Chez Sanji

add loto per Historia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Chez Sanji

    Post Ottavo - Rilascio del limite




    Anche il Kurogane sentiva gli effetti di quel "peso" ed anche lui si muoveva a rilento. Capiva il concetto alla base di quel genere di allenamento e pensava che sarebbe potuta essere una buona arma per migliorare il suo taijutsu. Mentre correva e parlava con Shin iniziava già ad ipotizzarne sia l'uso in combattimento, assieme a tattiche e strategie adeguate, sia come creare personalmente un equipaggiamento di miglior foggia e fattura. Quel mantello era si funzionale, ma incredibilmente di dubbio gusto secondo lui (e per svariate ragioni): innanzitutto non gli piaceva come distribuisse il peso essenzialmente sulle spalle dato che aveva bisogno di avere le giunture molto libere per poter sfruttare efficacemente il proprio stile di combattimento inoltre, pur potendolo rimuovere facilmente, era incredibilmente vistoso il che era un difetto fondamentale per il ninja della sabbia che già non desiderava apparire come un ninja, figurarsi dare indizi al suo avversario sul suo tipo di combattimento o sul fatto che stesse prendendo tempo per sfruttare quell'equipaggiamento successivamente.


    Per lui uno scontro tra ninja, se proprio doveva scontrarsi con qualcuno, era principalmente uno scontro tra due menti, due strategie, due visioni del mondo. Un tipo di scontro dove solo chi riusciva ad ingannare l'avversario riusciva a sormontarlo.

    Il che era uno dei motivi fondamentali che lo spingeva a parlare dello stile di Nanto come di un "taijutsu", anche se in realtà aveva solo modificato il suo ninjutsu preferito imitando lo stile di alcuni monaci del deserto. La sua esperienza era principalmente con le armi, dato che gli scontri senza armi non causavano i sanguinamenti e le amputazioni che tanto piacevano alla folla delle arene dell'Anauroch, per questo il suo "taijutsu" non sfruttava calci o pugni ma principalmente le lame di vento (anche se, come ninja, un po' di esperienza di taijutsu classico se l'era fatta).


    In quel momento tuttavia la sua incombenza fondamentale era riuscire a trovare un buon posto per un appuntamento, dato che voleva convincere una certa persona ad uscire con lui, e pensava che un bel posto a Konoha potesse fare al caso suo. Prima che potesse però chiederlo a Shin, fu il taijutsaro di Konoha a chiedergli qualcosa del suo villaggio.

    Non sono mai stato a Suna, ma immagino che il paesaggio sia molto diverso. Come vi procurate l'acqua?

    Si, abbastanza. Per avere un vero e proprio paesaggio bisogna salire sulla cima dei costoni di roccia che circondano il villaggio, ma per chi non è abituato sembra solo un'immensa distesa di sabbia senza vita. Il cielo però è meraviglioso, sempre terso, anche se devi stare attento a non osservare direttamente il sole. Per quanto riguarda l'acqua ci sono svariate oasi nei dintorni del villaggio che anche grazie a sorgenti sotterranee riescono a rifornire il villaggio di una decente quantità di acqua. Non che si possa sprecare, ovviamente, ma oltre a questo abbiamo anche degli efficienti sistemi di riciclo.


    Ormai si erano abbastanza abituati al peso per cui Shinichi propose di aumentare un po' il ritmo, anche per far sforzare di più entrambi e migliorare l'efficacia dell'allenamento.


    E, scusate la curiosità, sapete cosa si estende verso occidente, oltre il deserto? Ho ascoltato solo storie riportate da alcuni commercianti che frequentano il nostro emporio, ma non so quanto siano affidabili.

    Bella domanda. L'ultimo insediamento ad ovest è Sanbashi, un piccolissimo villaggio con funzioni di guardia che non visita mai nessuno. Oltre l'esplorazione è vietata. Ho sentito da un mio vecchio amico che qualche tempo fa c'è stata una crisi dovuta a degli individui provenienti dall'ovest, ma non conosco molti dettagli a riguardo.

    Era ormai giunto il momento per Shinichi di chiedere al ragazzo se conoscesse qualche posto interessante a Konoha per un appuntamento ma sfortunatamente Shin non poté aiutarlo, data la sua scarsa esperienza con le ragazze.

    Per qualche strano motivo decise di informarlo della posizione del monumento ai caduti, sicuramente un posto molto romantico, o delle offerte di un negozio, come se potesse fare la figura del taccagno.

    Qua non c'entrava la "scarsa esperienza", qua si entrava in territorio da "non ho alcun desiderio di riprodurmi".

    Ho capito, ci penserò da solo. Spero solo che apprezzi lo sforzo...


    Alla fine il giro attorno al villaggio era terminato ed i due tornarono nel retro del prestigioso ristorante.

    Allora, com'è andata?

    Diciamo bene. Un po' faticoso forse replicò il ninja della sabbia le cui giunture dolevano e le cui spalle soffrivano in silenzio.

    Bene, allora direi che è il caso di vedere i risultati del vostro allenamento. Toglietevi il peso.



    CITAZIONE
    OT

    Descrivi com'è rimuoversi il peso e sfruttare il "potere" del combattere con handicap.
     
    .
17 replies since 5/7/2016, 15:55   195 views
  Share  
.