Quanti piccoli gagni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    I gagni

    Post Terzo



    Forse non ci siamo capiti mezza sega. Io ti dico che devi pagare per passare, e tu tiri fuori dei dadi ?
    Beh non ho soldi, quindi ho pensato che...

    Dai Huni, fagli vedere chi sei! Se tu prendi quello grande noi facciamo a fette il piccoletto.

    Stavo appunto pensando qualcosa del genere Kuro. Questi due devono imparare il rispetto.

    La mia solita fortuna... mi devo beccare io quello grosso...

    Ma cosa vuoi pensare tu? Dai dai, lascia menare le mani a me

    Fortunatamente Yami ben ricordava le lezioni accademiche sul taijutsu, e si rese subito conto che quelli erano solo bulletti da strada, che non sapevano come si combatteva. Portò all'indietro la gamba destra e sollevò le braccia, portandosi in posizione di guardia e, appoggiando il peso sulla gamba posteriore spostò indietro il busto e la testa evitando il gancio del suo avversario. [Slot Difesa I]

    Chi diavolo inizia una combinazione con un gancio? Per non parlare di quel lunghissimo caricamento.

    Anche il Jab non era temibile, venendo deviato da una parata circolare del braccio avanzato di Atem. [Slot Difesa II. Riflessi 125. Consumo Bassissimo.]

    La finta poi sarebbe stata di dubbia efficacia dato che avrebbe ben presto posato il ginocchio. Atem aveva già deciso di subire quel colpo per contrattaccare in controtempo per cui non ci sarebbe stata grossa differenza per lui.

    Una testata al petto? Questo qui è tutto scemo.

    Oltre alla grande vicinanza per poter assestare un colpo del genere quel genere di attacco andava a chiudere la visuale per cui sarebbe stato perfetto per controbatterlo. La testata avrebbe impattato sullo sterno di Atem ma, anche grazie al chakra, non avrebbe causato grossi danni mentre lo studente della sabbia contrattaccava. [Subisci e Mena. Resistenza 150. Consumo 1/2 Basso. Ferita leggera al busto]

    Atem avrebbe eseguito un doppio attacco, dall'alto e dal basso, proprio nel momento esatto in cui quel dolce peso gli impattava addosso. Generalmente le testate venivano eseguite colpendo l'avversario con la fronte, la parte più dura e resistente del volto, pertanto lo sguardo del "gagno" sarebbe stato perso nel petto di Atem mentre gli attacchi venivano eseguiti. Si sarebbe trattato di una gomitata destra dall'alto, che mirava alla testa del bulletto (possibile tra l'altro solo perché la testata lo aveva bersagliato al petto), e di una ginocchiata sinistra, con la gamba avanzata quindi, che tentava di colpirlo al volto (o al mento, a seconda della posizione della testa) dal basso. [Subisci e Mena. Forza e Velocità 100. Attacco Doppio Ravvicinato]

    Sarebbe stato difficile per lui liberarsi, data la posizione precaria ma, se anche ci fosse riuscito avrebbe potuto intuire che quello non era un avversario "facile".

    Sembra che dovrò usare le cattive, eh?

    Se il gagno avesse evitato il colpo, presumibilmente indietreggiando ma in ogni caso, Atem gli si sarebbe scagliato addosso ripetendo, ma al contrario, la combinazione del bulletto. Prima avrebbe eseguito un jab diretto al naso con la mano sinistra e, immediatamente dopo, avrebbe avvicinato ulteriormente in corpo a quello dell'avversario portandosi ad una distanza nulla, in cui i "ganci" erano maggiormente efficaci e raccogliendo quindi il pugno prima di ruotarlo leggermente ed eseguire un possente gancio diretto alla mandibola destra dell'avversario. [Slot Azione II e III. Eventuale movimento gratuito per avvicinarsi. Stat base.]

    Sia l'attacco iniziale, in risposta alla testata, sia il gancio finale erano colpi basi insegnati all'accademia ed entrambi potevano portare allo stordimento momentaneo dell'avversario o, in certi casi, mandarlo direttamente KO.


    Se invece il gagno avesse subito il primo assalto (subisci e mena) ma non ne fosse rimasto incapacitato Atem avrebbe subito eseguito uno sgambetto con la gamba destra, in modo da unire l'eventuale stordimento causato dal doppio colpo alla testa alla perdita di equilibrio causato dallo sgambetto. Avrebbe poi eseguito un rapido balzo indietro per guardare gli effetti dei suoi attacchi sul bulletto. [Slot Azione II. Stat Base.]



    CITAZIONE
    OT

    Vitalità: -1 leggera
    Chakra: -1 bassissimo.
     
    .
17 replies since 16/7/2016, 17:29   145 views
  Share  
.