Dopo la battaglia

[Free Gdr Kairi - Historia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Congedo

    Free GdR - post 3



    Shin mosse ripetutamente avanti e indietro la mano per indicare che era d'accordo. Certamente, è normale che tu ti senta delusa, perché ci tieni. Mi dispiace tuttavia che tu sia così dura con te stessa. Il ragazzo osservò l'amica. Poteva solo immaginare la dedizione con cui si era applicata e i sacrifici cui si era sottoposta per migliorarsi. Apprezzava la sua costanza, ma era sicuro che conoscendola meglio molti altri lati del suo carattere gli sarebbero andati a genio. Un po' ti invidio, mio padre gestisce l'emporio di famiglia ed è una persona del tutto pacifica. Mio zio si divertiva ad allenarmi per gioco quando ero più piccolo, ma ora riesce a farci visita sempre più di rado, è continuamente fuori in missione. Ripensò al parente, ninja nelle squadre speciali del villaggio, con un pizzico di nostalgia. Viviamo in tempi strani. Sulla superficie sembra tutto calmo, ma in profondità si agitano forze di cui neppure sospettiamo l'esistenza... Rimescolò il suo gelato, seguendo il corso dei suoi pensieri. Rendendosi conto di aver sfiorato una tematica troppo seria per quel momento di relax sorrise, cambiando argomento.

    Il giovane socchiuse gli occhi a mezzaluna, felice per aver ricevuto il permesso di prendere una delle fragole di Kairi. Tuttavia non gli sfuggì la smorfia di dolore della ragazza. Come ti senti? Mi dispiace averti ferito, ma penso che anche la sofferenza possa essere motivante. Nella sua voce non c'era falso buonismo: era veramente preoccupato per lei e al contempo convinto che un ninja dovesse accettare il rischio di rimanere ferito come parte integrante del proprio lavoro. Su quel punto l'Uchiha sembrava pensarla come lui, e Shin ancora una volta non potè fare a meno di lodare tra sé la totale assenza di lamentele da parte della studentessa.
    Quella le fece cenno di avvicinarsi e il ragazzo obbedì senza porsi problemi. Per questo quando lei lo colpì ne rimase leggermente sopreso. Ahi. Tenne per un po' il broncio, non capendo a cosa si riferisse, ma quando Kairi finalmente abbandonò il suo sguardo serio per lasciarsi andare ad una risata in cuor suo ne fu contento, quindi decise di girare la cosa in battuta, sorridendo. Uff, vorrà dire che tu ti allenerai con il taijutsu ed io studierò come ci si comporta con le ragazze, d'accordo? In fin dei conti non sarebbe poi stato strano se avesse sbagliato qualcosa, non aveva mai avuto amiche femmine prima d'allora. Per quanto adorasse la sorellina e cercasse di essere sempre presente per lei, sarebbero passati ancora anni prima che potesse dargli consigli in fatto di ragazze.

    Infine Kairi prese congedo. Una parte di lui si sentì in obbligo di offrirsi di riaccompagnarla a casa, come le buone maniere che aveva assimilato in famiglia gli avrebbero imposto. Lasciò perdere, non voleva sembrare invadente. Se aveva imparato qualcosa del carattere dell'amica poi, è che era fiera della sua indipendenza: non si sarebbe mai prestata a fare la parte della principessa, quindi lui avrebbe evitato di comportarsi da cavalier servente. Con l'ennesimo sorriso, ricambiò il saluto. Grazie a te per l'allenamento e per la compagnia. Spero avremo modo di rivederci presto, in Accademia o qui al Villaggio. Si portò una mano sul lato del capo, mimando un saluto militare. Agli ordini signora! La osservò per un poco allontanarsi, prima di raccogliere le sue cose ed alzarsi per entrare nel locale a saldare il conto.
     
    .
5 replies since 12/7/2016, 20:40   65 views
  Share  
.