Il Risveglio della Terza Cavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Nobuo
    Località sconosciuta, post I



    Risveglio


    Il buio venne deturpato da un minuscolo puntino luminoso, una fiamma azzurra che divenne sempre più ampia e sfavillante, ma era difficile dire se fosse l'osservatore ad avvicinarsi ad essa o se fosse il fuoco a venirgli incontro, qualcosa però si stava muovendo mettendo fine alla staticità di quello spazio di cui non si coglievano i confini.

    Una scarica elettrica attraversò l'intera sagoma fino a quel momento inerte a cui risposero i muscoli con un fugace spasmo, durò un battito di ciglia e poi più nulla, per diversi istanti sembrò che non fosse cambiato alcunché. Ci vollero diverse decine di secondi -forse anche un minuto abbondante- prima di poter notare che il colore dell'epidermide virava da un pallido grigio ad un incarnato più vivace, segno che il sangue aveva ripreso a scorrere nelle vene. Quella che dapprima risultò essere una pulsazione appena percettibile sotto le esperte dita di Eiatsu si tramutò in un energico battito, regolare e vigoroso, pieno di vita a dispetto della condizione in cui era stato recuperato il corpo scambiato erroneamente per un cadavere, o forse no?

    Tra le lingue di fuoco apparve l'immagine di un luogo ed una voce silenziosa giunse alle orecchie sorde dello spettatore ripetendo una sola, unica, parola per cento volte e più in una cantilena quasi ipnotica "Tre, Tre, Tre, Tre, Tre..."

    Osservando il ragazzo steso sul lettino ora sembrava di guardare una persona addormentata, a tratti era possibile cogliere leggere contrazioni dei muscoli facciali quasi stesse sognando, ma ancora non accennava a muoversi eppure era chiaramente uno spettacolo meraviglioso e sconcertante allo stesso tempo. La vita stava riprendendo possesso di quel corpo che aveva le sembianze di un venticinquenne ma che, in realtà, era nato ben prima della fondazione dell'Accademia.

    "I Figli devono tornare, Tre, Tre, Tre, Tre... I Fratelli si sono già risvegliati, Tre, Tre, Tre, Tre... è giunto il momento che anche tu riapra gli occhi, Tre!"
    Il fuoco esplose e divenne luce accecante, lo spettatore chiuse gli occhi ma le palpebre inconsistenti non lo protessero dal bagliore. Il nero divenne bianco, nebbia lattiginosa che andò diradandosi lasciando spazio a colori e forme.

    Aprì gli occhi, le iridi scure in cui a fatica si scorgeva la pupilla nera sembravano pece liquida. Era sveglio, ma ancora non si mosse.

    Edited by Luis - 12/7/2016, 15:52
     
    .
12 replies since 9/7/2016, 10:37   281 views
  Share  
.