Dopo la battaglia

[Free Gdr Kairi - Historia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Appunti

    Free GdR - post 2



    Il ragazzo ascoltò le dure parole dell'Uchiha senza battere ciglio e continuando a camminare. Alla fine, replicò con una battuta. Per prima cosa, dovresti sorridere di più. Con quella faccia tutta seria ti verranno le rughe! Aveva già scelto durante lo scontro di rispondere a tutte le domande che Kairi avesse da porgli, ma desiderava farlo comodamente seduto godendosi il suo meritato premio.

    Shin annuì alla scelta della compagna, anche a lui piacevano le fragole. Quel giorno tuttavia optò per altro, anche per non sembrare un copione. Quella, in fin dei conti, era una specialità degli Uchiha con il loro sharingan. Per me una coppa di gelato all'amarena. Ah, mettici anche delle cialde per favore! Sorridendo, consegnò il proprio listino al cameriere, che accennando un inchinò si allontanò. Da lì a poco fece ritorno, piazzando davanti ai due delle porzioni più che generose. Shin rimase in attesa che si allontanasse, tormentando il dolce con il cucchiaino senza però servirsi. La sua faccia rimaneva rilassata, ma stava evidentemente pensando a qualcosa. Quando furono rimasti soli, ne prese una punta per assaggiarlo. Ottimo, davvero ottimo. Inizia pure a mangiare Kairi, io intanto risponderò alle tue domande per quanto mi è possibile. Adagiò la posata sul tavolino e congiunse le mani. Innanzitutto considera che sono un semplice studente, come te: non ho né l'esperienza né l'autorità di un sensei. Fece una pausa per accertarsi che lo stesse seguendo, ma invitandola nuovamente a mangiare con un sorriso se si fosse dimostrata titubante. Delusa è una parola grossa, secondo me dovresti semplicemente sentirti più motivata. Per me è così ogni volta che mi imbatto in qualcuno di più forte di me! Tutto preso dalla sua spiegazione, strinse un pugno per sottolineare il concetto. Per quanto riguarda l'allenamento invece, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro individuale, credimi non è un complimento tanto per dire! Ma da soli ci sono dei limiti che non possono essere superati. Sì, credo che miglioreresti un sacco se avessi l'opportunità di allenarti con qualcuno. Come hai fatto con me oggi, per capirci. A quel punto cedette e prese un paio di bocconi di gelato, gustandoseli per qualche istante prima di deglutire. Se non sbaglio ti alleni prevalentemente a casa da sola no? Io invece ogni mattina mi incontro con un altro ragazzo e ce le diamo di santa ragione per un paio d'ore prima di andare a lezione. Si chiama Shunsui, penso ti piacerebbe. Alzò gli occhi al cielo ricordando l'amico. Erano diversi giorni che non lo vedeva ormai, ma presto avrebbe fatto ritorno in Accademia. La mia tecnica è migliore della tua perché ho potuto confrontarmi con lui. Quando hai davanti un avversario in carne ed ossa ti accorgi subito di cosa funziona e cosa no, ti devi adattare al suo stile, essere pronto a reagire a movimenti inaspettati ed invertarti sempre qualcosa di nuovo, perché lo stesso attacco raramente funziona due volte di fila. Puntò il cucchiaino verso il volto della giovane. Hai capito? Divorò il gelato restante in fretta, recuperando il tempo speso a parlare. All'improvviso, quando nella sua coppa rimanevano ancora poche cucchiate, si concentrò di nuovo sul volto di Kairi. Ah un'altra cosa. Di solito non lo trovi scritto nei libri di testo, ma io credo che prendere seriamente un impegno come il mestiere del ninja non significhi dimenticarsi di vivere. Prenditi del tempo per te, esci con gli amici, leggiti un romanzo, vai a fare shopping. Divertiti, insomma. Si è giovani una volta sola! A quel punto avrebbe sorriso, un sorriso spontaneo e pieno di vita. Shin e Kairi erano diversi, eppure non erano così distanti come poteva apparire a prima vista. Posso rubarti una fragola?
     
    .
5 replies since 12/7/2016, 20:40   65 views
  Share  
.