Il Tempio Segreto di Inari

Addestramento Contratto Kitsune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Una difficoltosa ascesa

    Contratto Kitsune - post 3



    A quanto pareva il ragazzino non vedeva l'ora di conoscerli. Shin, cresciuto all'interno di un villaggio ninja fin dalla nascita, rimase sopreso di quanto potessero risultare straordinari gli shinobi per un abitante di una provincia tanto periferica del Paese del Fuoco. Non solo, a quanto pareva il giovane era in possesso esattamente delle informazioni che stavano cercando, pur se un po' grezze. Il Kinryu scambiò uno sguardo significativo con il compagno d'avventura, seguito da un breve cenno del capo. Facci strada Yumimai.

    Abbandonandosi il villaggio alle spalle, Shin e Kato iniziarono l'ascesa. La salita non era in quel tratto eccessivamente faticosa e i due, essendo guerrieri addestrati, proseguivano spediti seguendo i sentieri tracciati nella foresta. Pur non credendo al cento per cento nelle voci che aveva raccolto il foglioso aveva preferito non rischiare e si era equipaggiato al meglio. Accogliendo il suggerimento dell'otese poi, si era portato in testa alla spedizione. In fin dei conti l'amico, nonostante la possanza fisica, mancava della sua esperienza. Dopo aver affrontato Shunsui il giovane aveva sviluppato una certa attenzione per trappole e affini, pur continuando a disprezzarle. Quindi era comprensibile l'espressione di disappunto sul suo volto quando, dopo una paio d'ore di marcia, ne fece inaspettatamente scattare una. Shin sentì il terreno sotto il suo piede cedere lievemente e contemporaneamente udì il suono di qualcosa che scattava. Non perse tempo a urlare al compagno di gettarsi a terra, visto che al novanta per cento il bersaglio era lui. Facendo correre gli occhi in ogni direzione individuò il grosso tronco appena in tempo per scansarsi dalla sua traiettoria. Facendo affluire il chakra nei muscoli delle gambe scartò a sinistra, venendo appena sfiorato [Slot Difesa] [Impasto]. Mentre si stava ancora rimettendo in piedi tuttavia fu bersagliato da almeno quattro dardi provenienti da un secondo dispositivo. Non essendo sicuro di riuscire ad evitarli tutti estrasse a sua volta quattro kunai dalla tasca porta oggetti e, roteando su se stesso, ne scagliò due per mano, cercando di intercettare le armi [Slot Difesa] [Impasto]. Tra il cozzare di metallo contro metallo tre copie di armi finirono effettivamente a terra in seguito allo scontro, ma l'ultima riuscì a raggiungere il ragazzo, colpendolo al fianco. Per sua fortuna l'arma non aveva sufficente forza per penetrare il suo corpetto, ma gli procurò comunque una ferita lieve. Di sicuro da lì a poco sarebbe spuntato un ematoma sotto cute. Accertatosi che non vi fossero altri pericoli nell'immediato, Shin si accertò di come stesse il collega e raccolse le sue armi. A quanto pareva non si trattava per niente di una passeggiata e sarebbero potute tornare utili in seguito.
    Annuì alle parole accorte del ninja del Suono, esprimendo a sua volta la propria opinione. Credo che tu ci abbia visto giusto, ma a questo punto ci conviene proseguire. Non oppose resistenze e si lasciò dare il cambio: avevano alzato la guardia e non si sarebbero fatti fregare facilmente dallo stesso trucco. In fin dei conti quelle trappole erano studiate per degli animali selvatici, con un po' di spirito d'osservazione e d'astuzia le avrebbero superate senza problemi.

    Senza ulteriori intoppi i due continuarono il loro viaggio sotto le volte vegetali. In alcuni punti l'affollamento di rami era tale che si ritrovavano immersi nella penombra, incerspicando sui muschi che proliferavano lontani dai raggi del sole nell'umido sottobosco. Shin iniziava ad essere nervoso. Aveva come la sgradevole sensazione che qualcuno, o qualcosa, li stesse osservando da tempo ormai, ma non ne fece parola con Kato per non sembrare infantile. Ad un certo la foresta davanti a loro si fece meno fitta, finché non sbucarono all'interno di un'ampia radura. La forma circolare quasi perfetta le donava un aspetto artificioso, come se forze sconosciute operassero in quel luogo per mantenerlo in tale stato. Notarono subito il megalite al centro dello spiazzo e vi si avvicinarono. Nonostante il fascino esercitato dalla pietra, chiaramente allogena dopo una sommaria analisi, Shin si trovò a smentire il compagno scuotendo la testa. Non credo, ma credo che siamo sulla buona strada. Indicò un varco tra gli alberi nel lato opposto a quello da cui erano giunti. Scommetto che proseguendo in quella direzione e salendo ancora raggiungeremo la vetta... Un forte rumore alle loro spalle sovrastò le sue ultime parole. Voltandosi si trovarono a fronteggiare un enorme orso selvaggio come mai ne avevano visti in precedenza.

    Prima che potesse rendersene conto il giovane di Konoha vide Kato volare ad alcuni metri di distanza, colpito dalla bestia. Gli diede un'occhiata rapida, vedendo che ancora si muoveva e udendo i suoi lamenti decise di accantonare momentaneamente la preoccupazione per la sua sorte e di occuparsi in primo luogo della creatura, mettendosi in guardia. L'orso, venendo verso di lui, emise un ruggito talmente potente da creare un'onda d'urto in grado di scaraventare ogni cosa lungo il suo cammino a diversi metri di distanza. Trovandosi troppo vicino per evitarla il giovane incrociò gli avambracci protetti dai parabraccia per schermare il corpo. Nonostante avesse flesso le ginocchia e divaricato le gambe per aumentare la stabilità perse comunque il contatto col suolo e rotolò per buona parte del prato. Il terreno soffice ricoperto d'erba attutì le botte ricevute nell'impatto, e Shin si rialzò con un balzo seppur dolorante. Non aveva d'altronde altra scelta visto che l'animale lo aveva preso di mira, inseguendolo per finirlo. Prendendo il tempo all'orso lo shinobi riuscì a scansarsi, arretrando il piede avanzato e posizionandosi perpendicolarmente al suo avversario la prima artigliata [Slot Difesa I]. Per sua fortuna la creatura, che sembrava terribilmente forte, non era altrettanto veloce. Mandò a vuoto anche un secondo colpo, speculare al primo, con una schivata simile, incurvando all'indietro il busto [Slot Difesa II]. Gli artigli affilati gli passarono a pochi centimetri, ma non lo lambirono. Dopo essersi levata sulle zampe posteriori, ancora una volta la bestia si gettò all'assalto, ma la spinta finì per lacerare un tronchetto di legno comparso al posto del ragazzo, facendo sbilanciare in avanti l'animale. Approfittando del cambio di posizione, infatti, il genin aveva rapidamente composto una serie di sigilli portandosi a sei metri dall'animale, lasciando al suo posto quel pezzo d'albero e levandosi d'impiccio [Slot Tecnica Base]Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Basso )
    [Abilità]Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    . Squadrando la pelliccia dell'orso, che gli dava ora le spalle, Shin decise che mostrare compassione sarebbe stato in quel caso fuori luogo. Non che sapesse molto di animali selvatici, ma era abbastanza certo che non attaccassero l'uomo di solito, non in quel modo almeno. Qualsiasi fosse la causa era pericolosa e andava fermata.
    Congiungendo nuovamente le dita, compose altri quattro sigilli, elettrificando il terreno di fronte a sé: l'onda di scosse si sarebbe diretta rapidamente verso la bestia, mettendola nelle intenzioni del ragazzo alla sua mercé [Slot Tecnica Avanzato]Omicidio Elettromagnetico - Jibashi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Serpente, Drago, Gallo (4)
    L'utilizzatore può elettrificare il terreno, facendo propagare frontalmente un cono d'elettricità entro 9 metri. Toccare il terreno elettrificato causa un danno di potenza 25 e può causare Semiparalisi degli arti inferiori e un Intralcio Leggero entrambi per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Ampiezza Massima del Cono: 1,5 metri per Grado]

    [Da genin in su]
    . In ogni caso si sarebbe gettato sull'avversario divorando la distanza con un rapido scatto [Slot Gratuito]. Estraendo la wakizashi dalla custodia posizionata sul fianco sinistro tentò un fendente ascendente verso il petto, o la schiena nell'improbabile caso che non si fosse ancora voltato [Slot Azione I] [Impasto]. Incalzando l'animale il ninja avrebbe compiuto in rapida sequenza un altro fendente con lo stesso obiettivo, ma questa volta con una traiettoria discendente [Slot Azione I] [Impasto]. Il giovane aveva sempre prediletto la velocità alla forza, e a maggior ragione in quel caso: l'enorme massa muscolare e il folto pelo avrebbe protetto probabilmente l'orso dalla sua lama, ma se fosse riuscito a spaventarlo a sufficenza facendolo sanguinare aveva delle buone possibilità di volgerlo in fuga. Non era spalle al muro, né doveva proteggere dei cuccioli, quindi sarebbe stata l'opzione più ragionevole ritirarsi. Per sicurezza Shin compì un acrobatico salto in avanti, dandosi la spinta con la destra, e sferrando un calcio frontale al muso della bestia con la gamba mancina [Slot Azione III] [Impasto]. Riatterrato si mise in posizione chiusa di difesa, pronto a reagire ad un'eventuale secondo round, nel caso l'animale non ne avesse ancora avuto abbastanza. In tal caso ci sarebbe andato giù ancora più pesante: doveva liberarsi della minaccia alal svelta per controllare lo stato in cui versava Kato, sperando che non fosse nulla di grave.


    Mi scuso per non avere ancora la scheda aggiornata, la giocata si colloca dopo l'addestramento del Loto e del combattere con handicap (velocità), con pesi indossati. L'equipaggiamento è quello in scheda e l'energia è verde.
     
    .
17 replies since 15/7/2016, 14:34   172 views
  Share  
.