Dopo la battaglia

[Free Gdr Kairi - Historia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Gelato pacificatore

    Free GdR - post 1



    In infermeria constatarono che il ragazzo aveva bisogno solo di una fasciatura e di un po' di riposo, ma per sicurezza gli diedero anche un tonico per ripristinare il suo chakra. Trovò Kairi, già medicata, ad attenderlo fuori dalla porta ed insieme si avviarono lungo la strada che conduceva la centro del Villaggio della Foglia.
    Tra i due si era instaurato un silenzio teso dopo il termine del combattimento, per quanto sul volto di Shin campeggiasse un sorriso tranquillo in tutto simile a quello che le aveva rivolto quando si erano incontrati, il giorno precedente. Attese pazientemente che fosse l'Uchiha a rompere il ghiaccio, in fin dei conti era lei a dover mandar giù lo smacco al proprio orgoglio.
    Quando finalmente si decise ad aprir bocca si complimentò con lui, anche se non gli sfuggi il tono amaro di quella confessione. Decise tuttavia di ignorarlo. Socchiuse gli occhi e si portò un mano dietro la testa come soleva fare quando si trovava in imbarazzo. Troppo buona, davvero! La guardò di sottecchi, proseguendo con voce più seria. Hai un sacco di potenziale, Kairi, devi coltivarlo. Cercò le parole giuste. Aveva sempre faticato a fare amicizia per il suo carattere riflessivo e pacato, troppo profondo per un bambino. Alla fine puntò sulla semplicità. Appogiandole con delicatezza una mano sulla spalla, riprese. Se ti servisse una mano sai di poter contare su di me. Anche se non so quanto mi convenga: la prossima volta che combatteremo potresti avermi già superato! Si mise a ridere, sciogliendo quell'atmosfera grave e sperando di allontanare le nuvole nere dai pensieri dell'amica. In ogni caso avrebbero avuto ancora molto tempo per parlarne, se lei avesse voluto.
    Davanti ad un bar la ragazza gli ricordò la sua promessa. Ah già, hai ragione. Inquadrò gli occhi color carbone di lei nei suoi azzurri, cercando di capire se quella frase buttata lì con casualità fosse un primo segno di disgelo. Nel dubbio, sorrise. Certo, ma fidati di me, ti porterò in un posto speciale!
    La condusse per un dedalo di stradine verso il quartiere commerciale. Affacciato su un canale largo appena un paio di metri si trovava un adorabile café che faceva angolo. Davanti al locale lungo la strada erano sistemati tre tavolini, mentre almeno un'altra dozzina erano collocati tra il fianco a vetrata e il corso d'acqua. Mentre i primi erano sovrastati da un tendone tondeggiante che sporgeva dall'edificio, tra gli altri sorgevano ad intervalli regolari degli ombrelloni per offrire riparo dal sole. Eccoci arrivati! Scegli pure il posto che più ti ispira! Quel giorno la temperatura era gradevole e soffiava un tiepido venticello, ma se la ragazza avesse preferito sarebbe stato loro possibile sedersi anche all'interno. Shin ripensò alla prima volta che era venuto in quel posto con Itaru, per conoscersci meglio in vista di una missione. Il fiuto da intenditore dell'Akimichi aveva scovato una delle gelaterie migliori della città.
    Una volta seduti avrebbero atteso che una cameriera giovanissima in tenuta da maid nera e bianca, con i capelli biondi raccolti in due graziose code ai lati del capo, porgesse loro un coppia di listini. Il bar offriva una scelta quanto mai ampia di caffè, the, spremute, ma anche gelati, coppe e svariati tipi di dolci, nonché qualche stuzzichino salato. Scegli pure senza indugio, oggi offro io! Dopo aver deciso per sé Shin rimase ad osservare Kairi, il volto adagiato su una mano con il gomito appoggiato sul tavolo, sperando che il posto fosse di suo gradimento.
     
    .
5 replies since 12/7/2016, 20:40   65 views
  Share  
.