Dopo la battaglia

[Free Gdr Kairi - Historia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,932
    Reputation
    +18
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline



    Consigli di un amico

    3° post



    Pensato
    Parlato


    Il commento sul sorridere di Shin ebbe quasi l'effetto contrario nella ragazza: sapeva che lo stava dicendo per darle un buon consiglio, ma il tempismo non fu esattamente azzeccato visto il suo attuale stato d'animo Mphf... fu l'unica risposta che diede al commento del ragazzo, mangiando la prima cucchiaiata di gelato alla crema non appena il cameriere portò loro l'ordinazione.

    Ascoltò poi il seguente discorso che fece l'amico concentrandosi più sulla coppa di gelato che su di lui, non volendo incrociare il suo sguardo per paura di lanciargli un'occhiataccia che non meritava completamente. Sapeva che il suo tentativo era davvero solo quello di spronarla e darle consigli, ma sentire la "paternale" da un ragazzo della sua età e con praticamente la sua stessa esperienza non la esaltava particolarmente. Tuttavia sapeva che si poteva apprendere da ogni situazione e cosa, dunque decise di rimanere in silenzio e parlare solo quando lui ebbe finito ciò che voleva dire.
    Ovviamente mi sentirò più motivata rispose con tono leggermente seccato, quasi fosse una cosa terribilmente scontata Come credo di averti già detto da questo combattimento ho appreso molto, e principalmente ho capito quali sono le mie lacune. Questo mi spronerà a fare del mio meglio sempre di più, ma concedimi di essere delusa: avevo aspettative maggiori su questo incontro, pensavo di essere in grado di fare molto di più ma in realtà non è andata così disse, mangiando un'altra cucchiaiata di gelato e questa volta aggiungendovi una fragola.
    Si, mi allenavo da sola. A volte con mio padre, ma è fin troppo impegnato con la polizia per potermi seguire. Ho fatto poi qualche combattimento in accademia, ma non è niente paragonato a ciò che abbiamo fatto adesso. La maggior parte dei miei compagni di classe non si avvicinava neppure alle mie capacità spesso, o forse semplicemente non davano il loro 100% ammise candidamente. Fino ad allora non aveva mai trovato nessuno studente che l'avesse messa in seria difficoltà, ed era forse uno dei motivi per cui si era seduta sugli allori.

    Il seguente commento sul come utilizzare il suo tempo libero la accigliò particolarmente, ma si trattenne dal rispondere. Il ragazzo aveva ragione anche in quel caso, così si limitò ad un gran sospiro prima di parlare nuovamente Già. Conosco libri interi a memoria, ma nella vita reale è tutta un'altra cosa...credo che solamente in missione potrò davvero capire ciò che ho studiato. La nostra accademia dovrebbe formarci anche in questo, non solo nella teoria e nella tecnica. La strategia sul campo è una cosa che si può imparare solo con l'esperienza. Fortunatamente ho avuto modo di effettuare una piccola missioncina anche da studente qualche tempo fa, che mi ha fatto ben capire quanto la realtà sia diversa dai libri rabbrividì un istante rimembrando quella missione, ripensando allo strano scambio di corpi che era avvenuto ed a quanto tempo aveva trascorso rinchiusa nel corpo di Kefka...un'esperienza che di certo non voleva ripetere.

    Quando il ragazzo poi le chiese una fragola annuì con la testa Prendila pure esclamò, passando con il cucchiaino un frutto ed appoggiandolo nella sua coppa ormai vuota. Quando ritrasse il braccio sentì una fitta improvvisa causata dalle ferite subite durante la battaglia, e dopo un'imprecazione a denti stretti il cucchiaino le cadde di mano, rimbalzando sul tavolo con un tintinnio metallico. Lo riprese dopo pochi secondi con l'altro braccio Credo che le mie ferite siano peggiori di quel che pensavo...finito il gelato passerò in infermeria a farmi curare per bene, e poi andrò dritta a casa a riposare disse, affrettandosi a finire il gelato. Era stanca, davvero stanca, e per quanto il fresco e cremoso spuntino l'avesse aiutata aveva urgentemente bisogno di aiuto.
    Un ultima cosa, Shin disse, facendogli poi cenno con il dito di avvicinarsi al suo viso. Se il ragazzo avesse acconsentito e si fosse effettivamente avvicinato a lei, avrebbe tirato su la mano destra, indice e pollice chiusi a cerchio, ed avrebbe sbattuto l'indice sulla fronte del ragazzo in segno di rimprovero Sei molto bravo nei combattimenti, ma a volte non ci sai proprio fare con le donne, sai? esclamò, sciogliendosi poi finalmente in una risata. Lasciò appositamente cadere il discorso nel vuoto senza specificare quali fossero le lacune del ragazzo: si poteva dire che fosse una sua piccola vendetta per la piccola "paternale" che aveva appena subito.

    Appena finita la sua coppa alla crema si alzò lentamente dal tavolo per non sentire nuove fitte, inchinandosi leggermente verso il ragazzo Grazie per il buon gelato e per la sessione di consigli. Puoi non crederci, ma ne farò tesoro, e vedrai che la prossima volta sarò molto migliorata. Ora devo proprio andare però, è stata una giornata impegnativa ed ho un gran bisogno di riposare. A presto, e ricordati che voglio una rivincita appena saremo genin concluse, e salutando con un cenno della mano si allontanò dal bar


     
    .
5 replies since 12/7/2016, 20:40   65 views
  Share  
.