Quanti piccoli gagni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    I gagni

    Post Quarto



    Ci volle solo un colpo per far capire a quei bambini che Atem (o meglio, Yami) non stava scherzando e si diedero rapidamente alla fuga. Sicuramente non potevano essere loro la mente dietro a tutto quello...

    Anche se quella frase, "Scio, filiamo via prima che capiscano troppo!" mi impensierisce

    Concordo. Ma per ora direi che dobbiamo indagare nella taverna. Sempre che Ryoshi sia d'accordo.

    A quanto pareva anche Ryoshi era d'accordo dato che, dopo un piccolo complimento, si diresse verso la taverna restando nella parte.

    Quanti Ryo abbiamo dietro?

    Pochi, ma per un paio di succhi di frutta dovrebbero bastare. Spero.

    Entrammo nella taverna e rapidamente Atem guardò gli avventori. Sembravano diversi da quelli che viaggiavano per quel quartiere, forse erano più poveri e malfamati, ma non avrebbe saputo dirlo con certezza.

    La prego, mi porti dell'acqua fresca e se le ha delle garze, dei bambini ci hanno aggredito!

    Ascoltò il dialogo tra Ryoshi e l'avventore senza parlare, cercando di sembrare un tipo silenzioso e che stava sulle sue al contrario del "fratello" più giovane.

    Se non parliamo non possiamo dire cazzate.

    Mi sembra un'ottima idea.

    Peccato che il resto del mondo non la pensasse come Atem. Un uomo, presentatosi come un dottore, si avvicinò a Ryoshi e chiese ad Atem delle informazioni sull'accaduto.

    Sono un dottore, fammi vedere bravo bambino. Dimmi cos'è successo al tuo fratellino ? Chi erano questi tizi che ti hanno picchiato, e come mai ?

    Non, non lo so. E' successo tutto così in fretta! Stavamo facendo un giro per andare a trovare il nostro papà e giusto qui dietro siamo stati aggrediti da tre bambini! Non ci hanno detto come si chiamavano, vero? Per fortuna io sono più grande e sono riuscito a farli scappare ma non prima che facessero male a mio fratello. Scusa tanto se non sono riuscito a proteggerti.

    Lo osservai mentre curava Ryoshi, facendogli anche dei complimenti sulla sua bravura e ringraziandolo del suo aiuto.

    Purtroppo ora ho pochi soldi dietro, ma se mi dice dove posso trovarla le porterò una delle torte che fa la nostra mamma! Sono buonissime!

    Non sapeva se quell'uomo fosse veramente un medico oppure se fosse qualcuno che cercava di estorcergli informazioni per capire cosa e quanto sapevano, Yami sperava di essere stato abbastanza convincente con la sua recita.
     
    .
17 replies since 16/7/2016, 17:29   145 views
  Share  
.