirla a dovere ma ora era una perfetta cameriera!

    [...]

    Maitre!

    Mi dica signore, al suo servizio replicò il Kurogane inchinandosi

    I piatti erano molto buoni stasera, anche se in modo diverso dal solito. Sanji ha cambiato cucina?

    Onorevole signore, mi sembrava di averla informata... questa sera chef Sanji è indisposto, ma è stato sostituito da uno dei suoi più eccellentissimi allievi, lo chef Shin. Sono molto felice che la sua permanenza sia stata molto felice, ed informerò immediatamente lo chef che desidera complimentarsi con lui.

    Ah si, me l'avevi detto è vero. Tieni questo per il servizio, maitre. disse allungando una banconota da svariati ryo

    La ringrazio del gentile gesto, ma non è necessario. Se per lei è lo stesso lasci pure la mancia alla sua cameriera, la renderà molto felice.

    Si, è stata brava anche lei. Anche se è nuova. Si un po' maitre... è single?

    Ah, purtroppo è già impegnata ed il suo fidanzato è un prestigioso ninja del clan Hyuga...

    Un vero peccato replicò il cliente che sembrava persino più vecchio di Shinichi trasformato.

    Non era sfuggito al ninja che quello era uno dei tavoli serviti dalla sua allieva. A modo suo sapeva essere molto affettuoso e protettivo.

    [...]

    La serata era giunta al termine e Sanji si complimentò, seppur a modo suo, per l'aiuto che aveva ricevuto.

    Pensavo fossi solo un idiota senza cervello come quel invertito dalla tuta viola ma invece... vedo che te la sai cavare in una sala.

    Troppo buono. Usa pure qualcuna delle mie idee per il locale se ti va. Però voglio un trattamente di favore la prossima volta, che probabilmente ci porterò una ragazza qui prima o poi...

    Eh... d'accordo. Ma mi darai una mano ad insegnare il loto a Shin? Nelle mie condizioni non è il caso.

    Se mi insegni un paio dei tuoi jutsu e dei tuoi piatti ben volentieri.

    D'accordo. Affare fatto.

    I due avrebbero avuto questa conversazione di fronte a Shin, che avrebbe sentito come i due si fossero messi d'accordo per insegnare quella tecnica al ragazzo.

    Se avesse avuto delle domande su come poteva un ninja di Suna insegnargli quella tecnica...

    Pivello, punto primo: io sono un magnifico sensei.

    Su questo avrei da ridire

    Punto secondo: ho già assistito ad un insegnamento del loto della foglia, anche se non ho alcun interesse ad usarlo posso aiutarti con la teoria. Ci vediamo qui domattina prima di pranzo, che il ristorante è chiuso. Ovviamente cucinerai tu per me e Fuyumi.

    Uao! Ma stasera dove andremo a dormire, sensei? Siamo rimasti così impegnati che non abbiamo cercato un posto in cui dormire.

    Vero! Non è che qualcuno di voi potrebbe ospitarci per una notte? Eh eh eh

    [... vedi tu se vuoi ospitare Shinichi e Fuyumi o se vuoi mandarli a casa di Sanji ...]

    [...]

    Alla fine il momento di imparare il prestigioso loto della foglia era giunto.

    Allora. Come forse saprai esistono nel nostro organismo beh 8 porte del chakra, per limitarne il flusso. Il loto consente di aprire queste porte consentendo di avere un incredibile potenza e velocità per un breve periodo di tempo, ripagato tuttavia con un pesante danno fisico. Prima di cominciare devo chiederti: ti senti pronto ad un sacrificio simile? Sappi che il motivo per cui Sanji non ha potuto far niente ieri sera non è stato tanto per il mio attacco, ma per il suo sconsiderato del loto. Rifletti attentamente prima di iniziare ad intraprendere questa strada.

    La sua voce sarebbe risultata un po' diversa da com'era abituato Shin. Si vedeva che era incredibilmente serio e che voleva informarlo di tutti i rischi connessi con questa tecnica prima di iniziare ad insegnargliela.

    Se Shin avesse accettato Shinichi gli avrebbe spiegato la posizione ed il significato delle varie porte del chakra, sottolineando soprattutto come non dovesse mai aprire l'ultima porta. O sarebbe morto.

    Si dice che una volta un ninja sopravvisse all'apertura dell'ottava porta, ma secondo me sono solo cazzate. In ogni caso non te ne dovrai preoccupare per ora. Quest'oggi ci concentreremo sulle prime due porte. Per prima cosa dovrai meditare e cercare di entrare in contatto con la parte più profonda di te. Il loto si basa su una profonda conoscenza del proprio organismo e sulla capacità di controllarlo attraverso la meditazione ed il chakra. Cerca di visualizzare la prima porta, Apertura. Immagina il concetto stesso di Apertura, immagina di aprirti a tutto il mondo, come se un esplosione ti entrasse dentro.

    "Immagina di aprirti a tutto il mondo, come se un esplosione ti entrasse dentro?"

    Non sono parole mie. L'altra volta aveva funzionato con quell'altro pazzo...

    Ascolta, la prima parte è assolutamente corretta, tuttavia cerca di trovare i tuoi limiti e di superarli. Se la meditazione non funziona stancati fisicamente, fa di tutto e, quando sarai al limite, sentirai come una forza che ti trattiene, il tuo istinto di sopravvivenza. Rinuncia a sopravvivere e troverai la forza di aprire la prima porta.

    Se vuoi io, o Fuyumi, possiamo farti da sparring partner per farti affaticare un po'.

    Sia ben chiaro: sparring! Non farti venire strane idee su come affaticarti!





    CITAZIONE
    OT

    Scegli tu se seguire i consigli di Shinichi, quelli di Sanji od entrambi.

    In ogni caso puoi descrivere l'eventuale successo della prova, sarò io nel prossimo post a darti l'esito definitivo.
     
    .
17 replies since 5/7/2016, 15:55   195 views
  Share  
.